Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Le panzane di Repubblica


martedì 19 maggio 2009
    

Cianciullo su Repubblica.itSu www.repubblica.it, il solito Cianciullo imperterrito prosegue la sua campagna di denigrazione della caccia, senza rispetto alcuno per la sua professione che vorrebbe che i fatti venissero riportati fedelmente e che le opinioni di una parte fossero corroborate da quelle dell'altra.

Nel lanciare l'allarme, infatti, perchè alla Camera si stanno approvando provvedimenti che riguardano l'attività venatoria che lui e la canea dei non più presenti in  Parlamento (verdi e battitori liberi anticaccia) non condividono, fa di tutta l'erba un fascio e confonde la proposta per adeguare la normativa vigente a quanto contenuto nella Guida interpretativa della Direttiva Uccelli (approvata con il contributo della UICN, che corrisponde alla nostra Lipu), con la legge di riforma della 157 che attualmente è in parcheggio alla Commissione Ambiente del Senato, e che peraltro costituirebbe anch'essa niente di più che un aggiornamento resosi necessario dopo diciassette anni di applicazione.

Tranquillo, Cianciullo. I parlamentari che lui contesta, sanno bene di cosa si tratta. Sanno bene cosa c'è scritto nella Guida. Sanno bene come stanno le cose nel resto d'Europa. Sanno bene che non succederà niente di quei disastri che lui (insieme alla signora Brambilla) paventa. Forse, inconsapevolmente, può darsi che remi contro i suoi stessi interessi. Qualcuno prima o poi dovrà spiegarglielo. Soprattutto per evitargli certi spudorati comportamenti che mettono in cattiva luce tutta la categoria dei giornalisti.

Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Le panzane di Repubblica

X CAPITANO. PRENDI IN CONSIDERAZIONE IL NOSTRO MOVIMENTO "NATURALMENTECACCIA" SENZA SPESE SOLO L'ADESIONE. CIAO.VAI SU AGORA' VENANDI.

da DA PAOLO T FANO PU 25/05/2009 20.55

Re:Le panzane di Repubblica

A prescidere da tutto: ma puo' un giornalista iscritto , e quindi, sottoposto ad un ordine professionale, scrivere falsita', per non parlare dell'etica professionale poi.comunque il quadro e' chiaro:PD, IDV,ARci,sono dichiaratamente NEMICI DELLA CACCIA, gli altri:NI. Serve un nostro PARTITO, sostenuto anche da chi con la Caccia Mangia molto bene: Assoarmieri, veterinari, produttori di cibi per animali, produttori di vestiario etc, altrimenti che fanno se alla fine vinconogli Anti?

da Capitano 23/05/2009 11.42

Re:Le panzane di Repubblica

SE PROPRIO QUALCHE CACCIATORE COMPRA REPUBBLICA DEVE RICORDARSI DI METTERLO DIETRO IL GILET QUANDO VA A CACCIA E DI PULIRSI IL C...

da UNO 22/05/2009 16.29

Re:Le panzane di Repubblica

EVITATE di comprare questi giornaletti da passeggio, evitate di leggerli, evitate di perderci del tempo. non insegnano nulla alla societa'.

