Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Lega commenta questione Piemonte e Stati Generali


lunedì 29 giugno 2020
    

 
 
 
Il caso delle associazioni animaliste ed ambientaliste convocate dal governo agli Stati Generali continua a far discutere e questa volta le critiche piovono da Bruxelles.
 
Gli Eurodeputati leghisti Marco Dreosto, Susanna Ceccardi e Massimo Casanova intervengono all’unisono, condannando duramente la scelta del Conte bis “Ancora una volta le indicazioni provenienti dell’Europa vengono stravolte da un governo che si dimostra sempre più inadeguato, persino nel comprendere correttamente gli indirizzi della nuova green deal” dichiara Marco Dreosto, relatore del dossier sulla biodiversità del gruppo parlamentare ID, che continua “pare evidente che il governo sia maggiormente interessato a trovare fedeli sostenitori, piuttosto che lungimiranti soluzioni”.
 
Sull’argomento rincara la collega Susanna Ceccardi, attiva sostenitrice del mondo venatorio toscano, che ribadisce “di una gravità assoluta la mancata audizione di agricoltori, cacciatori, pescatori e altri rappresentanti del settore primario, sia perché queste categorie sviluppano imprese e commercio, sia perché direttamente coinvolte per il raggiungimento degli obiettivi previsti dalle nuove strategie comunitarie Biodiversity e Farm to fork, che porteranno importanti opportunità di rilancio e sviluppo”. Casanova, patron delle doppiette del sud, pone invece l’attenzione su un altro problema che sta attualmente interessando la regione Piemonte “PD e 5Stelle stanno continuando a dare chiare dimostrazioni di insensatezza, cavalcando pretestuose battaglie che ormai da tempo bloccano i lavori del consiglio regionale del Piemonte, per cercare di strappare qualche specie tra le 15 cacciabili che l’assurda legge approvata dall’ex giunta Chiamparino vietava. Togliere ai cacciatori piemontesi la possibilità di poter prelevare anche una sola specie rispetto a quelle consentite dalla norma nazionale, risulta un chiaro abuso nei confronti di una categoria che già subisce le disposizioni di una delle norme più restrittive d’Europa”.
 
La questione Piemonte é stata seguita nel dettaglio e passo per passo anche dal Senatore Francesco Bruzzone che oggi dichiara “la Lega ha tenuto duro portando avanti un lavoro per riallineare il Piemonte al resto d’Italia e di questo sono soddisfatto, resto invece esterrefatto dal comportamento delle opposizioni PD e M5S che hanno messo in pratica la peggiore delle politiche animaliste estremiste”.

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Lega commenta questione Piemonte e Stati Generali

Vede Renzo,se per lei la Ceccardi fà shifo in quanto donna cacciatrice;io credo che invece lei faccia parte delle squallide schiere dell'"ARCI ALLEGRI"??? oppure un assiduo frequentatore della Mucca Assassina!

da Fucino Cane 01/07/2020 17.17

Re:Lega commenta questione Piemonte e Stati Generali

Ceccardi,lo quereli.

da Da Federcacciatore 30/06/2020 21.05

Re:Lega commenta questione Piemonte e Stati Generali

Ceccardi fai schifo come politica e soprattutto come donna Il gentil sesso? Una come te sostenitrice della caccia dovrebbe sparire dalla faccia della terra.Vergognati.

da Renzo 30/06/2020 20.55

Re:Lega commenta questione Piemonte e Stati Generali

E la lega parla pure??sono la maggioranza in regione assieme a FI e fdi,e incolpano gli altri se come al solito non hanno combinato un cazzo facendo solo promesse e chiacchere??

da Andatevi a nasconde bauchi!! 30/06/2020 16.33

Re:Lega commenta questione Piemonte e Stati Generali

il solito troll de caz!

da dd 30/06/2020 14.15

Re:Lega commenta questione Piemonte e Stati Generali

Più che abolire la caccia sarebbe da abolire il vostro cervello sempre se ce perché o dei grossi dubbi e cercate un buon psichiatra non in Italia perché così bravi non ne abbiamo. In quanto a fare schifo prima guardati allo specchio

da Zanfo 30/06/2020 8.46

Re:Lega commenta questione Piemonte e Stati Generali

Tu che scrivi che la caccia va abolita e fa schifo. Ma chi sei....... sarai uno di quelli animalisti che poi sotto sotto mangiate carne a tradimento, ma stai zitto che è meglio. La CACCIA è una passione che tutti voi che siete contro non capirete MAI. Sempre fedele fino alla morte WWW la CACCIA

da Alzavole 30/06/2020 0.47

Re:Lega commenta questione Piemonte e Stati Generali

Sembra che la destra nn abbia voglia di continuità e si eserciti in attività aitolesionistiche imcredibili... Su questo intervento si giocano tutta la loro credibilità. Saluti

da Fabio 29/06/2020 22.31

Re:Lega commenta questione Piemonte e Stati Generali

La caccia va abolita avete già rovinato fin troppo e l'ora di piantarla li sport di m...a praticato da chi non ha rispetto x la natura. Dieta solo gente che inquina.

da La caccia fa schifo 29/06/2020 21.51

Re:Lega commenta questione Piemonte e Stati Generali

Non risolvono nulla nemmeno i leghisti. In Piemonte mancato mantenimento promesse elettorali

da Finisce sempre così 29/06/2020 18.40

Re:Lega commenta questione Piemonte e Stati Generali

Mi spiace Bruzzone. Ma in Piemonte le tante promesse sono andate a farsi benedire.

da Amen 29/06/2020 17.06

Re:Lega commenta questione Piemonte e Stati Generali

Continuate a votare Pd e 5 Stalle .... Però poi non lamentatevi LA CACCIA DEVE ESSERE GESTITA DAI CACCIATORI !!!

da Carlo 29/06/2020 16.08