Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Coronavirus: basta fake news sulla caccia


venerdì 3 aprile 2020
    

Fidc
 
Federcaccia segnala che in merito alla falsa pagina del Corriere Adriatico che ieri aveva creato un po' di agitazione, anche il quotidiano - che l'associazione aveva immediatamente contattato confermando di essere rimasto vittima dell'ennesimo stupido scherzo - questa mattina ha correttamente smentito la veridicità della pagina fatta circolare su wa e fb di cui era stato incolpevole protagonista. La pagina stampata riferiva di un futuro stop della caccia per almeno tre anni a causa dell'emergenza coronavirus. Probabilmente una notizia creata ad hoc dai soliti che cercano con ogni mezzo di avversare questa attività. E che dunque non si fanno scrupolo a sfruttare questa grave situazione per raggiungere i propri scopi e destabilizzare i cacciatori.

"Rinnoviamo ancora una volta l'invito a non dare seguito e diffusione a qualsiasi notizia inerente alla caccia se non verificata e confermata. Così facendo si fa solo il gioco di chi anche in questo momento di difficoltà cerca di seminare dubbi e malcontento fra le fila dei cacciatori" scrive Fidc.



Leggi tutte le news

23 commenti finora...

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

I soliti animalari che creano confusione non avendo rispetto x nessuno,aiutate i sanitari invece di rompere!

da Peppone 05/04/2020 13.50

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

State bbbbboni che e molto rumore per nulla! Era un fotoritocco uscito il primo aprile. Il corriere adriatico non ne sapeva nulla. Prima di scrivere un qualsivoglia commento pensate attentamente, perche c’è l’anticaccia di turno che non aspetta altro che segnalare.

da Zuzzi 05/04/2020 2.29

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

scusa bretone, ma tu cosa hai capito?

da x bretone 04/04/2020 21.09

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

Chi pubblica false notizie costruite ad arte per colpire una qualsiasi persona o categoria,andrebbe punito con il massimo della pena prevista. Il corriere adriatico andrebbe sospeso e multato !!

da bretone 04/04/2020 18.07

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

Se si chiudesse veramente la caccia per tre anni, gli ungulati specie i cinghiali ci verrebbero ad aspettare sotto casa.in parole povere non potremmo più uscire di casa, per non essere aggrediti.Certo allora invece di pagare per andare a caccia, potremmo finalmente noi chiedere di essere pagati per andarci.La notizia? U na BISCHERATA insomma, detta alla fiorentina.

da Alessandro 04/04/2020 16.55

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

se si chiude.....non si apre più....altro che danni sti fenomeni non gliene frega niente...vogliono solo abolirla...

da setter'63 03/04/2020 23.37

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

altro che chiudere la caccia!!! se andiamo avanti cosi a caccia ci andiamo a gratis!! e con decreto DPCM!!!!! qualcuno purtroppo ci ha lasciati ma quasi settecentomila penso che più o meno dovremmo ancora esserci!!.......che per circa 1000 euro a testa..... altro che i milioni regalati da giggino!!!!

da marco col-mor 03/04/2020 23.34

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

Visto che son bravi a stare sulla tastiera e a beffeggiare che usino il mouse per trovare mascherine e altro che c'è ne di bisogno! O senno ha frugarsi per fare una raccolta fondi visto che un si salva il lupacchioto di turno ma vite umane.

da Daniele. Firenze 03/04/2020 22.26

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

WWF e Lipu continuano a fare sciacallaggio sul Covid ed a parlare di caccia visto che ovviamente non possono parlare di donazioni...non solo non fanno niente ma addirittura han chiesto soldi al governo. Il problema cmq è serio e non va assolutamente sottovalutato perché questi soggetti potrebbero trovare sponda nei soliti politici nostri amici...vogliono far passare un messaggio che la pandemia sia in qualche modo legata alla caccia di specie selvatiche...attenzione...

da Alessandro 03/04/2020 21.44

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

dopo il primo anno di chiusura verrebero a chiederci per favore di intervenire visti i danni che ci sarebbero.

da basta provare 03/04/2020 21.39

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

signori adesso sti cretini guardano i nostri commenti dopo l'ennesima FAKE NEWS e se la ridono alle nostre spalle, meno parliamo meglio è. Tanto la caccia aprirà tranquillamente.........

