Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Addestramento cani anche in Toscana


lunedì 4 maggio 2020
    
 
Lavoro domenicale anche per la Giunta regionale della Toscana. Con l'ordinanza n.50 anche la Toscana dà il via alla Fase 2.  Fra le altre cose - dicono alla CCT, che l'accoglie con favore - concede la possibilità di svolgere anche alcune attività correlate al mondo venatorio.
 
Fra i vari punti la possibilità di allenare ed addestrare i cani all'interno delle aree autorizzate e quella, da chiarire meglio con l'assessore Remaschi, di poter manutenere gli appostamenti fissi. Manca ancora all'appello l'autorizzazione per le forme di caccia singola così come gli interventi di controllo in art. 37, fondamentali per la tutela delle produzioni agricole in un momento così difficile, così come richiesto da tutte le organizzazioni agricole toscane. Questo il testo integrale.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Addestramento cani anche in Toscana

Cmq anche in Lunigiana(ms)hanno fatto nei ultimi due anni nuovi divieti di caccia non tabellati....ma il bello nn ce nessuno che ti consegna delle mappe con i vari divieti e nn ci sono neppure siti.nn puoi mai più sapere dove puoi o nn puoi cacciare è uno schifo...è x questo dopo 25 anni di caccia ho deciso di cambiare......hanno trovato modo per far multe ai onesti cacciatori....in Lunigiana ci caccio esclusivamente da dicembre a gennaio x le beccaccie.

da Fagiano 04/05/2020 23.20

Re:Addestramento cani anche in Toscana

L'Ordinanza del presidente della regione Lombardia n° 539,del 3 Maggio 2020 al punto 1,3 dell'art 1 cita dal giorno 4 Maggio 2020:che è consentita la pesca sportiva ed amatoriale,tenendo sempre la distanza interpersonale,con possibilità di spostamento in ambito regionale.

da Fucino Cane 04/05/2020 23.15

Re:Addestramento cani anche in Toscana

Grazie max per le info...Cmq Parma o Reggio Emilia le tabelle ci sono...x il capo di alta visibilità lo sapevo....ma credo che le cartucce vanno bene anche di piombo....Cmq mi informerò

da Fagiano 04/05/2020 23.12

Re:Addestramento cani anche in Toscana

Io faccio Firenze 4 Siena nord e da 5 anni Modena 1 quest'anno lascio Modena per Bologna e comunque ti dico che in Emilia ci si diverte in quanto si incontrano più animali ma devi stare attento perché per noi che andiamo da fuori regione non transigono niente al minimo errore ti fanno un verbale quindi occhio alla penna! E mi raccomando un capo di indumenti ad alta visibilità e due cartuccera una con piombo e una con acciaio meglio ancora bismuto. Scarica l'app XCaccia va con il GPS e ti aiuta per il territorio zrc/zps/ecc ecc perché almeno a Modena i cartelli erano quasi invisibili e cadevi subito in fallo. Se vuoi altre info chiedi pure e soprattutto in bocca al lupo!

da Max FI 04/05/2020 22.20

Re:Addestramento cani anche in Toscana

Grazie max per la risposta....Cmq io vado a caccia in Lunigiana(ms)è il primo anno ke volevo andare a Parma.....speriamo in bene

da Fagiano 04/05/2020 21.41

Re:Addestramento cani anche in Toscana

X Fagiano Se rimane tutto così no perché non puoi uscire dalla regione ma io vado a Bologna stamani ho telefonato all'ATC per vedere cosa dicevano in quanto i versamenti sono da fare entro il 31 maggio. La loro risposta è stata che non ci dovrebbero essere problemi se poi uno non può andare loro ti rimborsano. Ci credi? Anche no quindi ti consiglio di aspettare a pagare e magari scrivere ALL'ATC per capirci qualcosa. Ciao fagiano sicuramente potremmo andare nella Siena nord.

da Max FI 04/05/2020 20.54

Re:Addestramento cani anche in Toscana

Se abito in toscana se rimane così le cose potrò andare a caccia con il cane a Reggio Emilia? Qualcuno sa qualcosa

da Fagiano 04/05/2020 18.09

Re:Addestramento cani anche in Toscani

Non è chiara la manutenzione degli appostamenti cosi come la pesca nei laghetti artificiali condotti dalle associazioni ittiche o da privati. Chi ne sa di più?

da Monogrillo 04/05/2020 13.58