Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Bruxelles, dove si decide il nostro futuro


giovedì 25 giugno 2020
    

 
 
Si terrà martedì 30 giugno 16:30-18:00 la conferenza on line organizzata dall’Intergruppo “Biodiversità, caccia e attività rurali” in collaborazione con FACE (Federazione Europea delle Associazioni di Cacciatori) ed ELO (Associazione Europea dei Proprietari terrieri) dal titolo “Strategia europea per la biodiversità: assicuriamoci che funzioni”.

La conferenza discuterà opportunità e sfide per l'ambiziosa strategia dell'UE sulla biodiversità fino al 2030. La strategia, che è stata recentemente resa nota dalla Commissione Europea, stabilisce un quadro per l'Europa per far fronte agli impegni globali ai sensi della Convenzione delle Nazioni Unite sulla diversità biologica e per lo sviluppo sostenibile obiettivi.

Membri del Parlamento europeo (deputati europei), funzionari della Commissione europea, esperti e parti interessate forniranno le loro opinioni sul piano decennale dell'UE per affrontare la crisi della biodiversità nel prossimo decennio.

La Conferenza sarà introdotta dagli euro deputati Álvaro Amaro, Presidente dell’Intergruppo, Alex Agius Saliba, Vicepresidente dell’Intergruppo, Elsi Katainen, Vice Presidente Intergruppo e ospiterà l’intervento di Humberto Delgado Rosa, Direttore della Direzione Natura della Commissione Europea, relatore principale.

Interverranno inoltre Kim Friedman (FAO), Erik Gerritsen (IEEP), Jurgen Tack (ELO). Moderatore dell’evento sarà Dr. Hilde Eggermont Coordinatore della Piattaforma Belga per la Bioversità.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

dove si decide il nostro futuro,,,,italia commissionata da bruxelles con il governo che abbiamo pd 5 stalle e magna magna

da w ambientalismo 27/06/2020 17.38

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

E finita perché siamo dei caccasotto ! va che se vai giu a Roma e ti incazzI come fanno i Francesi o Inglesi se la smettono di rompere i maroni! Certo c'è da rischiare anche il porto d'armi ma meglio un giorno da leoni che la vita da pecora!!! ma noi siamo tutte delle pecore !!!FINE DELA STORIA ! e basta avercela con tutti come Fiocchi end Company! le cose le dobbiamo risolvere da soli… ma poi arriva la Federcaccia che abbraccia gli ambientalisti e tutti gli iscritti giù le braghe !!! ahahahahaha e allora ARRANGIATEVI!! cacciatori di sto caz!!!

da W la liberta !!! 27/06/2020 12.14

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

skippy hai capito tutto vero?. Io sapevo che il mezzobusto televisivo è tifoso della fiorentina e della musica classica ma non che fosse cacciatore. Se non sai cosa scrivi taci fai più bella figura. Non abbassare il già basso indice di intelligenza che alberga nella nostra categoria.

da ciao 27/06/2020 3.40

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

la caccia e' finita da tanto,poi con l'avvento dell'entrata della politica e con quei psicopatici dell'ambientalismo ci hanno messo l'ultima palata di terreno sulla lapide,atc-regioni contro regioni-parchi-divieti ispra ma di cosa parlate ancora?

da giuseppe 26/06/2020 17.07

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

sempre meglio un mezzobusto cacciatore che na mezza sega anticaccia

da skippy 26/06/2020 14.20

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

A toscano alle più brutte ci darà una mano il mezzobusto tv che avete eletto presidente europeo.

da hi hi hi 26/06/2020 1.08

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

Amico cacciatore Bretone, alla Commissione Ambiente vice Presidente attualmente e' l'On.le Dreosto, cacciatore. Inoltre, eccetto gli eletti del M5S, la maggioranza dei nostri rappresentanti eletti al Parlamento Europeo, hanno sottoscritto accordi con noi cacciatori. Cosi',se non erro, siamo ben rappresentati anche in FACE. Condivido comunque le tue conclusioni:"Vedremo cosa sapranno fare".

da Da Federcacciatore 25/06/2020 21.25

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

Con i politici, che in qualche modo abbiamo mandato al governo del paese,ci rimangono due alternative: sperare o piangere. Vedremo cosa sapranno fare e cosa diranno a noi...........

da bretone 25/06/2020 18.52

Re:Bruxelles, dove si decide il nostro futuro

Niente paura ci pensa Fiocchi ?

da toscano 25/06/2020 18.27