E' prevista per oggi la firma del protocollo d'intesa approvato già dalla giunta provinciale, tra la delegazione di Lecce dell'associazione Beccacciai d'Italia e la Provincia leccese, nella figura del Presidente Giovanni Pellegrino.
Il protocollo prevede una serie di iniziative programmate al fine di tracciare l'identikit della beccaccia transitante e svernante in Italia e in particolare nel Salento. L'accordo stabilisce precisi obiettivi: la necessità di svolgere un’attività di ricerca sul territorio provinciale finalizzata alla corretta gestione del patrimonio naturale; l’interesse a promuovere la cultura della tradizione venatoria; la sensibilizzazione dei cacciatori ad una maggiore responsabilità nei confronti dell’ambiente e della specie insidiata.
La firma ufficiale è prevista alle 12 a Palazzo Adorno dove il Presidente della delegazione leccese di Beccacciai d'Italia Giuseppe Raho incontrerà i funzionari provinciali, il Presidente Pellegrino e l'assessore provinciale alle Risorse ambientali Gianni Scognamillo.