Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

CoronaVirus, CCT: "insieme per l'Italia"


venerdì 13 marzo 2020
    
Anche la Confederazione Cacciatori Toscani si è attivata per l'emergenza Coronavirus. "Ci troviamo di fronte ad una situazione drammatica che deve essere affrontata con fermezza e coraggio anche dalla nostra categoria", si legge in una nota. "Gli effetti della pandemia causata dal COVID 19 sono sotto gli occhi di tutti ed anche noi dobbiamo fare la nostra parte" scrive CCT ai cacciatori.

"Ci è molto caro il tema "dell'unità" - prosegue il comunicato CCT  - a cui diamo un profondo valore simbolico e morale. Ebbene adesso, l'unita', questo tema, questa causa, assume un significato ed un valore ancor più profondo che prescinde le categorie, i ceti e tutte le appartenenze".

La Federcaccia Toscana assieme alla Confederazione Cacciatori Toscani hanno già stanziato 10.000 euro che saranno interamente devoluti per l'acquisto di un respiratore da donare al SSR (servizio-sanitario-regionale) per aiutare a far fronte a questa emergenza.

"Se anche tu vuoi contribuire puoi farlo effettuando un bonifico bancario intestato a:

FEDERCACCIA TOSCANA
IBAN: IT52Z0103002844000001528412
CAUSALE: CACCIATORI INSIEME PER L'ITALIA
FILIALE: Montepaschi Siena agenzia 45

Chi volesse può inoltre contribuire anche tramite le sedi locali delle associazioni aderenti la confederazione. Un piccolo gesto, un grande significato" chiude CCT invitando i cacciatori toscani a fare una donazione.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:CoronaVirus, CCT: "insieme per l'Italia"

Ogni piccola donazione è una goccia d'acqua che può diventare un mare. Un'azione necessaria per le grandi difficoltà del momento della nostra sanità, ed una dimostrazione che quando l'emergenza chiama i cacciatori rispondono e sono in prima linea.

da Terfiro 16/03/2020 8.52

Re:CoronaVirus, CCT: "insieme per l'Italia"

Sempre i primi della classe. Viva la caccia e i cacciatori, anime oneste e altruiste in questa ns. Italia con tante pecche.

da bretone 13/03/2020 19.10