Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga


lunedì 29 giugno 2020
    

 
“Basta perdite di tempo, il Presidente Conte convochi la Conferenza Stato-Regioni e rispetti l’art. 19 bis della legge statale 157/92". E' quanto dichiara la deputata Maria Cristina Caretta, che sul tema ha presentato un'interrogazione  al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Ministro per gli Affari regionali e Autonomie Francesco Boccia.
 
Caretta ricorda che il termine per permettere alle Regioni che hanno presentato regolare richiesta di applicare il regime di deroga, di poter ricevere la ripartizione dei quantitativi massimi prelevabili delle specie oggetto di deroga è scaduto il 10 giugno
 
"I Cacciatori - dice Caretta - non chiedono contributi o regalie, ma semplicemente il rispetto della legge da parte di un Governo smemorato quando gli fa comodo e che dimentica che noi Cacciatori, nel rispetto della legge, per poter esercitare l’attività venatoria versiamo ogni anno nelle casse dello Stato, con il pagamento della sola tassa governativa, oltre 120 milioni di euro. In quel caso l'attuale Esecutivo dimostra di conoscere benissimo l'esistenza degli appassionati dell’attività venatoria, salvo poi dimenticarli quando si tratta di dargli quel che gli spetta".

Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Certo che a leggere tutti i commenti vien da piangere. Sono anni che commento in questo sito, e ogni volta che Berlato Caretta parlano di deroghe arrivano i soliti insulti dai soliti sapientini Non ho ricordi che quando sia stata la Lombardia a parlare di deroghe ci sia stata tanta avversione dai soliti saputelli( sempre i soliti e sempre della stessa AV fatalità che protegge i cacciatori di polli colorati e le loro esclusive riserve ). Lo sappiamo tutti (essendo maggiorenni e vaccinati ) che a certi dirigenti della solita AV hanno sempre avversato le cacce in deroga definendole una estensione della stagione venatoria rispetto al calendario (esiste su questo argomento un comunicato ufficiale Fidc di tanti anni fa che afferma questo,prima che venissero attuate le deroghe in Veneto ). Quindi a qualcuno è restato nella mente questo comunicato, e continua a osteggiare chi vuole praticare le deroghe sia in lettera A che lettera C. Per essere obiettivi mi sapete dire quali altri parlamentari hanno difeso la caccia pubblicamente come Orsi,Berlato Caretta, Bruzzone e adesso Fiocchi. RIPETO Quali altri parlamentari sono stati proposti e fatti votare dalle maggiori AV italiane, nessuno dopo la 157/92. Quindi finiamola con questi attacchi personali ai politici cacciatori eletti dai cacciatori,e che per questi denigratori di professione sarebbe meglio chiudere la caccia. VERGOGNATEVI siete senza rispetto che è sinonimo di educazione e civiltà

da Bekea 01/07/2020 17.19

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

COI CONTATE I SOLDI DEI VOSTRI SOCI CHE VI INTASCATE ALLEGRAMENTE. Sempre meno, per fortuna.

da W BERLATO 01/07/2020 13.53

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Caro W BERLATO sei alla canna del gas, contatevi quest'anno e vedete cosa contate, meno di niente.

da cacciatore italiano 01/07/2020 11.40

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

X ex cacciatore;se in Campania porti il territorio cacciabile entro il 30x100%,sai quanti altarini si scoprono,che l'attuale ministro dell'ambiente NON aveva visto o finto di non vedere?????

da Fucino Cane 01/07/2020 11.31

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

FIDC TOMBA DELLA CACCIA.

da W BERLATO 01/07/2020 11.07

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

al ministero vi sono i ministri del governo in essere o no'

da antonio 30/06/2020 22.55

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Tutte balle. La caccia in deroga è già stata bocciata in diverse Regioni dai ricorsi legali o impugnata dal Ministero. Pertanto il Governo non può fare più nulla.

da Giovanni 30/06/2020 22.13

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Criticate tutte le parole fatte da Caretta, facendo cosa? Solo parole.qualcuno che ci rappresenti serve, dopo può piacere o meno, e avendo 50 licenze di caccia posso affermare che tanti cacciatori ciarlano, e poi ottenuto quello che serve al proprio orticello,ognuno per la propria strada. I risultati si ottengono uniti sempre e non insultando e dicendo cazzate.