da da tordo bottaccio 03/04/2020 20.07

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

E si caro ciro, si calmerà per forza dato che parecchi sono morti!tuttavia con il nostro 1/3 di pil prodotto potremo pagarvi la spesa in quanto riceverete più del doppio dei soldi assegnati alle città più colpite, e potrete continuare a piangervi addosso...

da Bg 03/04/2020 19.29

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

X il sig. FRANCESCO, PROPRIO PER LA GROSSISSIMA FERITA ECONOMICA CHE IL COVID-19 LASCERA', IL RISCHIO CHE MOLTI DI NOI PURTROPPO NON RIUSCIRANNO A RINNOVARE PER IL PROSSIMO ANNO. PERCHE' MAGARI RIMASTI SENZA LAVORO E ALLORA PENSERANNO DI INDIRIZZARE GLI SFORZI ECONOMICI PER ALTRE PRIORITA'; DOBBIAMO PENSARE ANCHE A QUESTA REALTA'.QUINDI PER MOLTI E SPERIAMO NON MOLTISSIMI LO STOP SARA' NATURALE ANCHE MALGRADO IL LORO VOLERE.

da PICO69 03/04/2020 19.13

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

Facciamo un breve ragionamento:Passata l epidemia rimane la grossa ferita dell economia, pensate voi che verrà soppressa un attività che porta tantissimo lavoro ?

da Francesco 03/04/2020 18.32

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

Denuncie.....niente vè !! Proprio non ne volete fare !! Vi piace parlare...parlare....parlare... ma difenderci CON IN FATTI..... proprio non vi appartiene vero !!??

da A.le 03/04/2020 18.31

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

Chiudono la caccia????? Varà dire che faremo anche noi come fanno gli Albanesi,che anche se è vietata,loro vanno lo stesso!!!!!!!

da Fucino Cane 03/04/2020 18.06

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

COMENTO RIMOSSO IP SEGNALATO

da Ciro da napoli 03/04/2020 18.03

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

Ma nel caso come farebbero con l'emergenza con i cinghiali? La caccia al cinghiale non la chiuderanno mai...e quindi cacciatori come me che ama la caccia con il cane e ai Tor di non sarebbe giusto chiuderla a questi tipi di caccia? E al cinghiale lasciarla aperta?mi raccomando stiamo attenti

da Fagiano 03/04/2020 17.54

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

In questo momento bruttissimo per tutta Italia.. siamo in emergenza e stanno morendo tantissime persone in questo momento di disgrazia gli infamia dei anti caccia libico loro pensiero è quello di chiudere la caccia xké è il loro sogno...ripeto stiamo in allerta mi raccomando non facciamoci cogliere in impreparati non abbassiamo la guardia .w la caccia

da Fagiano 03/04/2020 17.44

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

Anche io la penso come loiredano,cosa centra a chiudere la caccia x tre anni?a quel punto non la risulterebbero neppure più.......adesso come adesso non si potrebbe andare a caccia esclusivamente perché non si può muoverci da comune a comune......ma quando ci potremo di nuovo muoverci come prima a quel punto cosa centra chiudere la caccia....ma dovrà esclusivamente esser aperta......l'unica cosa occhio ad abbassare la guardia xké non vorrei che ci fregassero....occhi aperti soprattutto alle associazioni ai anti caccia ...e anche ai 5stelle...stiamo in guardia

da Fagiano 03/04/2020 17.34

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

Buonasera. Scusate ma il motivo della chiusura della caccia da un punto scientifico quale è?L'unico motivo per non poter andare a caccia è quello rappresentato dal divieto di uscire di casa,o no? saluti.

da Loiredano-Boliogna 03/04/2020 17.26

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

Esatta analisi e valutazione. I cacciatori hanno sempre dimostrato maturita' ad alto senso civico. Allorche' sara' passata l'attuale difficilissima situazione, che costituisce e rappresenta la preoccupazione primaria di tutti, esclusi loschi individui,sapranno fare squadra e fronteggiare tali subdoli attacchi.

da Da Federcacciatore 03/04/2020 17.26

Re:Coronavirus: basta fake news sulla caccia

Io c'ero caduto! Maledetti colui che l'ha inventato e maledetto il fatto di non poter risalire al primo colpevole

da Cacciatore Toscano 03/04/2020 13.47