Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Salerno, iniziate le immissioni di 4 mila fagiani


giovedì 5 marzo 2020
    

 
Come anticipato nelle scorse settimane, l'Atc Salerno 2 ha iniziato le operazioni di immissione di circa 4 mila fagiani adulti riproduttori nei territori vocati, ricadenti nel perimetro dell’Ambito. Lo scorso 3 marzo sono stati liberati circa 1100 i fagiani nel Vallo di Diano e nel Tanagro, per consentire il ripopolamento della fauna nelle aree del territorio a sud di Salerno dove è consentita, nei periodi previsti per legge, l’attività venatoria.

In particolare i fagiani sono stati liberati nei territori di Padula, Sala Consilina, Atena Lucana, Casalbuono, Montesano sulla Marcellana, Buonabitacolo, Polla, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Teggiano e Sassano, e fuori dal Vallo di Diano a Sicignano degli Alburni, Petina e Caggiano. Alle operazioni di ripopolamento, che hanno visto impegnate le Guardie Venatorie che operano in provincia di Salerno, ha presenziato l’assessore del Comune di Padula Vincenzo Polito, in veste di componente per il Vallo di Diano dell’ATC 2 Aree Contigue al Parco, quale rappresentante della Regione Campania.

“Mi è doveroso rivolgere un sentito ringraziamento alle Guardie Venatorie per la loro disponibilità – ha affermato Polito – Ovviamente in questo periodo è assolutamente vietata la caccia e le Guardie Venatorie promettono controlli a tappeto fino al mese di settembre, per individuare eventuali bracconieri".

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Salerno, iniziate le immissioni di 4 mila fagiani

Grande festa per le volpi finalmente banchettano a volontà. E' ora di finirla con questi lanci ideologici sono animali da allevamento e vorrei proprio vedere quanti ne arrivano a buon fine. O si lanciano fagiani di cattura o sarebbe meglio lanciarli a scaglioni durante il periodo venatorio e solo così farebbe divertire i cacciatori.

da un cacciatore 08/03/2020 9.16

Re:Salerno, iniziate le immissioni di 4 mila fagiani

I fagiani disponibili in questo momento sono quelli che vengono scartati dagli allevamenti in quanto le femmine hanno già deposto le uova che poi vengono messe in incubatrice per avere i fagianotti già a marzo. Parlare di riproduttori in questo caso è senz'altro fuori luogo, comunque va bene anche così.

da bretone 06/03/2020 18.39

Re:Salerno, iniziate le immissioni di 4 mila fagiani

ringrazio del vostro buon cuore

da la volpe 06/03/2020 11.38

Re:Salerno, iniziate le immissioni di 4 mila fagiani

In provincia di Salerno specie opportunistiche manco pa'Cap Cosa che dovrebbero fare anche i guardia caccia Prima dei lanci che sono loro che fanno stragi altro He bracconieri. ATC SA 1 si fanno lanci dove il territorio non consente habitat ideale per cui altro errore da non sottovalutare.

da Ripopolamento sbagliato ogni anno 05/03/2020 21.16

Re:Salerno, iniziate le immissioni di 4 mila fagiani

Anche qui in Molise sono stati immessi fagiani riproduttivi. Che senso ha immettere questi fagiani quando non viene fatto nessun controllo delle spece opportunistiche? Non è meglio fare recinti di preambientamento?

da Tordo molisano 05/03/2020 20.28