Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Salerno, iniziate le immissioni di 4 mila fagiani


giovedì 5 marzo 2020
    

 
Come anticipato nelle scorse settimane, l'Atc Salerno 2 ha iniziato le operazioni di immissione di circa 4 mila fagiani adulti riproduttori nei territori vocati, ricadenti nel perimetro dell’Ambito. Lo scorso 3 marzo sono stati liberati circa 1100 i fagiani nel Vallo di Diano e nel Tanagro, per consentire il ripopolamento della fauna nelle aree del territorio a sud di Salerno dove è consentita, nei periodi previsti per legge, l’attività venatoria.

In particolare i fagiani sono stati liberati nei territori di Padula, Sala Consilina, Atena Lucana, Casalbuono, Montesano sulla Marcellana, Buonabitacolo, Polla, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Teggiano e Sassano, e fuori dal Vallo di Diano a Sicignano degli Alburni, Petina e Caggiano. Alle operazioni di ripopolamento, che hanno visto impegnate le Guardie Venatorie che operano in provincia di Salerno, ha presenziato l’assessore del Comune di Padula Vincenzo Polito, in veste di componente per il Vallo di Diano dell’ATC 2 Aree Contigue al Parco, quale rappresentante della Regione Campania.

“Mi è doveroso rivolgere un sentito ringraziamento alle Guardie Venatorie per la loro disponibilità – ha affermato Polito – Ovviamente in questo periodo è assolutamente vietata la caccia e le Guardie Venatorie promettono controlli a tappeto fino al mese di settembre, per individuare eventuali bracconieri".

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Salerno, iniziate le immissioni di 4 mila fagiani

Grande festa per le volpi finalmente banchettano a volontà. E' ora di finirla con questi lanci ideologici sono animali da allevamento e vorrei proprio vedere quanti ne arrivano a buon fine. O si lanciano fagiani di cattura o sarebbe meglio lanciarli a scaglioni durante il periodo venatorio e solo così farebbe divertire i cacciatori.

da un cacciatore 08/03/2020 9.16

Re:Salerno, iniziate le immissioni di 4 mila fagiani

I fagiani disponibili in questo momento sono quelli che vengono scartati dagli allevamenti in quanto le femmine hanno già deposto le uova che poi vengono messe in incubatrice per avere i fagianotti già a marzo. Parlare di riproduttori in questo caso è senz'altro fuori luogo, comunque va bene anche così.

da bretone 06/03/2020 18.39

Re:Salerno, iniziate le immissioni di 4 mila fagiani

ringrazio del vostro buon cuore

da la volpe 06/03/2020 11.38

Re:Salerno, iniziate le immissioni di 4 mila fagiani

In provincia di Salerno specie opportunistiche manco pa'Cap Cosa che dovrebbero fare anche i guardia caccia Prima dei lanci che sono loro che fanno stragi altro He bracconieri. ATC SA 1 si fanno lanci dove il territorio non consente habitat ideale per cui altro errore da non sottovalutare.

da Ripopolamento sbagliato ogni anno 05/03/2020 21.16

Re:Salerno, iniziate le immissioni di 4 mila fagiani

Anche qui in Molise sono stati immessi fagiani riproduttivi. Che senso ha immettere questi fagiani quando non viene fatto nessun controllo delle spece opportunistiche? Non è meglio fare recinti di preambientamento?

da Tordo molisano 05/03/2020 20.28