Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Salvatore La Spada. Scultore e cinofilo


mercoledì 4 marzo 2020
    

Ecco le mirabili sculture di Salvatore La Spada, da Sandigliano di Biella.  Appassionato cacciatore da  quarant'anni, alleva spinoni, insieme alla moglie, con un affisso tra i più vecchi in Italia. Caccia da sempre con lo spinone e col bracco italiano,  altra razza che considera straordinaria.

Inizialmente praticava la caccia in pianura nelle risaie, a beccaccini,  e poi a beccacce, per poi dedicarsi negli ultimi dieci anni alla tipica fauna alpina, sempre con i suoi ausiliari. Attratto soprattutto dagli ambienti montani, che certamente  offrono panorami più attraenti, ma anche selvaggina vera.

"Vivo la caccia solo con il mio spinone e il mio bracco italiano - dice -  e la soddisfazione è totale quando ambiente, selvaggina e collegamento con il tuo ausiliare si fondono insieme".

Autodidatta, la sua seconda passione è la scultura. In ceramica , bronzo ed argento,  raffigurando esclusivamente i cani di tutte le razze, o immortalando azioni di movimento a caccia dei nostri amici a quattro zampe. Esegue anche ritratti su commissione, sempre e solo sculture uniche. Queste immagini e quelle postate sul suo sito, lo dimostrano.


 
 
 
 
 
 
 
 
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Salvatore La Spada. Scultore e cinofilo

complimenti a Salvo

da Giacomo BINI 04/03/2020 19.19