Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Arci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"


giovedì 25 giugno 2020
    

Arcicaccia Piemonte lettera aperta 
 
Anche Arci Caccia commenta la notizia della partecipazione di alcuni gruppi dell’estremismo animalista agli Stati Generali, organizzati in questi giorni a Roma dal Governo. "Non ci ha fatto certo piacere, soprattutto perché ci sembra assai poco democratico aver ascoltato i protezionisti e non i cacciatori" scrivono dall'Associazione. "Ma la nostra indignazione - si legge nel comunicato - è diventata sconcerto quando abbiamo scoperto i contenuti del documento presentato al Ministro Costa e al Presidente Conte. Come si rilancia il paese per questi signori? Abolendo la caccia, chiudendo gli zoo, i circhi e i parchi tematici, chiudendo gli allevamenti e facendo diventare vegani tutti gli Italiani".

"Ci opporremo fieramente a questa deriva vegana - si legge nel comunicato - , purtroppo spalleggiata anche da alcuni settori del Governo. La caccia e i cacciatori non si toccano!! Così come non si toccano le millenarie tradizioni legate all’allevamento degli animali. Questo è il messaggio che Arci Caccia vuole inviare al Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Ambiente".

Arcicaccia lamenta la mancata presa di posizione unitaria del mondo venatorio. "Certo, in una fase di emergenza come questa, sarebbe stato importante dare alla politica e ai cacciatori un forte segnale di unità. Per questo, noi abbiamo tardato ad uscire con un nostro comunicato, sollecitando invece la presa di posizione della Cabina di Regia".  E chiude così: "Prendiamo per una volta esempio dagli animalisti: mille sigle che, presentandosi unite, con un documento unico, si sono fatte ascoltare e forse otterranno qualcosa. Mentre alcuni cacciatori, come obbiettivo primario, sembrano avere solo una tessera più".

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Arci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"

Questa è la mancanza delle associazioni venatorie. Non è oggi il problema, è nel tempo che si lasciato andare tutto alla deriva. Facendo fare quello che hanno agli animalari. Ora basta!!

da Il cacciatore 01/07/2020 3.03

Re:Arci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"

Ma basta niente piu' rinnovi per un po e mandiamoli tutti a lavorare.Voglio vedere poi dove pigliano i soldi,ci stanno prendendo perennemente per i fondelli,sempre piu' restrizzioni,basta!

da lucio62 28/06/2020 19.04

Re:Arci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"

ARCICACCIA un serio esame di coscienza al vs. interno è da ritenersi quantomai necessario. Risolvete i vs. problemi interni staccatevi dal vs. credo politico, difendete la caccia e i cacciatori e poi infine potreste perfino parlare di caccia e fare proposte serie e condivisibili.

da bretone 26/06/2020 20.08

Re:Arci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"

@due pesi e due misure, hai fatto un paragone del c@zzo. Un conto è incontrare un ministro (tra l’altro Costa incontra continuamente le associazioni animaliste) altra cosa è presentarsi agli stati generali, per quanto questi siano una cosa ridicola, con sta schifezza partorita da menti disagiate.

da Carlo C 26/06/2020 20.03

Re:Arci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"

Ahhhh ma quando invece la ministrella dell'agricoltura fa gli incontri solo con voi cacciatori, e poi con tanti sorrisini vi dice che suo padre era cacciatore, in quel caso non vi pare antidemocratico, vero??? In quel caso non vi provoca indignazione, vero??? In quel caso è tutto bello e tutto corretto, vero???

da Due pesi e due misure 26/06/2020 19.45

Re:Arci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"

Cara Arcicaccia, ormai non incantate più nessuno .... se volete fare politica, fatela, ma non parlate di caccia perché voi con la caccia non avete più niente a che fare. Quando sparirete si parlerà di Associazione unica ... con voi i cacciatori non vogliono più condividere niente. LA CACCIA DEVE ESSERE GESTITA DAI CACCIATORI !!!

da Carlo 26/06/2020 15.50

Re:Arci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"

Dovresti veramente farci il favore di tacere se ancora poni il problema destra - sinistra. Brambilla a Sbrana non mi sembrano rosse se non di capelli. Comincia a parlare di pro caccia e contro caccia, per il resto basta ragliare.

da Diana 61 26/06/2020 15.15

Re:Arci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"

Avete fatto la fine che meritate. Siete niente per chi conta la vostra indignazione fa effetto solo a voi stessi.

da Taddeo 26/06/2020 14.34

Re:Arci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"

C'è troppi personaggi che non interessa nulla della caccia e fa solo gli interessi personali , più sigle ci sono e meno contano i cacciatori

da Olinto 26/06/2020 12.05

Re:Arci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"

E parlate voi che avete inventato legambiente e tutto il marciume delle sigle animalambientaliste tutte di sinistra?

da M fateci il favore di tacere 26/06/2020 11.57