Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana


mercoledì 19 febbraio 2020
    
Il senese Niccolò Brandini Marcolini è il nuovo presidente dell’Ente Produttori Selvaggina Regionale Toscana. La nomina, nei giorni scorsi, insieme al nuovo consiglio formato da Simone Ciuffi, Nicola Ciuffi, Jacopo Gianuzzi Savelli, Gianluca Cavicchioli e Flaccomio Nardi Dei Bandi.

"Il nuovo consiglio vede rafforzata la nostra presenza sul territorio regionale nell’auspicio d’incrementare le attività e la partecipazione attiva ai tavoli regionali dove in questi mesi si stanno discutendo importanti provvedimenti legislativi e regolamenti – sottolinea il nuovo presidente di Eps Toscana -, basti pensare alla modifica della legge regionale sulla caccia, del conseguente Regolamento in materia. Attendiamo questi eventi perché rappresentano un momento di confronto con le altre associazioni venatorie, con l’Assessore e con gli uffici regionali nei tavoli in cui vogliamo essere parte attiva a difesa dei nostri associati toscani.
 
 
Secondo Brandini Marcolini preoccupano alcune proposte di modifica al testo approvato dalla Giunta Regionale: fra tutte la richiesta del cosiddetto “fermo biologico”. Una norma che ci appare non in linea con gli indirizzi regionali e con le convenute criticità, ormai divenute strutturali, della presenza del cinghiale a danno delle nostre colture. Apprensione anche sulle modifiche richieste sugli appostamenti “fissi” questione per la quale non ravvisiamo alcuna necessità di modifica. Così come l’aumento dall’8 al 15% avanzato da alcune associazioni venatorie, proposta a detrimento del fondo indennizzi danni agli agricoltori. 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana

Meno male si parla di fermo biologico. Meno male ! EPS vi lamentate sempre col topo in bocca,basta guardare i fatturati dei produttori vino toscano . Via via via via

da toscano 20/02/2020 9.42

Re:Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana

Il governo operaio, spazzera' via questi inetti!!! La terra sara' proprieta' dello stato e gestita dai lavoratori. Viva la libera caccia in libero territorio

da ANTOINE64 20/02/2020 7.36

Re:Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana

I pronta caccia sono richiestisssimi dai cacciatori pistamentuccia che affollano i nostri ATC! Una balla di prontacaccia ed arrivano tanti iscritti e con loro tanti rimborsi spese.

da Mario 19/02/2020 20.58

Re:Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana

A grazie a sto c... loro si ingrassano con prontacaccia che vendono agli intermediari della aaw zac azf e per il giorno prima della'aperture sul territorio degli atc.

da mario mario..... 19/02/2020 19.43

Re:Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana

Vorrei che il nuovo presidente facesse chiarezza sulla posizione EPS in merito alla legge 842 !

da bretone 19/02/2020 18.21

Re:Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana

Unici a non fregarsi i soldi degli associati con i finti rimborsi spese.

da Mario 19/02/2020 15.54