Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Frosinone: il programma del Pdl per la caccia


giovedì 14 maggio 2009
    

Antonello Iannarilli e la cacciaIl candidato alla Presidenza del Consiglio provinciale di Frosinone Antonello Iannarilli (Pdl) ha organizzato insieme al suo staff una serie di incontri con le associazioni venatorie per illustrare i punti del proprio programma elettorale dedicato alla promozione della caccia come “cultura del territorio”. “

In materia di gestione faunistica – spiega l'Onorevole Iannarilli - è necessario impegnarsi per la piena affermazione dell'autonomia della Provincia, per la difesa degli usi e delle consuetudini locali nell' attività di tutela del patrimonio faunistico ed ambientale, per l'effettivo riconoscimento dell'importanza della figura del cacciatore nel paesaggio culturale e sociale del territorio".

"Servono specifici regolamenti per gli Ambiti Territoriali di Caccia, - continua Iannarilli - in modo da giungere alla predisposizione di calendari venatori provinciali che rispettino appieno le diverse culture venatorie e prevedano la gestione delle specie, dei periodi, degli orari e dei carnieri. Vanno definiti, inoltre, i rapporti fra l'ente e le riserve, che devono essere improntati ai principi della responsabilità, del rispetto, del ruolo di indirizzo e di controllo, della regolare attuazione dei piani di abbattimento e della garanzia di un equo trattamento fra tutti i soci".

"Secondo il nostro programma – conclude il deputato – l'obiettivo deve essere quello di garantire ambiti di caccia a misura d'uomo e d'ambiente, tenendo ben presente la tipologia di fauna del territorio e preservando gli equilibri degli ecosistemi". "Crediamo fermamente – ha detto il segretario provinciale della Destra Antonio Abbate dopo la riunione dei 30 candidati – che se diversamente amministrata la Provincia possa cambiare. Perciò ci impegneremo tutti per una maggiore trasparenza nella gestione Valorizzare Frosinone".

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Frosinone: il programma del Pdl per la caccia

vedo che la regione fimalmente si è svegliata con 10 anni di ritardo l'europa ancora è lontana

da giovane cacciatore 24/05/2009 11.15

Re:Frosinone: il programma del Pdl per la caccia

Solo parole.Il personaggio gia' assessore agricoltura per 5 anni regione lazio,noi cacciatori fregati ,prima la sinistra dopo la destra(Storace)adesso Marrazzo.Basta che paghiamo.Noi da Frosinone vediamo NNNeeeerrrroooo!

da Pietrohunter da Vico 17/05/2009 19.43

Re:Frosinone: il programma del Pdl per la caccia

.....a me importa di quello che fa il PDL a Roma....... finche' non passa la riforma della 157/92...non voto o voto annullando la scheda con la scritta "W LA CACCIA". cari amici del PDL...cacciare moneta.....vedere cammello!!! mantenete le promesse e noi cacciatori torneremo felici a votarvi.

da fabrizio 16/05/2009 15.47

Re:Frosinone: il programma del Pdl per la caccia

Ma guardate un po' quanti candidati pronti a difendere la caccia ed il territorio venabile!! E quanti firmatari per il documento FACE e guardate un po’: tutti in prossimità delle elezioni!!! E poi? Poi? Un bel arrivederci e grazie per il voto. Ma veramente questi signori dell’ultima ora credono di prendere per il …. fondello i Cacciatori? Possibile che non hanno capito che siamo stufi di promesse fatte e regolarmente disattese? Ma veramente non hanno capito che è ora di invertire rotta? Da ora in poi una sola nuova regola: PRIMA DOVETE DARE, POI AVERE, con la sola e sostanziale differenza: noi Cacciatori siamo gente seria ed onesta e le promesse le manteniamo. SEMPRE. MESSAGGIO RICEVUTO? Nino

da [email protected] 16/05/2009 14.49

Re:Frosinone: il programma del Pdl per la caccia

Troppa carne al fuoco. Questi sono i soliti discorsi.Mi piacerbbe sapere come vorrebe cambiare,probabilmente restringendo anche gli orari?

da il FALCO NERO 15/05/2009 13.24