da da paolo t fano 20/05/2009 9.04

Re:Le panzane di Repubblica

Ancora una volta assistiamo allo scempio dei talebani del giornalismo che,tutti ben schierati e ammassati su certi giornali della sinistra salottiera ( se si risvegliassero tutti quei Compagni che la domenica mattina distribuivano gratis L’UNITA’ ai veri comunisti delle fabbriche e delle campagne), sono sempre pronti ad infamarci con falsità inaudite e senza fondamento, basterebbe che, se avessero un’etica professionale, leggessero gli atti Parlamentari per rendersi conto di quanto sono cialtroni e cinici. Parlano di Europa,ma forse per loro l’Europa è solo quella dei BLAK BLOK che,sovvenzionati da chi?, si muovono come orde barbariche a contestare tutto ciò che è democrazia, senza accettare il men che minimo confronto quando gli viene proposto. Noi non siamo ne talebani ne tantomeno Blak Blok , noi vogliamo il confronto sia politico che con il sano associazionismo ambientalista. Le proposte di legge, sintetizzate nella bozza Orsi, non contiene una virgola di quanto commentato da Repubblica ed è frutto di comparazione con altre leggi venatorie europee e del recepimento di tutte le Norme e Direttive della Comunità Europea in materia di salvaguardia della natura( flora,mammiferi e uccelli). Invece di offendere e fuorviare l’opinione pubblica,un buon giornalista e un grande giornale, dovrebbero prima analizzare il problema, e poi fare in modo di auspicare un confronto ideologico tra le parti al fine di raggiungere un obiettivo comune e condiviso, che scaturisca da un dialogo sano e costruttivo. In una vera democrazia le idee non possono essere affermate con la violenza dialettica unilaterale nei confronti di una categoria,i cacciatori, oltretutto minoranza , che spera solo di poter proseguire ad esercitare una passione che ci è stata tramandata da quella cultura contadina, piena di tradizioni e attaccamento alla natura, che non può essere solo appannaggio di quella borghesia metropolitana che frequenta indisturbata i lussuosi e costosi agriturismo, ricavati da ant

da francesco47 19/05/2009 23.28

Re:Le panzane di Repubblica

cari amici cacciatori quanto oggi successo alla camera dei deputati fa venire il voltastomaco..... comunque e' l' ennesima dimostrazione che dei partiti non ci possiamo fidare. Il meno peggio (PDL) ci sta rinnegando in modo vergognoso. CI SERVE UN PARTITO NOSTRO, PER QUANTO PICCOLO. AH ...DIMENTICAVO...NON DATE SPAGO A CERTI SQUALLIDI INDIVIDUI CHE SI INSINUANO NEL NOSTRO SITO PER OFFENDERE E PROVOCARE.

da FABRIZIO 19/05/2009 20.03

Re:Le panzane di Repubblica

x Ebete Ti sei espresso molto bene al riguardo,ma soprattutto abbiamo capito "la natura dei tuoi neuroni cerebrali".Credo,anzi sono convinto che non hai bisogno di aggiungere altro.Saluti

da spartacus60 19/05/2009 17.24

Re:Le panzane di Repubblica

così come nei confronti degli animali il vostro solo argomento è la canna del fucile spianata su di loro, e non hanno nessuna possibilità di cotrobattere. "LIBERA NOS A MALO" CIOE' DAI CACCIATORI E ANCHE DAI CACCIAMUCCHE.

da ebete 19/05/2009 16.52

Re:Le panzane di Repubblica

x Ros_Mad SE CI SEI BATTI UN COLPO,NON UNA CAPOCCIATA ALLA.....SCRIVANIA!! D.S.I.

da spartacus60 19/05/2009 16.10

Re:Le panzane di Repubblica

cari amici cacciatori. certi individui che vengono nel nostro sito a provocare, e a proclamare il loro "verbo". perche' li degnate di tanta considerazione??? anche se offendono lasciateli perdere: le menzogne e gli insulti sono i soli loro argomenti. L' animalismo non e' una subcultura, e' semplicemente spazzatura ideologica fondata sulla mistificazione e sull' odio contro l' umanita'. Basta leggere qualche opera di certi "autori" d' oltre Oceano per rendersene conto.

