Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ue: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storniStretta della Commissione UE sul piombo. Presentata proposta di divieto per caccia su tutti i terreni Fidc: "fauna selvatica, risorsa rinnovabile che richiede investimenti"ANLC contro il Parco Nazionale del Matese: "Altro carrozzone burocratico" Cpa Emilia Romagna: "non tessereremo chi partecipa al Piano del colombaccio"Francia: Ministra Pannier-Runacher difende la caccia al colombaccio con le reti Emilia R.: FdI chiede revisione Piano controllo colombaccioEnalcaccia interviene sul Piano di controllo del colombaccio in Emilia-RomagnaCaso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il Ministro

News Caccia

Serve uno sforzo da parte di tutti


giovedì 19 marzo 2020
    

 
 
Ognuno di noi, in questo delicatissimo momento di crisi sanitaria e sociale dovrebbe fare la sua parte. Non uscendo di casa, se non strettamente necessario, come giustamente ci hanno imposto di fare. Evitando i contatti con gli altri e mantenendo le distanze quando ci concediamo un’uscita per una spesa frugale. E se le libertà individuali sono sospese, situazione necessaria per fermare il dilagare dei contagi del CoronaVirus, anche le aziende che continuano giustamente a lavorare, tenendo così viva la nostra già fragile economia, hanno, probabilmente qualche responsabilità nell’influenzare i consumatori-cittadini.
 
Basta fare un giro sui giornali on line, che tutti frequentiamo molto più assiduamente del solito alla ricerca di notizie positive sul numero dei guariti (che per fortuna stanno aumentando) o accendere la tv, per imbattersi in mille pubblicità dove si continuano a mostrare assembramenti di persone, di fatto incentivandoli. In fondo la pubblicità non dovrebbe cogliere i cambiamenti prima ancora che avvengano? Allora cosa aspettano quei geni del marketing per adeguarsi alle nuove disposizioni governative che raccomandano di mantenere le distanze e stare in casa, evitando i contatti?
 
Sembra che nessuna pubblicità sia variata rispetto a un mese fa, quando di fatto la nostra vita era completamente diversa. Se anche le aziende facessero la loro parte fino in fondo, non solo proteggendo i propri dipendenti tramite lo smart working e i dispositivi di protezione individuali, ma anche educando la cittadinanza e adeguandosi ai cambiamenti in corso, forse avremmo fatto un altro passettino avanti verso la sconfitta definitiva di questo virus. E se non capissero questa urgenza, forse sarebbe auspicabile quanto prima un nuovo decreto che, per il bene di tutti, vietasse l’utilizzo di immagini che di fatto istigano a non rispettare i divieti in atto.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...