Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

La Cultura rurale contro il Coronavirus


martedì 24 marzo 2020
    

 
 
Come anticipato nei giorni scorsi, la Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane con l’Associazione Cacciatori Veneti e tutte le sue associazioni confederate, unitamente all’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura Rurale, d’intesa con la Fondazione per la Cultura Rurale-onlus, hanno deciso di attivare un numero di conto corrente bancario presso il quale saranno convogliate le risorse per contrastare e sconfiggere la diffusione del Coronavirus.

In particolar modo le risorse raccolte serviranno prioritariamente all’acquisto ed alla distribuzione di Dispositivi di Protezione Individuale, iniziando dalle mascherine FFP3 (o similari), che verranno donate al personale medico, sia ospedaliero che extraospedaliero (compreso coloro che operano nelle farmacie), alle forze di polizia, a chi esercita servizi di pubblica utilità.

"Se, come crediamo, la raccolta di fondi sarà soddisfacente, provvederemo a donare la parte rimanente alle strutture ospedaliere in difficoltà" scrive il Presidente Berlato in una nota.

Ecco le coordinate bancarie presso le quali si potranno effettuare i versamenti:

Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT27Z0306909606100000172084
BIC: BCITITMMXXX
Intestato a: CONF.A.V.I. - La Cultura rurale contro il Coronavirus
 
 
 
 
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:La Cultura rurale contro il Coronavirus

X meglio tardi.... Ma che cavolo ti interessa cosa ha fatto la Confavi dei soldi suoi,ogni AV con le proprie risorse finanziarie fa quello che meglio crede se sono d'accordo i dirigenti che rappresentano gli iscritti. Sei un mentecatto visto che la stessa domanda non la fai alle altre AV come investono i loro introiti. Perchè non chiedi alla Fidc come mai hanno speso tanti milioni ( di lire ) per comperare immobili, tanto per fare un esempio, hai chiesto a loro iscritti se erano d'accordo.

da Bekea 26/03/2020 16.43

Re:La Cultura rurale contro il Coronavirus

Inutile dare le caramelle agli asini.

da SERGIO BERLATO 25/03/2020 17.24

Re:La Cultura rurale contro il Coronavirus

COMINCIA COI 70.000 EURO CHE HAI DATO AL PARTITO.

da Meglio tardi che mai 25/03/2020 10.48