da Fabrizio 19/05/2009 15.54

Re:Le panzane di Repubblica

intanto, grazie Lega Nord e poi, voglio proprio vedere se i parlamentari del PDL oseranno sabotare l' emendamento della Lega Nord, dopo avere preso i nostri voti e avere inserito nel programma la riforma della legge 157/92......LA CAMPAGNA MEDIATICA DI MENZOGNE ORCHESTRATA DA CHI CI VUOLE MALE E' FALLITA MISERAMENTE..... possono continuare a raccontare tutte le favole che vogliono, ma gli italiani hanno "preso le misure" a certa gente. LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE!!! anche quelle di certi individui che odiano noi cacciatori quasi quanto odiano il genere umano in generale (nessun diretto riferimento). UNA COSA E' SICURA: STASERA SAPREMO A CHE GIOCO STA GIOCANDO CON NOI CACCIATORI IL PDL.

da Fabrizio 19/05/2009 15.47

Re:Le panzane di Repubblica

X tutti i cacciatori. Avete visto Striscia La notizia del 18 cormes? Parlava approposito di un locale in sicilia che deteneva chiusi in delle gabbie diversi tipi di animali esotici e non, dicevo che quella trasmissione a portato alla luce quanto le associazioni animaliste sono latitanti quando servono, infatti durante l'intervista i ragazzi che hanno segnalato detto locale hanno dichiarato che + volte avevano provato a mettersi in contatto con queste asociazioni ma inutilmente! Alla fine sono arrivati i carabinieri con le guardie zoofile del Comune. Adesso vi chiedo avete mai provato a contattare qualche associazione animalista della vostra provincia? Io l'ho fatto e non (lo ripeto) NON mi ha MAI risposto nessuno!E sempre x qaunto riguarda l'informazione la stessa notizia fu data la mattina successiva al tg2 (mamma rai), che riferiva che durante l'intervento dei carabinieri vi erano anche queste associazioni!!!!!!!!!.Una cosa queste associazioni sono brave pero' a fare prendere il 5x mille e dichiararsi senza fini di lucro. Poi x il resto CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da max68 19/05/2009 15.34

Re:Le panzane di Repubblica

VIVA LA LEGA SE RIUSCIRA' A FAR MODIFICARE LA 157/92 A FAVORE DEI CACCIATORI.L'HO SEMPRE DETTO, SOLO LA LEGA CI PUO' SALVARE, TUTTI GLI ALTRI FANNO SOLO CHIACCHIERE.SALUTI

da ALFIO 19/05/2009 14.53

Re:Le panzane di Repubblica

x Ros_Mad Esimio,come al solito il tuo sagace “istinto ANIMALISTA” esce sempre allo scoperto,come si suole dire “chi tene à rogna è sempe nu’ puorco”.Infatti colui o coloro i quali tentano un dialogo serio nei tuoi confronti,anche se a volte condito con frasi irriverenti,tu immancabilmente dall’alto “DELLA TUA GRANDE CULTURA PASSI ALL’OFFESA GRATUITA”.Ma infatti ti risulta che lo scrivente ti abbia rifilato dell’ILLUSO.Non credo proprio alla luce degli ultimi interventi. Comunque sia in merito al tuo parere di esperto per quanto concerne il numero dei 51.000 caprioli (vedi Il Cacciatore),il tuo brillante calcolo(semplice divisione elementare) difetta di un solo parametro labile (lo lascio al tuo intuito).Allo scrivente non serviva essere DELUCIDATO con un “SEMPLICE CONTO DELLA SERVA”,ragion per cui resto molto preoccupato se tutto il tuo scibile in materia Ambientale poggia su tali pilastri “DI NOTEVOLI STUDI”,cosa che hai sempre asserito nei tuoi interventi e per altre situazioni. Infine mi sembra di capire che quasi quasi ti vergogni nel far sapere “CHE LAVORI FAI”,per tale domanda resti MOLTO MA MOLTO EVASIVO,al pari dello struzzo che nasconde la testa sotto terra. Comunque sia resto in atteso di gradita risposta,e non di anatemi e frasi volgari atte all’offesa.Distinti saluti

da spartacus60 19/05/2009 14.45

Re:Le panzane di Repubblica

Per Ros. se non ammetti che quelle del tuo amico Canciullo non sono le solite panzane è solo perchè anche tu,le dici uguali e anche piu"grosse delle sue.Bello parlare con i mezzi d"infomazione e non dare mai alla controparte la possibilita di controbattere.Avete la brutta abitudine di non approfondire mai la materia di cui parlate ne siete veramente profani.Avete visto dove porta il vostro scellerato animalismo?

