Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Toscana. Ripartono gli esami per la licenza di caccia


martedì 23 giugno 2020
    

Preapertura caccia Toscana
 
 
La regione Toscana  comunica che a partire dal giorno mercoledì 8 luglio 2020 si svolgeranno gli esami di abilitazione venatoria in Regione Toscana.

Ogni sede territoriale Regionale del settore provvederà a pubblicare le date, luoghi e orari di svolgimento delle singole sessioni di esame e l'elenco dei candidati ad esse convocati.
I suddetti esami si svolgeranno nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di prevenzione dal contagio da Covid-19, e delle seguenti norme di sicurezza:

I candidati possono presentarsi alla sessione di esame solo se certi di non avere temperatura corporea superiore a 37,5 gradi.
I candidati dovranno essere obbligatoriamente dotati di penna ad inchiostro blù o nero, mascherina chirurgica e guanti monouso, che dovranno essere indossati per tutta la permanenza all'interno della sede regionale. Dovranno inoltre cospargersi accuratamente le mani con gel disinfettante messo a disposizione dalla Regione all'ingresso della struttura.
    I partecipanti ell'esame dovranno mantenere sia esternamente che internamente alla sede dell'esame una distanza interpersonale di almeno 2 metri, evitando ogni forma di assembramento. Tale distanziamento dovrà essere rispettato in particolare in tutte le fasi di svolgimento degli esami.
Le istanze di partecipazione all'esame abilitativo potranno essere presentate entro martedì 30 giugno 2020.

Sono accettate tutte le domande pervenute entro la data di pubblicazione dell'esame. Le domande pervenute successivamente a tale data sono considerate valide per la sessione successiva. Nel caso in cui l'interessato che abbia correttamente inviato l'istanza nei termini previsti non sia presente in tali elenchi, si può rivolgere alle sedi territoriali competenti per territorio per qualsiasi chiarimento in merito. I candidati devono presentarsi nelle sedi, nei giorni e agli orari prestabiliti, muniti di documento di riconoscimento valido, penna a sfera di colore nero o blu. Gli orari di convocazione e il luogo in cui si trovano le sedi territoriali sono descritti nei calendari divisi per sede territoriale.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Toscana. Ripartono gli esami per la licenza di caccia

Cara Regione Toscana;Per saggiare la maturità dei candidati,cosa gli fate?spero NON gli fate il tassello come le ancurie???

da Fucino Cane 25/06/2020 0.49

Re:Toscana. Ripartono gli esami per la licenza di caccia

Si spera che si attivino anche le altre Regioni, in particolare la Regione Lazio, quantomeno dal mese di luglio.

da Da Federcacciatore 24/06/2020 8.56

Re:Toscana. Ripartono gli esami per la licenza di caccia

I guanti monouso sono stati vietati con decreto dalla stessa Regione ad esclusione degli operatori sanitari e per alimenti.

da Padule 23/06/2020 17.33