Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Fidc Piemonte. Caccia, servono altre modifiche


lunedì 24 febbraio 2020
    

 
 
La proposta di legge recentemente approvata in Commissione Ambiente per favorire il contenimento dei cinghiali, non convince la Federcaccia piemontese, che in un comunicato evidenzia come "entrambe le proposte di modifica legislative siano complessivamente insufficienti per ottemperare alle reali necessità di riforma del settore venatorio Piemontese, così come già ribadito in precedenza nei incontri istituzionali intercorsi in Regione, così come nelle aspettative dello stesso settore a seguito dell'avvento della corrente maggioranza politica regionale".

"Ribadiamo ancora in particolare le ns. riserve sulle modifiche proposte in merito di risarcimento dei danni prodotti dalla fauna selvatica e dall’attività venatoria, e sottolineiamo la totale significativa assenza di iniziative di ripristino delle domeniche settembrine precluse all'esercizio della caccia programmata come da L.R. vigente".

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Fidc Piemonte. Caccia, servono altre modifiche

e la puzzonata del giubbino/bretelle rifrangente nelle cacce alla migratoria!!!!!!!!!!!!!!!!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 24/02/2020 13.03

Re:Fidc Piemonte. Caccia, servono altre modifiche

Va ripristinata l'apertura alla terza domenica di settembre, le domeniche nel mese di settembre ecc. In pratica va abolito tutto l'operato di ferrero ce poco altro da dire.

da Don Camillo 24/02/2020 12.32

Re:Fidc Piemonte. Caccia, servono altre modifiche

Cara fidc, siete voi che ve la comandate, se la situazione è questa vuol dire che non sapete lavorare per i vostri tesserati. Vuoi essere la prima della classe? Ora beccate questo

da Oneri e onori 24/02/2020 12.08