Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Fidc supera il milione di euro donati per l'emergenza Covid19


lunedì 27 aprile 2020
    

 
 
 
“Non posso nascondere una certa emozione per questo risultato. E anche un pizzico di orgoglio perché superare il ‘muro’ del milione di euro di donazioni raccolte solo dalla nostra Federazione - che sommandosi allo sforzo compiuto dalle altre associazioni venatorie, dagli Atc, da molte squadre di caccia al cinghiale, dalle aziende di settore, raggiungono un valore pari al doppio - dà la misura della forza e della determinazione di noi cacciatori. Ma anche della nostra generosità e della disponibilità e dell’attenzione che mettiamo sempre ai bisogni degli altri. Perché la solidarietà fa parte del Dna dei cacciatori Grazie, grazie veramente a tutti voi!”.

Così il presidente nazionale Federcaccia Massimo Buconi commenta la cifra di oltre un milione di euro – a oggi 1.014.711,38 per essere precisi al centesimo – che attraverso le iniziative del Nazionale e di tutta la struttura diffusa sul territorio è stata raccolta e destinata alla lotta contro l’epidemia di Covid-19.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Fidc supera il milione di euro donati per l'emergenza Covid19

complimenti all'associazione del baluba!

da Gardena 29/04/2020 20.03

Re:Fidc supera il milione di euro donati per l'emergenza Covid19

SE NON CI FOSSE LA FEDERCACCIA BISOGNEREBBE INVENTARLA. MENOMALE CHE C'E'

da SANNA V. 28/04/2020 16.19

Re:Fidc supera il milione di euro donati per l'emergenza Covid19

è tutto bello e tanto grande ma a parte noi non lo sento dire a nessuno eppure paghiamo tutti il canone RAI.Un in bocca al lupo, con il crepi,a tutti i cacciatori italiani per il superamento di questo brutto momento.

da Francesco 27/04/2020 20.08

Re:Fidc supera il milione di euro donati per l'emergenza Covid19

Con la speranza che qualcuno si accorga che siamo generosi ed abbiano un po di generosità anche nei nostri riguardi dandoci piu territorio cacciabile e un po di giustizia nei confronti dei cacciatori dei paesi esteri menefreghisti e sparatutto.

da 157, 394, zps,sic, psic, 27/04/2020 14.56

Re:Fidc supera il milione di euro donati per l'emergenza Covid19

Vede presidente Buconi,LO SAPEVAMO GIà che il cuore e la generosità dei CACCIATORI E'GRANDE!!! NOI SAREMMO INTERESSATI E CURIOSI ANCHE DI SAPERE COSA HANNO DONATO GLI ANIMALISTI/ANTICACCIA.BRAMBILLA IN TESTA QUANTO HANNO DONATO, contro l'emergenza coronaviris??? ONORE E MERITO A TUTTI I CACCIATORI E LE LORO ASSOCIAZIONI!

da Fucino Cane 27/04/2020 13.06