Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Ancora catture caprioli nell'area dell'ospedale di Pistoia


venerdì 6 marzo 2020
    

 
 
La Regione Toscana ha ha disposto due interventi di cattura  di caprioli in aree urbane della città di Pistoia. Gli interventi sono programmati per l'8 e il 15 marzo nell'area  compresa tra l’ospedale San Jacopo ed il casello autostradale A11. Queste attività completeranno gli interventi avviati a novembre 2019, quando furono trasferiti già 17 animali.

Le operazioni, pianificate nel tavolo di coordinamento tenuto presso la Prefettura di Pistoia, prevedono la cattura degli animali con reti ed il loro trasferimento in aree demaniali a divieto di caccia sulla montagna pistoiese.  Le catture si svolgeranno sotto il coordinamento operativo della Polizia provinciale di Pistoia e con il supporto organizzativo della ditta specializzata in gestione faunistica DREAM Italia, appositamente incaricata dalla Regione; alle operazioni parteciperà anche personale tecnico della Regione e dell’ATC Pistoia 11, il Comune di Pistoia garantirà il supporto logistico per il trasferimento degli animali ed il presidio della viabilità sul raccordo adiacente all’area con una pattuglia della Polizia Municipale.

Non sono previsti provvedimenti sulla viabilità autostradale, lungo la quale è stata adeguata la recinzione di sicurezza. ANAS e Autostrade garantiranno la predisposizione di apposita segnaletica anche a messaggio variabile. La Regione intanto ha invitato i cittadini ad utilizzare ogni consentita cautela nella circolazione sui tratti stradali e autostradali contigui alla zona interessata.


Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Ancora catture caprioli nell'area dell'ospedale di Pistoia

Scusa. Mi spiegh cosa c entra catturare caprioli fra autostrada e ospedale con la caccia???

da X ha ragione 08/03/2020 19.12

Re:Ancora catture caprioli nell'area dell'ospedale di Pistoia

Ragazzi avete ridotto la caccia italiana al tiro alla capra e al maiale. Soddisfazione venatoria pari a ZERO. Carabine e ottiche vendute anche al gatto. La caccia è ALTRA COSA.

da Ha ragione POERANNOI 07/03/2020 15.44

Re:Ancora catture caprioli nell'area dell'ospedale di Pistoia

Poerannoi. Ma prima di parlare, conosci la zona o la situazione di questi animali?

da Aveva ragione Umberto eco 07/03/2020 13.40

Re:Ancora catture caprioli nell'area dell'ospedale di Pistoia

No no, caveli te e poi vai a scopa’ il mare!

da Poerannoi 06/03/2020 22.33

Re:Ancora catture caprioli nell'area dell'ospedale di Pistoia

ne erano stati censiti oltre 40. Catturati 17. Vieni te spiritoso a levarli?

da x poerannoi 06/03/2020 20.55

Re:Ancora catture caprioli nell'area dell'ospedale di Pistoia

Ah, era già ritornati?

da Poerannoi 06/03/2020 11.48