Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Lombardia. Un'app per mappare il rischio Coronavirus


mercoledì 1 aprile 2020
    

 
 
Una notizia molto importante per la Lombardia, come sappiamo, la regione più colpita dall'emergenza Coronavirus, che ha portato sull'orlo del collasso il sistema sanitario regionale. Grazie a grandi sforzi perseguiti dalla Protezione Civile, dai tecnici e dagli scienziati, l'App, che si chiama Allerta Lom, presente sulla piattaforma android, permette di dare informazioni utili e in maniera capillare sul rischio di contagio del virus, grazie ad un aggiornamento appena rilasciato.

Lo ha annunciato nelle ultime ore il sito di Lombardia Notizie, mettendo in evidenza l'importanza di una
partecipazione il più larga possibile della cittadinanza.

L'aggiornamento dell'App è la sezione Coronavirus, cliccandoci sopra sarà possibile compilare un questionario in forma totalmente anonima, che, attraverso la richiesta di alcune informazioni (sintomi influenzali, contatti con le persone positive, spostamenti, ecc.), dà la possibilità agli studiosi (dunque epidemiologi e virologi azitutto) di redarre una mappa statistica sul rischio di diffusione del virus, realistica e tempestiva. Infatti chiunque voglia può aggiornare giornalmente le informazioni inserite.  Si tratta di un piccolo sforzo che può davvero costituire una svolta nella lotta a questo temutissimo virus, che ha già mietuto troppe vittime e ha già causato troppi danni. Combattiamo insieme per sconfiggerlo. Cacciatori Lombardi fate la vostra parte!
 
 
 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Lombardia. Un'app per mappare il rischio Coronavirus

El bergamasc lle' fuerte e si rialzera'.

da fozza beggamu 03/04/2020 8.11

Re:Lombardia. Un'app per mappare il rischio Coronavirus

Da presidente ho girato messaggio a tutti miei associati. Amici cacciatori Lombardi divulghiamo più possibile anche ad amici..Dai ché ga la fom (dai che c'è l'ha facciamo)

da Max 01/04/2020 19.41