Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Toscana: nuova leadership Italcaccia


mercoledì 13 maggio 2020
    
La scomparsa di Roberto Parenti, stimato Presidente regionale, ha lasciato Italcaccia Toscana senza un riferimento sia per i circoli ed i tesserati che per i rapporti con le istituzioni.

"Roberto è stato un ottimo presidente, persona seria ed affidabile e nella sua scia dobbiamo continuare a lavorare per sostenere la nostra passione" ha detto Pietro Salatti, consigliere nazionale Italcaccia.

Per questo è stata individuata una nuova figura di sicuro riferimento per il mondo venatorio, cacciatore e tecnico faunistico molto apprezzato. Si tratta del Dr. Alessandro Landini, al momento nominato dal Presidente nazionale Gianni Corsetti quale Commissario della struttura regionale di Italcaccia.

Il Dr. Landini è un quarantenne laureato in Scienze Agrarie all'Università di Firenze, dove abita. E' un cacciatore appassionato di beccacce ed un cinofilo innamorato delle sue due stupende Setter, madre e figlia. Ha già individuato una squadra di persone competenti e disponibili che lo affiancheranno nelle scelte e nella gestione di Italcaccia regionale Toscana, operativa fin da subito.

La prima prova che li attende  è l'impegno sul calendario venatorio, dopo di che passeranno immediatamente a valutare l'impostazione della caccia nel periodo del Covid 19.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Toscana: nuova leadership Italcaccia

Buon lavoro Presidente e.......giustamente largo ai Giovani.(senza toglire niente a nessuno)

da Mario 15/05/2020 17.32

Re:Toscana: nuova leadership Italcaccia

Finalmente un presidente regionale toscano sotto i 60 anni! Forza, svecchiamo questo mondo, largo ai giovani!

da Bravo alessandro! 15/05/2020 8.54

Re:Toscana: nuova leadership Italcaccia

In che senso dopo il calendario passeranno immediatamente a valutare l'impostazione della caccia nel periodo corona virus?....ma hanno intenzione di tenerla chiusa?...spero almeno nella nostra ragione ci potremo andare?

da Starna 14/05/2020 11.56

Re:Toscana: nuova leadership Italcaccia

Auguri di buon lavoro Alessandro,ci incontreremo e conosceremo di persona(corona virus permettendo) alla prima assemblea nazionale.

da Ferdinando Ratti presidente interprovinciale Italcaccia Como-Lecco 14/05/2020 11.55