da il FALCO NERO 19/05/2009 14.37

Re:Le panzane di Repubblica

NIENTE PIU' GIORNALI DEL GENERE!!! SCEGLIERE QUELLI PIU' OBBIETTIVI!

da Francesko 19/05/2009 14.08

Re:Le panzane di Repubblica

il problema della caccia non è l'approccio di destra o di sinistra. Mi fanno ridere questi commenti così schierati, come se da destra vengano le attenzioni che meritiamo. Lo ha dimostrato la Brambilla che mi pare sia di destra, lo dimostra Berlusconi in primis ignorandoci e tutti gli altri al suo seguito. Io sono cacciatore ma non sarò mai di destra, inizierei invece a pretendere da entrambe le parti attenzioni eque per tutte le minoranze e per le tradizioni che appartengono alla nostra cultura. La Repubblica non ci tratta peggio che Libero, perchè non riconoscerlo?

da Antonio 19/05/2009 13.43

Re:Le panzane di Repubblica

spartacus non cercare di provocarmi, perchè non ci riesci. Il mio pensiero l'ho espresso mille volte e non devo ripeterlo. Quanto a voi tutti, lasciate passare il 7 giugno e vedrete. ILLUSI!

da Ros_Mad 19/05/2009 13.08

Re:Le panzane di Repubblica

x Ros_Mad Lo scrivente resta sempre in attesa di sapere il "tuo vero lavoro".Poi in merito alle panzanate,tu non è che risulti essere "uno stinco di Santo".Infine per quanto concerne la vergogna,bè amico mio manco sei da meno al proposito.Distinti saluti.

da spartacus60 19/05/2009 12.52

Re:Le panzane di Repubblica

Io mi chiedo , come mai quando ci sono dei veri bracconieri in giro , tutta questa gente sparisce ? Queste azioni anticaccia , non fanno che favorire la delinquenza , ma quella vera , non rendendosi conto che l'eliminazione totale della caccia , è uguale a Bracconaggio indiscriminato , che include come specie cacciabile anche tutti questi Testa di Ca..o . Sicuramente fino ad ora tutti gli animalisti e company , hanno sempre approfittato della tolleranza dei Cacciatori , gente onesta e immacolata , giocando sul fatto che NOI non possiamo (e non dobbiamo )essere Pericolosi , per loro . Ma attenzione , anche una formichina se pestata , tende a mordere .

da Hunter Fabio 19/05/2009 12.46

Re:Le panzane di Repubblica

Ma vergognati tu, E vai a rompere le scatola da un altra parte.

da Stefano,Roma 19/05/2009 12.43

Re:Le panzane di Repubblica

Le panzane sono quelle vostre! Che siete pronti a vendervi l'anima a un pugno di miserabili che non sa più cosa fare per rastrellare voti. Ma vergognatevi una volta per sempre.

da Ros_Mad 19/05/2009 12.39

Re:Le panzane di Repubblica

non leggo ne compro REPUBBLICA da anni, se facessimo così tutti e 750.000 questi sputasentenze (non giornalisti) se ne accorgerebbero.

da pianalex 19/05/2009 12.34

Re:Le panzane di Repubblica

Penso poi che anche per quanto riguarda Berlusconi,abbiano cercato di gettargli del fango addosso con quella storia della minorenne,ma non ci sono riusciti!

