Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali


giovedì 2 luglio 2020
    

 
 
 
Dal 1° luglio 2020 in Piemonte è in vigore l’obbligo di eseguire i pagamenti a favore della pubblica amministrazione attraverso il sistema Piemonte Pay, che aderisce al circuito nazionale pagoPA.

L’obbligo riguarda tutti i pagamenti, quindi anche quelli relativi alle tasse sulle concessioni regionali per la licenza di pesca e per l’abilitazione all’esercizio venatorio (tassa annuale).

Licenza di pesca - Per ottenere la licenza di pesca e pagare la relativa tassa si deve entrare nella pagina corrispondente all’indirizzo http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/agricoltura/servizi/971-licenza-di-pesca, che conduce al portale Sistemapiemonte, dove sono presenti le indicazioni necessarie.

Abilitazione all’esercizio venatorio (caccia) - Per pagare la tassa per l’abilitazione all’esercizio venatorio (caccia) si deve utilizzare la piattaforma PiemontePay, dove è presente l’indirizzo https://pay.sistemapiemonte.it/epayweb/, e reperire le indicazioni relative.

Il sistema genera uno IUV (Identificativo Unico di Versamento) con il quale si può pagare direttamente con il sistema telematico utilizzando carte di credito e di debito. In alternativa, è possibile  stampare il foglio su cui è riportato lo IUV e pagare presso uno dei prestatori di servizi di pagamento (PSP) – banche, uffici postali, tabaccai.

Se non si dispone di una connessione internet si  può chiamare il numero verde 800 333 444 e chiedere all’operatore, indicando il  codice fiscale e le altre informazioni cheverranno chieste, per generare uno IUV che sarà inviato a un indirizzo di posta elettronica, se disponibile, o su telefono cellulare tramite SMS. Con lo IUV chesi potrà pagare presso uno dei prestatori di servizi di pagamento (PSP).

Il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 16 e il venerdì dalle 9 alle 12.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

Xsveglia:è talmente scontato quello che scrivi che nel decreto semplificazioni alla firma è previsto lo slittamento di questo casino a febbraio 2021,tu dormirai sonni tranquilli e noi di "basso livello" ci aggiorneremo.

da Mino 51 03/07/2020 20.01

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

Purtroppo si denota dai commenti qui sotto a che livelli sono alcuni cacciatori, dovete fare un piccolo sforzo di pensare che non siamo alla presa della licenza con la firma del padre ma nel 2020. Le persone sono molto più preparate di quello che pensate voi,forse è il vostro livello che vi impedisce di pagare in questo modo.

da sveglia 03/07/2020 15.38

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

In idaglia l'ufficio complicazioni affari semplici lavora a manetta, senza problemi di covid o altro, i suoi funzionari sfornano ogni giorno leggi cretine per complicare la vita del cittadino in ogni campo che sia la Caccia, Sanità, edilizia ecc. l'importante è dare lavoro inutile in più che garantirà voti. In classico bollettino postale oppure un bonifico bancario erano troppo facili ed economici.

da Allucinante 03/07/2020 10.31

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

E' un'altra forma di persecuzione.

da Arrabbiato 67 03/07/2020 9.00

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

Evviva la semplificazione

da fabry 02/07/2020 23.05

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

I cacciatori non saranno mai lasciati soli......riferimento le AV comunali,(poi c'e' sempre lo sfigato...)

da Mario 02/07/2020 22.14

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

Bravi, ma avete la certezza di poter andare a caccia con la clausola covid19?...

da s.g. 02/07/2020 21.36

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

Bene ora voglio vedere i cacciatori anziani e per quelli che NON possiedono un computer,una email e la stampante,cosa faranno??? Se la tassa regionale la pago in posta per gli ultrasettantenni costa 80 centesimi di euro,se invece la pago dal tabaccaio,centri sisal ecc,costa 2 euro. dico anche al Piemonte quello che ho detto alla Lombardia,era così difficile assegnare un codice tariffa a tutte le concessioni regionali,come le Concessioni Governative 8003;bastava aggiungere al bollettino di c.c.p. 16 caselle per il codice fiscale troppo difficile???? Domanda il costo ai cacciatori o pescatori contribuenti piemontesi:chi gestirà questa piattaforma lavorerà gratis???

da Fucino Cane 02/07/2020 11.00

Re:Piemonte. PagoPa per le concessioni regionali

Bravo ministro del PD proprio un bel lavoro,con questo decreto dai una mano alle persone diversamente giovani,complimenti

da Mino51 02/07/2020 10.58