Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Svezia, a caccia fin dai 15 anni


giovedì 12 marzo 2020
    

 
 
"Hai un'età compresa tra i 15 e i 25 anni e vuoi saperne di più su caccia, tiro, natura e fauna selvatica? Stai già cacciando e vuoi incontrare persone più affini? Vuoi divertirti e fare nuove amicizie con lo stesso interesse per te? Allora Young Hunters è per te!". Con questo appello, la Federazione savedese della caccia si rivolge ai giovani di quel paese scandinavo.

"Abbiamo sedi in tutto il paese - Prosegue - dove col tuo impegno puoi partecipare e influenzare le attività perché qui sono i giovani che decidono cosa fare. Se sei un principiante o un cacciatore esperto non ha importanza, l'associazione dei giovani cacciatori è per tutti i giovani, indipendentemente dall'esperienza passata".

Ma in cosa consiste l'attività dei "Giovani cacciatori"?

Ha iniziato con due progetti pilota a Stoccolma e Gävledala nel 2017. Offre una partecipazione piacevole, inclusiva con  l'opportunità di nuove esperienze  per giovani cacciatori esperti e inesperti.  Consente l'autogestione associativa, e permette ai giovani di acquisire maggiori conoscenze sulla natura, la caccia, la conservazione della fauna selvatica e la leadership in base ai loro interessi.

Le reti integrano le attività giovanili esistenti nell'Unione in contee e circoli. Ogni rete ha un gruppo direttivo di giovani che decidono le attività in base alle decisioni dei membri. Ogni gruppo direttivo ha un supervisore, che di solito è responsabile per i giovani della contea. L'obiettivo è costituire reti di Young Hunters in tutto il paese. Nuove reti sono già state istituite in diverse contee.     I giovani cacciatori seguono i valori e la politica dell'Associazione dei cacciatori svedesi che si batte contro violazioni e molestie.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Svezia, a caccia fin dai 15 anni

Io ho iniziato a 8 anni, ma ora con tutte le restrizioni e cretinaggini gestionali mi sono stufato; ormai se non si fa la caccia agli ungulati conviene mettere il fucile a riposo grazie ai geni delle AA.VV. sopratutto la maggioritaria piena di anticaccia mascherati

da Don Camillo 13/03/2020 10.52

Re:Svezia, a caccia fin dai 15 anni

Proprio come in Italia????

da Fucino Cane 12/03/2020 16.47