Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Biodiversità, Fiocchi "Commissario Sinkevicius riconosce ruolo strategico dei cacciatori"


lunedì 8 giugno 2020
    

 
“La tutela della Biodiversità e di conseguenza dell’Ambiente è la giusta via da percorrere per salvare il Pianeta.In un ecosistema degradato non c’è biodiversità e senza di essa non vi sono habitat, quindi vita e futuro,se non recuperandola in modo condiviso. L’importante  è mantenere la giusta armonia fra le varie specie, in modo che esse non si diffondano in modo abnorme e incontrollato, causando danni tali da rendere necessario il loro contenimento.

È quanto espresso  dall’europarlamentare di Fratelli d’Italia Pietro Fiocchi, nel suo intervento rivolto al Commissario all’Ambiente Virginijus Sinkevicius,sottolineando il ruolo del cacciatore come sentinella dell’Ambiente.

“Uno degli strumenti  che la Commissione ci propone, con una serie di esigenze, tra cui, a mio avviso, anche il contenimento delle specie in esubero, quali gli ungulati,e cinghiali in particolare, ce lo offre la “ Farm to Fork “Strategy che si sposa appieno con la tutela della biodiversità, a condizione che essa sia letta nel corretto spirito e non sia un modo per imporci determinate scelte e comportamenti alimentari.Rispondendo all’On.Fiocchi, il Commissario Sinkevicius ha dichiarato:”Come gli allevatori,i contadini i forestali ed altri soggetti,anche i cacciatori responsabili hanno il loro ruolo.Anch’essi colpiti dalla perdita di biodiversità,contribuiscono certamente alla ricostruzione di ecosistemi sani,ma tutto ciò deve essere in linea con la legislazione europea”.

Sono soddisfatto per la risposta che mi ha dato Sinkevicius,al quale chiederò presto un incontro, ma soprattutto per il fatto-conclude Fiocchi- che è la prima volta che un Commissario europeo all’Ambiente riconosce l’importanza della figura  del cacciatore per la tutela della biodiversità e dell’ecosistema.


Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Biodiversità, Fiocchi "Commissario Sinkevicius riconosce ruolo strategico dei cacciatori"

Per ah ah ah 09/06/2020 10.55 : ridi proprio come il misero cogli.ne che sei :-) 100 volte meglio un vagabondo di un delinquente che butta plastica monouso nel mare

da plastica monouso nel mare 09/06/2020 22.17

Re:Biodiversità, Fiocchi "Commissario Sinkevicius riconosce ruolo strategico dei cacciatori"

Friday for Future... ah ah ah una idiozia per idioti con la patente ! Fiocchino ma vai a lavorare VAGABONDO te e tutti quelli idioti come te !! AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

da ah ah ah 09/06/2020 10.55

Re:Biodiversità, Fiocchi "Commissario Sinkevicius riconosce ruolo strategico dei cacciatori"

Ma codsa dite, cosa dice Fiocchi. Tutti i commissari all'ambiente UE hanno sempre riconosciuto un ruolo determinante della caccia nella gestione del territorio. Solo i nostri esponenti ambientalisti fanno di tutto per disconoscerlo. E sopèrattutto i nostri funzionari, pappa e ciccia con le associazioni animaliste.

da Studiate! 09/06/2020 9.36

Re:Biodiversità, Fiocchi "Commissario Sinkevicius riconosce ruolo strategico dei cacciatori"

Sì sì fiocco, chiacchiera chiacchiera: poi a Sinkevicius però raccontagli anche tutto quel che hai scritto qualche giorno fa in risposta a Friday for Future... vediamo che ne pensa lui.

da Fiocchino 08/06/2020 19.03

Re:Biodiversità, Fiocchi "Commissario Sinkevicius riconosce ruolo strategico dei cacciatori"

Finalmente in Europa non ci disegnato come vili bracconieri ma come una risorsa, finalmente!

da Piter410 08/06/2020 13.14

Re:Biodiversità, Fiocchi "Commissario Sinkevicius riconosce ruolo strategico dei cacciatori"

Era ora che l”Europa attraverso un Commissario riconoscesse il ruolo e il valore del cacciatore e della Caccia.Finalmente un parlamentare italiano di epressione venatoria attraverso il suo intervento riesce in questo intento.Bene On. Fiocchi stai dimostrando impegno e passione.

da Hunertus 08/06/2020 12.20