In una lettera rivolta ai presidenti regionali delle Associazioni venatorie di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia, il Presidente di Anlc Puglia Michele Lisi propone di unire le forze all'interno di un Forum per redigere un documento unitario sulle modifiche alla 157.
“La proposta di modifica della legge 157, arenatasi in chissà quale lido – scrive Lisi -, chiaramente non soddisfa le esigenze della nostra categoria e a maggior ragione quelle delle regioni del sud Italia, che hanno altre caratteristiche di caccia rispetto al resto d'Italia”.
“Sarebbe, quindi, opportuno incontrarci, superando le annose demagogiche diatribe, scevri da qualsiasi ideologia politica ma uniti nell'unico intento di curare gli interessi dei nostri associati, per tentare di elaborare un documento unitario che contenga i punti piu' salienti di modifica della legge 157 e presentarlo ai rispettivi assessori regionali di competenza, che saranno incontrati successivamente da una rappresentanza delle ass.ni venatorie e che a loro volta, gli assessori, consegneranno in sede di conferenza stato-regioni” .
Secondo Anlc Puglia questa iniziativa può rappresentare “l'ultima opportunità reale che avrebbe il mondo venatorio del sud di rivendicare le proprie ragioni”. Lisi conclude dando appuntamento ai presidenti il 13 giugno prossimo per discutere della proposta.