Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Fidc supera il milione di euro donati per l'emergenza Covid19


lunedì 27 aprile 2020
    

 
 
 
“Non posso nascondere una certa emozione per questo risultato. E anche un pizzico di orgoglio perché superare il ‘muro’ del milione di euro di donazioni raccolte solo dalla nostra Federazione - che sommandosi allo sforzo compiuto dalle altre associazioni venatorie, dagli Atc, da molte squadre di caccia al cinghiale, dalle aziende di settore, raggiungono un valore pari al doppio - dà la misura della forza e della determinazione di noi cacciatori. Ma anche della nostra generosità e della disponibilità e dell’attenzione che mettiamo sempre ai bisogni degli altri. Perché la solidarietà fa parte del Dna dei cacciatori Grazie, grazie veramente a tutti voi!”.

Così il presidente nazionale Federcaccia Massimo Buconi commenta la cifra di oltre un milione di euro – a oggi 1.014.711,38 per essere precisi al centesimo – che attraverso le iniziative del Nazionale e di tutta la struttura diffusa sul territorio è stata raccolta e destinata alla lotta contro l’epidemia di Covid-19.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Fidc supera il milione di euro donati per l'emergenza Covid19

complimenti all'associazione del baluba!

da Gardena 29/04/2020 20.03

Re:Fidc supera il milione di euro donati per l'emergenza Covid19

SE NON CI FOSSE LA FEDERCACCIA BISOGNEREBBE INVENTARLA. MENOMALE CHE C'E'

da SANNA V. 28/04/2020 16.19

Re:Fidc supera il milione di euro donati per l'emergenza Covid19

è tutto bello e tanto grande ma a parte noi non lo sento dire a nessuno eppure paghiamo tutti il canone RAI.Un in bocca al lupo, con il crepi,a tutti i cacciatori italiani per il superamento di questo brutto momento.

da Francesco 27/04/2020 20.08

Re:Fidc supera il milione di euro donati per l'emergenza Covid19

Con la speranza che qualcuno si accorga che siamo generosi ed abbiano un po di generosità anche nei nostri riguardi dandoci piu territorio cacciabile e un po di giustizia nei confronti dei cacciatori dei paesi esteri menefreghisti e sparatutto.

da 157, 394, zps,sic, psic, 27/04/2020 14.56

Re:Fidc supera il milione di euro donati per l'emergenza Covid19

Vede presidente Buconi,LO SAPEVAMO GIà che il cuore e la generosità dei CACCIATORI E'GRANDE!!! NOI SAREMMO INTERESSATI E CURIOSI ANCHE DI SAPERE COSA HANNO DONATO GLI ANIMALISTI/ANTICACCIA.BRAMBILLA IN TESTA QUANTO HANNO DONATO, contro l'emergenza coronaviris??? ONORE E MERITO A TUTTI I CACCIATORI E LE LORO ASSOCIAZIONI!

da Fucino Cane 27/04/2020 13.06