Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Emilia Romagna: quasi 100 mila euro anche dai cinghialai


venerdì 27 marzo 2020
    

 
 
In Emilia Romagna anche e le varie squadre di caccia al cinghiale riunite nel neo formato Coordinamento Co.N.S.C.I guidato da Alessandro Colinelli, hanno raccolto fondi per l'emergenza Coronavirus.

Il Coordinamento comunica che le squadre di caccia al cinghiale in Regione hanno raccolto circa cento mila euro a favore dei Presidi ospedalieri della regione Emilia Romagna che sono impegnati ad affrontare con estrema difficoltà l’odierna emergenza.

Oltre a donazioni in denaro i cacciatori si sono impegnati operativamente nella distribuzione dei Dpi (dispositivi di protezione individuale). Colinelli aggiunge che la Co.n.s.ci. nonostante sia nata da solo un anno ha dimostrato anche in questa situazione, una forte coesione al suo interno e spirito di solidarietà.

Prosegue sottolineando: “oltre alla raccolta fondi, hanno partecipato all’iniziativa di solidarietà anche molte realtà tra Atc ed associazioni Faunistiche Venatorie dando prova ancora una volta che il mondo della caccia, sopratutto quello delle squadre di braccata, è vicino e sempre pronto ad aiutare in campo sociale". 
 
Per esempio a bologna nell’ immediato “problema covid 19” le 10 squadre di braccata aderenti alla Co.n.s.ci. dell’Atc bo-3 con in testa il suo rappresentante Marco Elmi hanno donato all’Ospedale di Porretta Terme un respiratore del valore di 11.000, gesto molto apprezzato e in più riprese in modo pubblico applaudito dagli addetti ai lavori; altro esempio seguito dagli Undici Atc di Piacenza che hanno donato un respiratore all’ospedale del capoluogo”.
 
Chi volesse contribuire con un’offerta libera, può ancora farlo donando direttamente all’istituto sanitario che ritiene più bisognoso.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Emilia Romagna: quasi 100 mila euro anche dai cinghialai

Due squadre di caccia al cinghiale con il metodo della girata nel Veronese hanno donato duemila euro in due distinte donazioni.

da franc 30/03/2020 15.41

Re:Emilia Romagna: quasi 100 mila euro anche dai cinghialai

Bravi cinghialiai romagnoli..

da massy 30/03/2020 15.22