Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali


giovedì 2 luglio 2020
    

 
 
 
Dal 1° luglio 2020 in Piemonte è in vigore l’obbligo di eseguire i pagamenti a favore della pubblica amministrazione attraverso il sistema Piemonte Pay, che aderisce al circuito nazionale pagoPA.

L’obbligo riguarda tutti i pagamenti, quindi anche quelli relativi alle tasse sulle concessioni regionali per la licenza di pesca e per l’abilitazione all’esercizio venatorio (tassa annuale).

Licenza di pesca - Per ottenere la licenza di pesca e pagare la relativa tassa si deve entrare nella pagina corrispondente all’indirizzo http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/agricoltura/servizi/971-licenza-di-pesca, che conduce al portale Sistemapiemonte, dove sono presenti le indicazioni necessarie.

Abilitazione all’esercizio venatorio (caccia) - Per pagare la tassa per l’abilitazione all’esercizio venatorio (caccia) si deve utilizzare la piattaforma PiemontePay, dove è presente l’indirizzo https://pay.sistemapiemonte.it/epayweb/, e reperire le indicazioni relative.

Il sistema genera uno IUV (Identificativo Unico di Versamento) con il quale si può pagare direttamente con il sistema telematico utilizzando carte di credito e di debito. In alternativa, è possibile  stampare il foglio su cui è riportato lo IUV e pagare presso uno dei prestatori di servizi di pagamento (PSP) – banche, uffici postali, tabaccai.

Se non si dispone di una connessione internet si  può chiamare il numero verde 800 333 444 e chiedere all’operatore, indicando il  codice fiscale e le altre informazioni cheverranno chieste, per generare uno IUV che sarà inviato a un indirizzo di posta elettronica, se disponibile, o su telefono cellulare tramite SMS. Con lo IUV chesi potrà pagare presso uno dei prestatori di servizi di pagamento (PSP).

Il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 16 e il venerdì dalle 9 alle 12.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

Xsveglia:è talmente scontato quello che scrivi che nel decreto semplificazioni alla firma è previsto lo slittamento di questo casino a febbraio 2021,tu dormirai sonni tranquilli e noi di "basso livello" ci aggiorneremo.

da Mino 51 03/07/2020 20.01

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

Purtroppo si denota dai commenti qui sotto a che livelli sono alcuni cacciatori, dovete fare un piccolo sforzo di pensare che non siamo alla presa della licenza con la firma del padre ma nel 2020. Le persone sono molto più preparate di quello che pensate voi,forse è il vostro livello che vi impedisce di pagare in questo modo.

da sveglia 03/07/2020 15.38

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

In idaglia l'ufficio complicazioni affari semplici lavora a manetta, senza problemi di covid o altro, i suoi funzionari sfornano ogni giorno leggi cretine per complicare la vita del cittadino in ogni campo che sia la Caccia, Sanità, edilizia ecc. l'importante è dare lavoro inutile in più che garantirà voti. In classico bollettino postale oppure un bonifico bancario erano troppo facili ed economici.

da Allucinante 03/07/2020 10.31

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

E' un'altra forma di persecuzione.

da Arrabbiato 67 03/07/2020 9.00

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

Evviva la semplificazione

da fabry 02/07/2020 23.05

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

I cacciatori non saranno mai lasciati soli......riferimento le AV comunali,(poi c'e' sempre lo sfigato...)

da Mario 02/07/2020 22.14

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

Bravi, ma avete la certezza di poter andare a caccia con la clausola covid19?...

da s.g. 02/07/2020 21.36

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

Bene ora voglio vedere i cacciatori anziani e per quelli che NON possiedono un computer,una email e la stampante,cosa faranno??? Se la tassa regionale la pago in posta per gli ultrasettantenni costa 80 centesimi di euro,se invece la pago dal tabaccaio,centri sisal ecc,costa 2 euro. dico anche al Piemonte quello che ho detto alla Lombardia,era così difficile assegnare un codice tariffa a tutte le concessioni regionali,come le Concessioni Governative 8003;bastava aggiungere al bollettino di c.c.p. 16 caselle per il codice fiscale troppo difficile???? Domanda il costo ai cacciatori o pescatori contribuenti piemontesi:chi gestirà questa piattaforma lavorerà gratis???

da Fucino Cane 02/07/2020 11.00

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

Bravo ministro del PD proprio un bel lavoro,con questo decreto dai una mano alle persone diversamente giovani,complimenti

da Mino51 02/07/2020 10.58