Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Calendario venatorio islandese


mercoledì 8 aprile 2020
    

 
 
 
Dal sito della Federazione Islandese dei Cacciatori (aderente alla FACE) abbiamo recduperato in sintesi il calendario venatorio. A testimonianza di una realtà venatoria relativamente importante ma significativa.

Cacciabili tutto l'anno: Mugnaiaccio (Larus marinus); Gabbiano zafferano (Larus Fuscus); Gabbiano reale nordico (Larus argentatus); Corvo (Corvus corax).

Dal 20 agosto al 15 marzo: Oca selvatica (Anser anser); oca zamperosse (Anser brachyrhynchus).

Dal 1 settembre al 15 marzo: Fulmaro (Fulmarus glacialis); Oca Facciabianca (Branta leucopsis) (protetto fino al 25 settembre nella contea di A-Skaftafell e nella contea di V-Skaftafell); Germano reale (Anas platyrhynchos); Alzavola  (Anas crecca);Fischione (Anas penelope); Moretta grigia (Aythya marila); Moretta (Aythya fuligula); Moretta codona (Clangula hyemalis); Smergo Minore (Mergus serrator);  Gabbiano glauco (Larus hyperboreus); Gabbiano comune (Larus ridibundus); Gabbiano tridattilo (Rissa tridactyla); Cormorano (Phalacrocorax carbo); Marangone dal ciuffo (Phalacrocorax aristotelis).

Dal 1 settembre al 25 aprile: Gazza marina (Alca torda);    Uria comune (Uria alga); Uria di Brunnich (Uria lomvia);  Pulcinella di mare (Fratercula arctica).

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Calendario venatorio islandese

Non ho capito nulla del tuo discorso caro Luciano, dove vuoi arrivare come concetto ? Sai forse l'italiano è una lingua veramente difficile. Tante care cose.

da Nilo 11/04/2020 19.04

Re:Calendario venatorio islandese

X Amilcare,il Combattente non cè perchè è impegnato fattivamente in Siria con l'ISIS????? Buona Pasqua

da Fucoino cane 11/04/2020 18.35

Re:Calendario venatorio islandese

Nilo ma te che parli hai mai vissuto all'estero? per me no. Ho meno delle tue licenze ma per lavoro e famiglia ho vissuto all'estero in paesi più brutti dell'Italia come la GB il Sud Africa il Canada e gli Usa) ora sto in Italia ( al nord) e sto benissimo perché ho dei soldi ma come burocrazia questo è un paese del 5 mondo in Islanda ci sono stato per lavoro un anno e hai ragione la vita la è molto dura per le condizioni climatiche ( è sempre buio) ma come Welafare tu te lo scordi! questo è un paese per furbi. da oltre 15 anni siete stati comandati dai comunisti e ora dai 5 stelle ! ma dove volete andare?

da Luciano 11/04/2020 9.57

Re:Calendario venatorio islandese

Se nel calendario non è presente il (Calidris pugnax non son nessuno. Urge l'intervento immediato del nostro "scienziato"

da Amilcare 09/04/2020 18.55

Re:Calendario venatorio islandese

CE FOSSE NA' COSA BONA DA MAGNA'...…….

da Antoine64 09/04/2020 16.56

Re:Calendario venatorio islandese

In merito ai gabbiani occorrerebbe anche che lo stato o la regione rifondesse il costo delle cartucce esplose contro questi predatori. Sono tanti, sono troppi, mangiano di tutto e vivono nelle discariche. Ucciderli sarebbe meritorio!

da aldorin 09/04/2020 12.32

Re:Calendario venatorio islandese

Caro A.le non ti rendi conto di quello che dici, allora se la pensi così vai a vivere in Islanda, poi dopo una settimana te ne accorgi quanto ti mancherà la tua Terra. Ho 55 licenze di caccia, ma non si vive solo di questo. Stammi bene Viva sempre l'Italia.

da Nilo 09/04/2020 11.07

Re:Calendario venatorio islandese

ma i marvizzi non si cacciano?

da peppone 09/04/2020 10.25

Re:Calendario venatorio islandese

Beati i cacciatori islandesi ma....sono stato in Islanda, bella ma non la cambierei con l'Italia. Pensare che per almeno sei mesi vivono praticamente nelle tenebre e nel gelo, brrr; accontentiamoci, come si dice, dove va e dove viene!

da massimo46 08/04/2020 18.42

Re:Calendario venatorio islandese

Lo dico oramai da tanti anni e lo voglio ripetere : "non sono gli altri che stanno avanti, ma siamo noi che siamo un paese di m@rda!"

da A.le 08/04/2020 18.30

Re:Calendario venatorio islandese

Certo che se da noi in Italia,ti beccano a sparare in quel periodo anche a caccia aperta;ad alcune di queste specie elencate,la tua licenza di caccia la usano per accendere il camino o la stufa!!!

da Fucino Cane 08/04/2020 17.40