Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Emilia Romagna: quasi 100 mila euro anche dai cinghialai


venerdì 27 marzo 2020
    

 
 
In Emilia Romagna anche e le varie squadre di caccia al cinghiale riunite nel neo formato Coordinamento Co.N.S.C.I guidato da Alessandro Colinelli, hanno raccolto fondi per l'emergenza Coronavirus.

Il Coordinamento comunica che le squadre di caccia al cinghiale in Regione hanno raccolto circa cento mila euro a favore dei Presidi ospedalieri della regione Emilia Romagna che sono impegnati ad affrontare con estrema difficoltà l’odierna emergenza.

Oltre a donazioni in denaro i cacciatori si sono impegnati operativamente nella distribuzione dei Dpi (dispositivi di protezione individuale). Colinelli aggiunge che la Co.n.s.ci. nonostante sia nata da solo un anno ha dimostrato anche in questa situazione, una forte coesione al suo interno e spirito di solidarietà.

Prosegue sottolineando: “oltre alla raccolta fondi, hanno partecipato all’iniziativa di solidarietà anche molte realtà tra Atc ed associazioni Faunistiche Venatorie dando prova ancora una volta che il mondo della caccia, sopratutto quello delle squadre di braccata, è vicino e sempre pronto ad aiutare in campo sociale". 
 
Per esempio a bologna nell’ immediato “problema covid 19” le 10 squadre di braccata aderenti alla Co.n.s.ci. dell’Atc bo-3 con in testa il suo rappresentante Marco Elmi hanno donato all’Ospedale di Porretta Terme un respiratore del valore di 11.000, gesto molto apprezzato e in più riprese in modo pubblico applaudito dagli addetti ai lavori; altro esempio seguito dagli Undici Atc di Piacenza che hanno donato un respiratore all’ospedale del capoluogo”.
 
Chi volesse contribuire con un’offerta libera, può ancora farlo donando direttamente all’istituto sanitario che ritiene più bisognoso.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Emilia Romagna: quasi 100 mila euro anche dai cinghialai

Due squadre di caccia al cinghiale con il metodo della girata nel Veronese hanno donato duemila euro in due distinte donazioni.

da franc 30/03/2020 15.41

Re:Emilia Romagna: quasi 100 mila euro anche dai cinghialai

Bravi cinghialiai romagnoli..

da massy 30/03/2020 15.22