“Sono molto soddisfatta per la delibera che la Giunta regionale ha approvato: “Accordo bilaterale per l’attuazione di scambi di cacciatori tra regione Lombardia e regione Liguria per la stagione venatoria 2020/21.
Regione Lombardia e Regione Liguria consentono l’ammissione ai propri ATC e CAC ai cacciatori residenti in Liguria e Lombardia, in via prioritaria rispetto a quelli residenti in altre regioni che non abbiano sottoscritto specifici accordi. Le modalità: accoglimento in via prioritaria delle domande di ammissione agli ATC e CAC provenienti da cacciatori residenti in Liguria e Lombardia, nei limiti previsti dalla normativa e fino a un massimo del 5% del numero di cacciatori ammissibili. Tale accoglimento consente ai cacciatori di cacciare tutte le specie previste dal calendario venatorio. L’accordo ha validità per la stagione venatoria 2020/2021.
Questo accordo bilaterale sancisce la collaborazione tra le due regioni e viene incontro al mondo venatorio, che potrà godere di questa opportunità. Bene quindi il lavoro di Regione Lombardia che dimostra di capire le esigenze dei cacciatori”. Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.