Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Andrea Losco (PD) alle associazioni venatorie: "In Europa mi impegnerò per una legislazione più coerente"


lunedì 18 maggio 2009
    

Andrea LoscoAndrea Losco, candidato alle europee con il PD nella circoscrizione sud e firmatario del Manifesto Face, ha scritto ai presidenti delle Associazioni Venatorie per sancire il suo impegno verso la caccia.

"Desidero comunicarLe personalmente - dice rivolto ai singoli presidenti - che,  presa visione del  Manifesto  della Federazione  delle Associazioni Venatorie Europee, FACE 2009 - 2014 e condividendone il contenuto,  ho sottoscritto l'impegno formale  ad aderire, in caso di mia rielezione al Parlamento europeo, all'Intergruppo "Caccia sostenibile, biodiversità, attività rurali".

"Sono sempre stato favorevole alle numerose richieste di mero buon senso portate avanti dai cacciatori - sottolinea il candidato - , in particolare da quelli italiani, ma  in tutta sincerità,  solo in questo  ultimo periodo ho avuto modo di maturare più approfonditamente le azioni volte all'utilizzo della natura e della fauna selvatica in modo sostenibile e di riconoscere il profondo senso di responsabilità  che caratterizza la cultura venatoria".

Il candidato del Pd (già parlamentare europeo) riconosce come sulla caccia ci sia una "crescente strumentale disinformazione, in particolare da parte di una certa area politica" e puntualizza: "una tale radicalizzazione, però, non fa parte della mia formazione e cultura e quindi, poiché l'Europa é competente in via prioritaria per questa materia e traccia i confini all'interno dei quali si muovono i singoli Stati membri,  se sarò rieletto al Parlamento europeo, mi impegno a sostenere e promuovere una legislazione più coerente, basata sui  dati scientifici  ufficiali a sostengo attivo della  biodiversità".
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Andrea Losco (PD) alle associazioni venatorie: "In Europa mi impegnerò per una legislazione più coerente"

X la redazione di Big hunter. Cara redazione, mi chiedo a cosa serve a far firmare questo documento quando tutti noi sappiamo come il 99% dei politici promette e non mantiene, a questo punto, anche se fosse presente 1% dove volgliamo andare? Ho serve solo come specchietto x le alladole, in modo, tale che molti politici possono dire, io ci ho provato ma non sono riuscito ad ottenere nulla x il mondo venatorio, poi sentirmi obbligato a dargli il voto solo perchè ci ha provato?.Il voto, va dato se si riesce nei propri intenti non prechè crediamo negli stessi principi.Dunque che lo firmi un di dx o sx o chi che sia che importanza ha.?

da max68 25/05/2009 17.34

Re:Andrea Losco (PD) alle associazioni venatorie: "In Europa mi impegnerò per una legislazione più coerente"

E SIII TROPPO BELLO ORA FIRMARE IL DOCUMENTO PER ACCAPARRARSI VOTI....MI DISPIACE...NO LEGGE??? NO PARTY....ADIOS

da UN CACCIATORE 22/05/2009 22.07

Re:Andrea Losco (PD) alle associazioni venatorie: "In Europa mi impegnerò per una legislazione più coerente"

Mi rivolgo a sig. Martino, perché nn s'informa sulle attività dei deputati europei? Se vuole la delucido io. Andrea Losco è stato eletto nel 2006 al Parlamento Europeo e da allora come membro della Commissione Economica e Monetaria e della Commissione per Mercato interno e protezione dei Consumatori si è occupato di numerosi dossier aventi un impatto diretto sulla vita dei cittadini,le famiglie e le imprese europee. Tra i tanti impegni europei di cui Andrea è stato protagonista spicca l'indagine europea sul servizio bancario "allo sportello" che ha messo in evidenza le numerose mancanze del settore bancario in materia di informazione ai consumatori (ad esempio costo effettivo di un conto corrente). Si è occupato del regolamento sulla sicurezza degli autoveicoli che ha introdotto severi parametri per migliorare la sicurezza dei veicoli su strada e per ridurre le emissioni di CO2. Io penso che abbia già dimostarto di poter fare tanto e ora chiede voti per poter fare ancora. Se anche fosse la prima volta che si occupa dei diritti dei cacciatori italiani sarebbe così sbagliato? Ciò che conta è FARE. Se Lei non l'ha mai sentito nominare è probabile che sia perché piuttosto di stare sotto i riflettori gossipiani italiani preferisce lavorare nel suo ufficio a Strasburgo piuttosto che Bruxelles.

da da me 19/05/2009 11.22

Re:Andrea Losco (PD) alle associazioni venatorie: "In Europa mi impegnerò per una legislazione più coerente"

attenti ragazzi. Cercate di tener presente che il mondo e i parlamenti non si esauriscono sul fringuello. La caccia, in Europa, ha tante anime. Preoccupiamoci di sostenere candidati che non ci sparano addosso. Se non passano loro, certamente passeranno coloro che faranno di tutto per vanificare le nostre aspettative. E' questo che volete? Usate il cervello!

da prispolone 19/05/2009 8.53

Re:Andrea Losco (PD) alle associazioni venatorie: "In Europa mi impegnerò per una legislazione più coerente"

Ma chi è questo parlamentare europeo che non ho mai sentito nominare e tantomeno che si sia impegnato per i diritti dei cacciatori italiani?cosa ha fatto fino ad ora per noi al parlamento europeo? non stava mica insieme a PECORARO? prima di chiedere i nostri voti dimostri quello che ha fatto precedentemente per noi.

da martino 42 valtellina 19/05/2009 8.43

Re:Andrea Losco (PD) alle associazioni venatorie: "In Europa mi impegnerò per una legislazione più coerente"

Già parlamentare europeo...ha sempre sostenuto le numerose richieste portate avanti dai cacciatori SOPRATTUTTO QUELLI ITALIANI, e come mai a livello venatorio l' italia ha più resrizioni e più penalizzata rispetto ad altri paesi europei???...

da BEBO BERGAMO 18/05/2009 17.48

Re:Andrea Losco (PD) alle associazioni venatorie: "In Europa mi impegnerò per una legislazione più coerente"

Già parlamentare europeo...ha sempre sostenuto le numerose richieste portate avanti dai cacciatori SOPRATTUTTO QUELLI ITALIANI, e come mai a livello venatorio l' italia ha più resrizioni e più penalizzata rispetto ad altri paesi europeei???...

da BEBO BERGAMO 18/05/2009 17.48