Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Friuli: 9 mila euro alla protezione civile dall'Enalcaccia


mercoledì 1 aprile 2020
    

 
 
A contributo delle  esigenze emergenziali contro il COVID-19, anche l'Enalcaccia Pesca e Tiro del Friuli Venezia Giulia ha 9 mila euro a favore della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, a nome di tutti i Sodalizi e Cacciatori iscritti Enalcaccia. Lo rende noto una comunicazione dell'associazione venatoria.
 
"Il momento attuale ci impone di essere uniti per affrontare, insieme a tutte le componenti della società civile, la minaccia dovuta al coronavirus che sta stravolgendo la nostra vita in un modo inimmaginabile fino a poco tempo fa. Ci sentiamo vicini a tutti gli operatori sanitari, ai volontari della protezione civile, alle forze dell’ordine e a tutti coloro che quotidianamente mettono a rischio l’incolumità personale per il bene comune. Per esprimere in modo tangibile questa vicinanza l’associazione venatoria Enalcaccia Regionale del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con le sezioni provinciali di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste, con il sostegno di tutti i sodalizi e i cacciatori iscritti all’ associazione Enalcaccia pesca e tiro FVG ha deliberato una donazione a favore della Regione Friuli Venezia Giulia attraverso la Protezione Civile per un importo di euro 9000", si legge sul loro sito.
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Friuli: 9 mila euro alla protezione civile dall'Enalcaccia

Bravissima Presidenza Delegazione, Bravissimi Presidenti provinciali. Siete di esempio. Anche noi in maniera più piccola ma consistente abbiamo fatto.

da Socio Toscano 02/04/2020 11.18