da Antonio da S. Benedetto Po 30/06/2020 21.58

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Anche in Campania e' un anno che e'scaduto il termine per rientrare nel 30 x cento del territorio protetto ma nessuno fa interrogazione al presidente Conte. Regione morta.

da Ex cacciatore 30/06/2020 21.45

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

non ci meravigliamo!!! noi dobbiamo solo pagare il resto non frega un cazzo a nessuno!!! non dovremmo rinnovare piu' nessuno!! voglio vedere dopo!!

da Roby da Ancona 30/06/2020 21.19

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

L' istinto materno delle donne pro caccia..mamma mia mi commuovi!!Cosa insegnerete ad i vostri figli?? Ad uccidere??

da Giovy 30/06/2020 17.16

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Si, anch'io credo che ci sia bisogno di rappresentanti un po' più presentabili (con tutto il rispetto per le persone) dei Berlato della Caretta dei Fiocchi. Questi servono per fare chiasso, ma per il resto non ci fanno gioco. Anzi, possono fare danni. Non si tratta certo di comunisti se ci riferiamo ai plenipotenziari europei. Sono solo una maggioranza che rispecchia l'andamento sociopolitico delle diverse realtà europee. E' vero che leggi e calendari li fanno gli stati (governi, parlamenti, regioni, land dipartimenti ecc.), ma forse il problema nostro - più che sui cinghiali - corre sulla migratoria. E quella la decidono in Europa, con una vergognosa carambola fra animalisti italiani e commissione europea. Per quello che a Bruxelles più che affidarci alla coppia della Meloni, comunque minoritaria, sarebbe meglio provare a convincere con argomenti un po' più consistenti quei mangiabambini di comunisti che comandano in Europa.

da Evvai... 30/06/2020 16.57

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Per amare la caccia bisogna imparare a difendere non a offendere e questo si fa unendo non dividendo.

da Diana 61 30/06/2020 16.48

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Quanti cacciatori comunisti e grullini di MERDA che criticano uno dei pochi Deputati favorevoli alla caccia! O saranno dirigenti STIPENDIATI di qualche aavv riconosciuta che temono la disoccupazione?

da BRAVA CARETTA! 30/06/2020 15.47

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Sembra un film già visto soltanto che il protagonista non è il fenomeno Berlato ma lady Mary. Non avete qualcosa di più originale da proporre. A proposito,la nuova associazione ( VISTO CHE ERANO POCHE) come va?

da Diana 61 30/06/2020 15.21

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Tordo non ci hai capito una mazza esattamente come la caretta.Ogni stato ha una sua legge venatoria ,esattamente come i kc.i calendari venatori sono atti amministrativi non leggi,e ogni stato ha propri calendari,in base alle proprie leggi.su studiate che ci fareste miglior figura.Rolf le deroghe sono regolate dall'art19/bis della 157-92.la conferenza stato regioni interviene per stabilire le piccole quantità solo se le deroghe sono autorizzate,ma visto che ispra da diniego ,non venendo rispettata la legge,per quale fantasiosa ragione,la caretta vorrebbe dare competenze alla conferenza stato regioni,che non ne ha??

da Tutti fenomeni,che non sanno manco legge 30/06/2020 15.19

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

OK molto bene

da Ghibli 30/06/2020 15.03

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Quando conviene a sti merd... Di pseudo ambientalisti invocano le leggi europee. qualora queste leggi sono a favore dei cacciatori italiani cambiano discorso. Noi da una vita diciamo che visto che oramai l Europa ci controlla anche il respiro. Bene si faccia un calendario venatorio europeo con regole uguali x tutti e la smettano di rompere i cog.....

da Il tordo 30/06/2020 14.48

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

FA BENE CONTE AD. IGNORARE. QUESTI CACCIATORI. DI. M.. DA. E. TI. ON. CARETTA. STAI ILLUDENDO. STI. CACCIATORI. DI. 2. SOLDI. SOLO. X. AVERE. I. LORO. VOTI. R I T I R A T I

da SANDRI TA 2 30/06/2020 14.29

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Esatto Rolf,la Caretta e' stipendiata anche per questo........ma purtroppo parlare di caccia con questi.........hanno voluto incontrare li animalari,,,,non serve aggiungere altro.

