Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Dreosto plaude alla solidarietà delle associazioni venatorie


martedì 17 marzo 2020
    

 
“Che l’Italia sia il paese delle associazioni è cosa risaputa, ma che le stesse sappiano dare prova di grandi gesti di solidarietà in momenti difficili come questo, è segno di grande umanità, senso di appartenenza e amore per il proprio territorio, quale straordinario esempio per tutti noi e per il nostro grande Paese”.
 
Queste le parole di Marco Dreosto, parlamentare a Bruxelles e vice Presidente dell’Intergruppo caccia, biodiversità e cultura rurale, che si dice entusiasta ed orgoglioso che tante iniziative di sostegno siano state messe in atto dalle stesse associazioni venatorie, spesso bistrattate dall’opinione pubblica, ma tra le prime ad essersi mosse in maniera solidale nei confronti delle strutture ospedaliere in difficoltà.
 
“Trovo doveroso impegnarmi per dare il meritato risalto all’azione encomiabile di tanti Dirigenti venatori, che si privano di risorse, rinunciando alle attività associative, per dare un aiuto concreto per questa drammatica emergenza che sta attanagliando l’Italia”.
 
Ed ecco alcuni numeri: ad oggi sono stati stanziati circa 500.000€ da parte delle più importanti associazioni venatorie, dai 100.000 euro impegnati dal Presidente di Federcaccia, Massimo Buconi, agli 8 ventilatori regalati dalla Sezione FIDC di Brescia agli ospedali lombardi, dai 100.000 donati dall’Associazione Cacciatori Trentini, a quelli consegnati all’ospedale di Bergamo da Enalcaccia. E poi l’impegno di Arcicaccia, del suo il Presidente Piergiorgio Fassini e di Liberacaccia, con Fabio Frigo, che per il Veneto stanno terminando una cospicua raccolta di fondi. Numerose anche le associazioni venatorie locali, come l’Associazione Cacciatori Friulani, il cui Presidente, Edi Garlatti, ha oggi emesso un bonifico a favore della Regione FVG. Una vera e propria gara di solidarietà che fa grandi le persone e ci rende orgogliosi di essere Italiani e cacciatori.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Dreosto plaude alla solidarietà delle associazioni venatorie

dott. Marco visto che ci rappresenti a Bruxelles riteniamo o abbiamo ragione di credere che tù conosca il mondo della caccia e la figura dell'uomo cacciatore. Vedrai che arriveranno altri soldi dai cacciatori perchè noi siamo gente pulita e solidale come invece non lo sono quelle associazioni pseudo ambientaliste da salotto e animaliste di vario titolo che millantano posizioni di cui non capiscono una mazza. Dreosto da tè ci attendiamo fatti e non parole !!

da bretone 18/03/2020 19.15

Re:Dreosto plaude alla solidarietà delle associazioni venatorie

Tutte le associazioni hanno contribuito x il CORONAVIRUS, TRANNE le ASSOCIZIONI AMBIENTALISTE,ANTICACCIA,ANIMALISTE,questi i soldi se li mettono SOLO in SACCOCCIA.PENSATECI POLITICI.

da GIANNI 18/03/2020 12.50

Re:Dreosto plaude alla solidarietà delle associazioni venatorie

Onorevoli, ricordate sempre che i cacciatori sono Persone e Cittadini come tutti gli altri. Dunque, nessuna meraviglia per il sentimento civico di solidarieta' ed aiuto verso il prossimo, che dimostrano in ogni funesto accadimento che colpisce la nostra amata nazione.

da Da Federcacciatore 17/03/2020 14.10

Re:Dreosto plaude alla solidarietà delle associazioni venatorie

Il grande cuore dei cacciatori!!! Amiamo il prossimo e la natura, al contrario degli animalisti che perpetuano odio!!!!

da ANTOINE64 17/03/2020 14.01

Re:Dreosto plaude alla solidarietà delle associazioni venatorie

Caro deputato al posto di buttare soldi nei parchi e palchetti per 10 anni metteteli nella sanità che almeno vengono usati meglio è per tutti

da Pino 17/03/2020 12.39