Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

I cacciatori veneti rinunciano a 300 mila euro per l'emergenza Covid-19


venerdì 20 marzo 2020
    

 
 
In una nota congiunta, i Presidenti delle Associazioni enatorie del Veneto, hanno appenacomunicato alla Regione la decisione di rinunciare  ai 300.000 € dei fondi regionali per le attività delle Associazioni Venatorie,  in favore dell’emergenza sanitaria Covid-19.

"Nell’attuale fase di gravissima emergenza sanitaria, che vede il pur eccellente sistema sanitario regionale sottoposto ad una pesante prova di tenuta, si pone l’esigenza di valorizzare ogni possibile forma di corresponsabilizzazione presso l’intera collettività regionale, la quale deve saper esprimere, in queste drammatiche circostanze, non solo la massima collaborazione nel contenimento della diffusione dell’epidemia in corso ma anche, ove possibile, concreti atti di sostegno, morale ed economico" scrivono i Presidenti
Giuseppe Ederle (Eps), Gianpiero Possamai (Fidc), Sergio Berlato (Acv),   Fabio Frigo (Anlc), Alberto Mecchia (Enalcaccia), Piergiorgio Fassini (Arcicaccia),  Stefano Tecchio (Italcaccia), Giovanni Persona (Anuu Migratoristi).

"La drammaticità e la gravità del momento - aggiungono - ci pone nel contempo ad esprimere la nostra disponibilità per il supporto ad azioni istituzionali che Codesta spett.le Amministrazione regionale riterrà utile attuare per le esigenze della collettività".
  
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:I cacciatori veneti rinunciano a 300 mila euro per l'emergenza Covid-19

E in Toscsana, sono decenni che i soldi dei cacciatori vanno all'ambiente, compreso i contributi a certi settori che non se li meriterebbero.

da brubaker 21/03/2020 10.07

Re:I cacciatori veneti rinunciano a 300 mila euro per l'emergenza Covid-19

Orgoglioso di essere Cacciatore.

da Mario 20/03/2020 20.46

Re:I cacciatori veneti rinunciano a 300 mila euro per l'emergenza Covid-19

In Emilia Romagna sono decenni che i fondi regionali per la caccia sono devoluti alla sanità e in questo momento ne scopriamo il merito. Non siamo egoisti, ma in un momento come questo dimostriamo alla nazione e in particolare agli anticaccia animalisti chi sono veramente i cacciatori, gente sana altruista e solidale.

da bretone 20/03/2020 19.09

Re:I cacciatori veneti rinunciano a 300 mila euro per l'emergenza Covid-19

CACCIATORI BRAVA GENTE

da NICOLA G. 20/03/2020 19.03

Re:I cacciatori veneti rinunciano a 300 mila euro per l'emergenza Covid-19

Volete vedere che dopo la tempesta ci bostoneranno ancora di più? Ci scometto, se si andrà ancora a caccia sarà ancora peggio della decorsa stagione! Cerchiamo di andarci piano con i nostri soldi, anche se visto il momento, è lodevole quello che abbiamo sempre fatto!!!

da s.g. 20/03/2020 18.07

Re:I cacciatori veneti rinunciano a 300 mila euro per l'emergenza Covid-19

Siamo al paradosso. Il mondo venatorio con senso di responsabilità rinuncia a dei soldi che gli spettano di diritto mentre le sigle ambientaliste stanno già chiedendo dei finanziamenti straordinari che non gli spetterebbero. Pazzesco. Facciamo di tutto per divulgare questa notizia.

da Red 20/03/2020 16.57

Re:I cacciatori veneti rinunciano a 300 mila euro per l'emergenza Covid-19

RESTIAMO "LONTANI" MA "UNITI" IN QUESTI TERRIBILI MOMENTI. INSIEME CE LA FACCIAMO

da DIANA 61 20/03/2020 16.10

Re:I cacciatori veneti rinunciano a 300 mila euro per l'emergenza Covid-19

Così si fa! Grandi!

da Gilbe 20/03/2020 15.19

Re:I cacciatori veneti rinunciano a 300 mila euro per l'emergenza Covid-19

Noi giustamente rinunciamo e dimostriamo ancora una volta di che pasta siamo fatti, invece i nazianimalisti LIPU in testa chiedono fondi...ma queste iniziative vanno fatte sapere agli italiani tramite il tg,non potete fare un semplice comunicato stampa il quale è riportato solo dai siti di caccia,forza e coraggio

da W la caccia 20/03/2020 15.05