da Mario 30/06/2020 13.26

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

La richiesta che l'On. Carretta sta facendo al Presidente Conte e al Ministro Boccia è piu' che legittima ...poi se a qualcuno dei superesperti che scrivono quà sotto la cosa non va bene se ne facciano una ragione.

da Rolf 30/06/2020 12.04

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

chiaro che la politica vada a farsi ...... non sa bisogno di partiti del cazzo ci vogliono solo fare fuori sa bisogno di gente seria che anno voglia di fare cose perbene. purtroppo questa e una situazione sfavorevole per noi ripeto sa bisogno di persone serie e ragionevoli che sanno governare e sopprattutto lavorare per tutti.

da per me 30/06/2020 11.07

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

A vedere i commenti sotto, bisognerebbe chiudere la caccia no oggi, ma ora! Solo piangere come nelle tragedie napoletane.... In questo siamo forti, nel resto si fa c@c@re....

da l. b. 30/06/2020 10.54

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Il Presidente del Consiglio lo deve essere di TUTTI i cittadini compresi i cacciatori. Questa banale verità da fastidio ai comunisti e agli sfigati cacciatori che votano 5 stelle.

da Il peggior governo dal 1946 30/06/2020 10.48

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Una volta qualcuno aveva proposto UNICA, Unione Italiana Cacciatori. Non se ne fece di nulla. Poi nacque UNA, teoricamente una buona cosa. Peccato che sia stata pilotata da ex bolscevichi, all'insaputa e a dispetto di chi l'aveva promossa e finanziata. E comunque piena di contraddizioni. Con la conseguenza che anche la parte ambientalista che vi aveva aderito si è poi sfilata. Evidente il gap culturale fra le intenzioni e la realtà. Serve ricominciare da capo, con i cacciatori uniti che si costruiscono una vera coscienza ambientalista. Smascherando se possibile le ipocrisie di ambientalisti e animalisti che non sono altro che lupi mascherati da agnelli, che professano di cambiare tutto (a parole) per non cambiare niente.

da Lord Jim 30/06/2020 9.01

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Stia zitta, e vada a lavorare.

da Il falco 30/06/2020 8.15

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Siamo sempre in campagna elettorale, e questa è la nostra rovina. Cominciamo a pensare a UNA sola associazione trasversale per TUTTI i cacciatori. Andremmo molto meglio..

da Meccetti30.06 30/06/2020 7.32

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

quando servono non ci sono mai e quando non servono ci sono sempre dove si vuole andare poveri noi.

da zito 29/06/2020 23.43

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Vede cara onorevole Caretta,perseverare è diabolico! NON prenda per il fondoschiena ancora una volta quei cacciatori boccaloni di alcune note associazioni venatorie legate al suo partito!!!!!!! cordialità

da Fucino Cane 29/06/2020 23.11

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Caro idiotone qua sotto te’ e’ evidente che conosci la legislazione come la cocorita qui sopra,e parli a vanvera di doveri presunti tali che il presidente del consiglio non ha perché c’è già una legge oltretutto fatta da forza Italia eAN che governavano assieme che ha regolato la materia si chiama art 19/bis della 157/92.tutto documentato

da Fatti una pugnetta ,e a nanna 29/06/2020 22.32

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

quante parole

da emilio 29/06/2020 21.42

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Caro pirlettone qua sotto, un Presidente del Consiglio ha il DOVERE di ascoltare tutte le componenti sociali. Perfino i cacciatori. Per fortuna che qualche politico glielo ricorda anche se a qualche cacciatore comunista di M .... A la cosa da fastidio.

da Per il comunista qua sotto 29/06/2020 18.49

Re:Caretta: basta ritardi sulla caccia in deroga

Povera cocorita,questa non ci ha capito nulla.Conte non deve convocare una beata mazza perché sulle richieste delle cacce in deroga decide ispra con il suo parere vincolante esattamente come per le catture,inserite in legge nel medesimo articolo

da Forza pappagallini 29/06/2020 17.27