Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

CoronaVirus, CCT: "insieme per l'Italia"


venerdì 13 marzo 2020
    
Anche la Confederazione Cacciatori Toscani si è attivata per l'emergenza Coronavirus. "Ci troviamo di fronte ad una situazione drammatica che deve essere affrontata con fermezza e coraggio anche dalla nostra categoria", si legge in una nota. "Gli effetti della pandemia causata dal COVID 19 sono sotto gli occhi di tutti ed anche noi dobbiamo fare la nostra parte" scrive CCT ai cacciatori.

"Ci è molto caro il tema "dell'unità" - prosegue il comunicato CCT  - a cui diamo un profondo valore simbolico e morale. Ebbene adesso, l'unita', questo tema, questa causa, assume un significato ed un valore ancor più profondo che prescinde le categorie, i ceti e tutte le appartenenze".

La Federcaccia Toscana assieme alla Confederazione Cacciatori Toscani hanno già stanziato 10.000 euro che saranno interamente devoluti per l'acquisto di un respiratore da donare al SSR (servizio-sanitario-regionale) per aiutare a far fronte a questa emergenza.

"Se anche tu vuoi contribuire puoi farlo effettuando un bonifico bancario intestato a:

FEDERCACCIA TOSCANA
IBAN: IT52Z0103002844000001528412
CAUSALE: CACCIATORI INSIEME PER L'ITALIA
FILIALE: Montepaschi Siena agenzia 45

Chi volesse può inoltre contribuire anche tramite le sedi locali delle associazioni aderenti la confederazione. Un piccolo gesto, un grande significato" chiude CCT invitando i cacciatori toscani a fare una donazione.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:CoronaVirus, CCT: "insieme per l'Italia"

Ogni piccola donazione è una goccia d'acqua che può diventare un mare. Un'azione necessaria per le grandi difficoltà del momento della nostra sanità, ed una dimostrazione che quando l'emergenza chiama i cacciatori rispondono e sono in prima linea.

da Terfiro 16/03/2020 8.52

Re:CoronaVirus, CCT: "insieme per l'Italia"

Sempre i primi della classe. Viva la caccia e i cacciatori, anime oneste e altruiste in questa ns. Italia con tante pecche.

da bretone 13/03/2020 19.10