Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera


venerdì 17 aprile 2020
    

 
 
La Face (Federazione delle Associazioni Venatorie Europee) informa che in questi giorni la Camera Bassa polacca ha votato una proposta di modifica della legge  sulla caccia per consentire ai minori di 18 anni di essere presenti o partecipare alle cacce con il consenso dei genitori o tutori legali. La proposta è frutto dell'iniziativa legislativa del comitato "Promuovere la tradizione della caccia". La proposta è stata adottata con 270 voti favorevoli, 171 contrari e 8 astensioni .

Il progetto di modifica sarà ora esaminato dal comitato per la protezione dell'ambiente, le risorse naturali e la silvicoltura. Nulla è garantito, ma la decisione di oggi è un primo passo importante e di successo. La  FACE ha svolto un ruolo attivo con il suo membro, l'Associazione polacca di caccia - Polski Zwiazek Lowiecki. Insieme al vicepresidente FACE per la Polonia, Jarosław Kuczaj, FACE ha tenuto i contatti con tutti i membri della camera bassa del parlamento polacco.
 
La Polonia è l'unico paese europeo a imporre un'età minima di 18 anni per partecipare  a una battuta di caccia. Per FACE e l'Associazione polacca della caccia, le notizie di oggi sono un passo nella giusta direzione, in particolare perché la Polonia si sta allineando con il resto dell'Europa garantendo che la caccia sia aperta a tutte le età.
 
Attualmente, c'è una tendenza crescente nell'impegno dei giovani nella caccia nei paesi europei e le associazioni di caccia nazionali europee promuovono attivamente l'attività giovanile, ampiamente riconosciuta come un'elemento chiave per conoscere la natura e avere una profonda comprensione della gestione della fauna selvatica e del benessere degli animali. Non solo  per la salute mentale dei giovani, ma anche per il loro sviluppo fisico, in particolare in un momento in cui i giovani trascorrono sempre meno tempo all'aperto.
Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

Non capisco che cavolo stanno a fare nel sito della caccia questi stupidi annimalisti....in questo bruttissimo momento il loro unico problema è la caccia...ma beneficenza zero...

da Fagiano 20/04/2020 23.14

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

Non ho citato affatto lo scritto di Mara perché non merita risposta....quello che ha scritto sì commenta da se : la caccia ai cacciatori, senz'altro un bell'esempio di non violenza! Che cervelli..... Non disposta ad uccidere un animale.. ma un uomo si!

da Pasquino 1 20/04/2020 18.39

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

X Giulietta,le vorrei rammentare che il bosco va gestito e curato per essere produttivo!!! Mi sà dire lei nella vita quante volte ha preso in mano un rastrello,una forca,o una falce,un decespugliatore,una motosega, per pulire un bosco??? X Mara:le vorrei rammentare che il cigno nero,in natura lo troviamo solo in Australia(o al parco delle Cornelle)beata ignaranza!!!!

da FucinoCane 20/04/2020 18.23

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

Cara Giulietta,questa è una tua opinione che non puoi imporre a tutti. Quello che si può fare o non si può fare lo stabiliscono le leggi dello stato. Io ho molti conoscenti che , quando era possibile in Italia, ebbero il primo porto d'armi a 16 anni con il consenso dei genitori. Nessuno di questi è un delinquente,sono tutti buoni padri di famiglia,stimati professionisti incensurati ed è per questo che continuano ad avere concesso il rinnovo di detto porto d'armi ad uso di caccia. LA LIBERTÀ E LA DEMOCRAZIA NON POSSONO ESSERE UNA OPINIONE.

da Pasquino 1 20/04/2020 15.45

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

Semplicemente assurdo! Si può imparare a conoscere la fauna selvatica e non senza bisogno di sparare a nessuno! Insegnate il rispetto dei boschi e dei loro abitanti che troppo spesso vengono deturpato e usati come discariche!

da Giulietta 20/04/2020 11.16

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

Propongo di aprire la caccia ai cacciatori a noi ambientalisti maggiori e/o minori di 15 anni. Vergognatevi! P.s. noi li animali li rispettiamo e li conosciamo molto meglio di voi, che sparate pure ai cigni neri o ai rapaci. Vergognatevi!

da Mara 20/04/2020 10.26

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

Grandioso, era ora che si svegliassero. Sempre Sempre W W W la CACCIA.

da Alzavola 20/04/2020 7.19

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

bene,un altro passo avanti.

da yana dalle vedute 19/04/2020 22.23

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

Un soggetto a cui viene rilasciato un porto d'armi per attività consentite legalmente,sicuramente non è un criminale o un pregiudicato. Non abbiamo nessuna certezza in merito su tutti i militanti di associazioni animaliste,ambientaliste,vegane ,no vax , no tax....e chi più ne ha più ne metta!

da Pasquino 1 19/04/2020 16.25

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

Che bell' esempio per i figli minorenni, incitati a commettere dei crimini!! Che schifo!!!!

da Giovy 19/04/2020 16.11

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

È probabile che uno cresciuto nel salotto e che conosce gli uccelli perché ha la tessera della LIPU e li ha visti in fotografia o sul computer , scambi un falco pellegrino per una pavoncella. Non succede certo a chi ,come me è sempre vissuto di campagna e da 43 anni va regolarmente a caccia. Io riesco a distinguere di quale specie di uccello si tratta solo valutando il movimento delle ali.

da Pasquino 1 19/04/2020 12.50

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

Ma è mai possibile che questi che si dichiarano animalisti sempre pronti a intervenire con inutili polemiche. Sapessero almeno di cosa parlano.

da bretone 19/04/2020 11.18

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

Anche da noi si poteva prenderlo a 16 anni, poi fu portato a 18. Io l ho preso a 16 con la firma del babbo

da Andrea 18/04/2020 21.28

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

Se c'è una categoria che non sa distinguere un pellegrino da una pavoncella o un'anatra da cortile e un germano ,questa è da ricercare in quella degli animalambientalisti.

da a cuccia sfigato 18/04/2020 13.23

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

Sì, grandioso, ora spareranno ai Pellegrini convinti di prendere una Pavoncella.... Che danno!

da Epops 18/04/2020 12.51

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

Polski przyjaciele, bardzo dobrze. Molto bene amici polacchi!

da 1 toscano 17/04/2020 20.05

Re:Under 18 a caccia. In Polonia primo sì della Camera

DA noi il primo ad essersi messo di traverso fu un certo presidente nazionale arci certo veneziano ora si attende il pensiero del nuovo e dei suoi amici compagni sardine comprese

da ciao 17/04/2020 13.04