Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Federcaccia Toscana “Due liste passaggio obbligato”


lunedì 18 maggio 2009
    

Federcaccia ToscanaRiceviamo e pubblichiamo:

"A fronte di ripetute sollecitazioni in direzione di una unificazione delle liste, in vista delle votazioni di fine settimana per la presidenza nazionale dell’Associazione, Federcaccia Toscana ritiene opportuno precisare quanto segue.

Federcaccia Toscana rileva, proprio sulla base dell’esperienza condotta nell’ultimo ciclo, che la diversità di posizioni, lungi dal costituire un elemento di debolezza od un reato di lesa maestà, può rappresentare un elemento di garanzia e di reale democrazia se correttamente esercitato; la Toscana, che  ha mantenuto posizioni divergenti dalla conduzione politico – organizzativa del presidente Franco Timo e della  sua squadra, ritiene di avere dato un decisivo contributo alla messa in luce di problemi reali e, adesso, con il programma e la candidatura Cocchi, alla loro soluzione.
La vera unità, quella che serve a Federaccia ed ai cacciatori, può fondarsi solo sulla chiarezza".

 Firenze 18 maggio 2009

Romeo Romei

(Presidente Federcaccia Toscana)

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Federcaccia Toscana “Due liste passaggio obbligato”

voi pensate che la caccia nelle marche sia uguale a quella della toscana e cosi via... purtroppo non e' cosi, viva la diversita' e per questo i calendari diversi, tra regioni. questo e' ragionare, non omologare tutto con lo stesso metodo.

da da paolo t fano pu 18/05/2009 20.28

Re:Federcaccia Toscana “Due liste passaggio obbligato”

Chi annusa aria di sconfitta ora si vorrebbe spartire le poltrone. Vai avanti Massimo NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA! Come ti dice Romeo. VENTO NUOVO. TUTTO NUOVO.

da NO AL VECCHIO 18/05/2009 16.23