da MARIO 19/05/2009 12.23

Re:Le panzane di Repubblica

Non c’è niente di inaudito, nel comportamento di Cianciullo. Seppure, è sbalorditivo che qualche manutengolo mascherato da cacciatore alimenti, a intervalli regolari, le sue incontrollate sputazzate di veleno. Chi sia quel gentiluomo fanatico, ormai lo sanno tutti, pure gli ebeti (senza offesa per gli ebeti). Gli unici che fingono di non saperlo sono quella specie di cacciatori che, illudendosi di accattivarsi le sue simpatie, lo blandiscono nei modi più disgustosi e ne incitano gli acidi rigurgiti di intolleranza tipicamente animalista nei nostri confronti. Cianciullo è lo stesso di quasi trent’anni fa. Proprio come un altro galantuomo anticaccia, che invitava i turisti a non venire in Italia e a non comprare italiano, inventando manifesti disgustosi con una doppietta aperta che attraversava l’intero stivale. Trent’anni fa eravamo quasi due milioni e il buon Pratesi vagheggiava un numero “ideale” di cacciatori intorno ai cinque, seicentomila. Oggi siamo quasi alla realizzazione del suo sogno, ma non è affatto pago del risultato. Al contrario, spalleggiato dai soliti giornalisti, alza il tiro e mira alla nostra completa “eradicazione”! Non c’è niente di nuovo, quindi. I personaggi sono sempre gli stessi: animalisti arrivati alla politica, e animalisti che cercano di arrivare. Tutti sponsorizzati da gente come Cianciullo, Costanzo, Calò e via dicendo. Tutta gente che ha fatto di un sacrosanto e condivisibile amore per gli animali, una professione vera e propria, cercando di imporre i loro dogmi anche ha chi ha radici, cultura e sensibilità diverse dalle loro. Se un cacciatore volesse imporre ad un vegetariano di mangiarsi una bella bistecca al sangue, sarebbe accusato di violenza e di intolleranza; se accade il contrario -e accade quasi tutti i giorni- l’animalista si trasforma in una specie di santo e la sua non è violenza culturale ma una meritoria opera di indottrinamento e proselitismo.

da Franco Girolami 19/05/2009 12.19

Re:Le panzane di Repubblica

Non ci meravigliamo di cio' che dice larepubblica che a quanto mi risulta e' un giornale di sinistra.I suoi giornalisti quindi pur di compiacere chi comanda in seno al giornale,se ne inventano di cotte e di crude ,anche se poi in fondo della caccia nemmeno gli importa nulla. Cacciatori non vi meravigliatese la sinistra e' contro di noi,perche' insieme ai verdi lo e' sempre stata.Ma non avete forse visto ieri 18 maggio alla camera dei deputati,la deputata del PD Cenni che sulla discussione della legge comunitaria,che tanti argomenti di interesse nazionale riguardava,si preoccupava di dire solo che riguardo alla caccia ,guai se passasse l'emendamento del resto gia'approvato al senato dalla destra,che riguarda l'allungamento della stagione venatoria a febbraio,sarebbe una sciagura nazionale.Io penso invece che la vera sciagura sia di avere un'opposizione cosi',che piange quando il governo in maniera sacrosanta respinge gli immigrati clandestini a casa loro,e si scaglia contro una categoria di cittadini integerrima e dalla fedina penale immacolata.LEGA,PDL approvate per favore la comunitaria sulla caccia anche alla camera,ne avete il potere! LEGA;PDL, "LIBERA NOS A MALO"

da MARIO 19/05/2009 11.49

Re:Le panzane di Repubblica

è inaudito che un una testata come repubblica permetta a certi giornalisti di dire quello che vogliono con odio razziale e propaganda fondamentalista loro si che sono i talebani dell'ignoranza e della scorrettezza dovrebbero vergognarsi delle bugie che dicono anzichè riportare i fatti come sono. vergogna repubblica!! ho completamente perso la fiducia nei giornali e nelle notizie che diffondono sempre elaborate ad arte faziose e di parte.

da andy 19/05/2009 11.30