Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione


venerdì 10 luglio 2020
    



E’ successo durante la discussione del  progetto di legge sulla semplificazione normativa in materia di Agricoltura: tutto il centro destra ha deciso di abbandonare i lavori della commissione dopo aver appreso che il Governo aveva bocciato tutti gli emendamenti sulle misure di contenimento della fauna selvatica, per altro già condivise in precedenza con tutti i membri della Commissione.

"Dopo tante belle promesse in piazza ad associazioni e agricoltori, il governo si volta dall'altra parte e si rifiuta di affrontare nei fatti il problema devastante dei danni inferti alle nostre coltivazioni dalla fauna selvatica”, dichiarano in una nota congiunta , i capigruppo in Commissione Agricoltura alla Camera della Lega Lorenzo Viviani, Maria Cristina Caretta di Fratelli d'Italia e di Forza Italia Raffaele Nevi, insieme ai commissari a Montecitorio di Lega, Fdi e Fi .

“Il governo – continua la nota dei capigruppo - , con arroganza, ha deciso di dare parere negativo a ogni proposta, dimostrando di non voler affrontare il problema: uno schiaffo vero e proprio ai nostri agricoltori che ogni giorno si vedono le loro produzioni distrutte. Davanti a questo atteggiamento di totale chiusura e di assenza totale di risposte ai problemi delle categorie agricole, abbiamo deciso di abbandonare l'aula al momento del voto". 

Leggi tutte le news

35 commenti finora...

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Caro Luca allora non hai capito ti devo dire di essere contento di quell'agricoltura intensiva piena di fitofarmaci e pesticidi?NO manco x cazzo mi scambi x ammazza porci quando ti scrivo che sono MIGRATORISTA caccio da appostamento TORDI ANATRE E COLOMBACCI una volta pure le ALLODOLE ma con la tua "agricoltura" se ne vedono sempre meno e tanto x essere chiaro dei porci non me ne frega una beata mazza ma non x questo faccio la guerra ai colleghi un proverbio dice VIVI E LASCIA VIVERE.....

da MARCELLO64 13/07/2020 22.10

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

TSO x LUCA

da SUBITO 13/07/2020 14.54

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Spero che qualche parente di Luca legga e si prenda cura di lui.

da Ma da uno bravo! 13/07/2020 13.47

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Ah Luca il tuo "messaggio" è arrivato e x ONESTA' difendere però questa AGRICOLTURA è come darsi una martellata sui coglioni se vai sui campi di "stoppie" e "seminati" non trovi GRILLI INSETTI FORMICHE come puoi trovare la selvaggina migratoria?Da migratorista schifo questa agricoltura....sui porci come li chiami tu penso a ognuno la "sua" CACCIA è vero che sono diventati tanti ma con rispetto reciproco si caccia tutti e credimi l'eccezione(l'ignorante) lo trovi ovunque.....

da MARCELLO64 13/07/2020 10.42

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Sei tu quello onesto? Amico degli spargi-veleni?

da Onestà vo cercando 12/07/2020 10.51

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

PROPOSTA PER LA REDAZIONE Propongo che ogni commentatore possa inserire un commento e poi al massimo una replica ..... Chi vuole fare un contraddittorio personale se lo va a fare privatamente !!!

da Carlo 12/07/2020 9.22

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

ma si....Conte martedi tirerà fuori dal suo cilindro l'ennesimo dcpm di fine anno e ci metterà pure noi nel mirino.Amici aspettate un attimo a pagare le tasse porto d'armi regionale assicurazione ecc.ecc. prima accertiamoci che sia sicura la prossima apertura.In bocca al lupo

da setter'63 12/07/2020 9.12

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

IMBECILLE.

da . 11/07/2020 20.47

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Caro LUCA credo finalmente di aver capito.Quest'autunno quando riaprirà la caccia, covid-19 permettendo,ti farò recapitare un bel borsone di ciccia di cinghiale così forse cesserà la tua animosità verso questa forma di caccia.Essa non è meno nobile della caccia alla stanziale o alla migratoria.La donazione sarebbe dovuta al fatto che tu, non avendo l'abilitazione per questa forma di caccia,non potresti procurartela la ciccia( almeno non legalmente).Fraterni saluti.

da Frank 44 11/07/2020 19.20

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Ora Luca è anche economista e ci dice che il futuro è agricoltura e turismo, quando tutti ascoltano i TG e sanno che il turismo è distrutto e l’agricoltura è solo di nicchia con vino ladrato a 30 euro a bottiglia. L’agricolo italico vive di sussidi europei, diserbanti, pesticidi e rimborsi danni da fauna spesso di inventati come da inchieste in corsi. Dai retta, metti giudizio e cambia amicizie !

da Tordajolo 11/07/2020 17.35

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Povero LUCA,non insistere ad evidenziare la tua pochezza intellettuale.Non sai altro che nominare porci,scovaporci,raccattoni.Cerca di elevarti un pochino e scopri argomenti più incisivi.Nessuno ha detto che i cinghialai hanno conseguito una laurea per poter partecipare alla caccia collettiva,ma di sicuro hanno dovuto studiare qualcosa sugli animali che possono cacciare.Se tu non sei riuscito a superare neanche questo piccolo esame,ebbene fattene una ragione,studia e riprova e forse la prossima volta andrà bene.Io te lo auguro di cuore.Fraterni equini saluti.

da Frank44 11/07/2020 17.32

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Sig. federcacciatore i cacciatori migratoristi e stanzialisti imbavagliati dalla sua associazione rimpinzati, ingozzati come oche da foie gras a favore del porco più remunerativo,ideologico, costretti ad ingoiare invenzioni da “caccia alla rovescia”, una dietro l’altra, come il silenzio assurdo di decine di divieti passati sottobanco alla politica da oltre trent’anni lo ricordano. Sembra che tutto passi liscio, almeno finché dura la PACCHIA, ma a livello di inconscio collettivo si sta seminando un immenso, sordo e pericoloso risentimento. E la preoccupazione è: cosa succederà quando la molla scatterà indietro? Occhio.

da Paolo 11/07/2020 15.30

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Giusto Federcacciatore,concordo in pieno.Speriamo che anche altri lo capiscano.

da Frank 44 11/07/2020 15.03

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Una lodevole iniziativa quella di aver isituito tale sito e soprattutto, l'aver consentito democraticamente a chiunque di poter commentare. Pero' alcuni, forse hanno frainteso lo scopo e si abbandonano ad esternazioni ripetitive, prive di sintesi e molto spesso infondate. Ci si augura, che vengano eliminate, perche' di istruttivo non hanno nulla e si pongono come un mero sfogo personale, che va fatto altrove.

da Da Federcacciatore 11/07/2020 14.24

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Caro LUCA, beato tu che ti ritieni un intellettuale.Dal tuo scritto non si direbbe proprio, ma contento tu.Per il fatto che ritieni sempre di avere la verità in tasca mi fai dubitare che tu sia ideologicamente di sinistra.Comunque mettiti a studiare e forse potrai prendere anche tu l'abilitazione alla caccia collettiva, magari non subito al primo esame ma seguitando a studiare prima o poi ci riuscirai;così finalmente, potendo far parte del gruppo,ti passerà tutto questo odio verso i cinghiali ed i cinghialai.Se invece non avrai voglia di impegnarti, seguita a cuocere nel tuo brodo.

da Frank 44 11/07/2020 14.13

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Luca, tuoi amici agricoltori coi quali vuoi vivere in simbiosi sono gli stessi che spargono tonnellate di pesticidi e diserbanti che spengono ogni firma di vita sia stanziale che migratrice. I tuoi amici agricoltori auspicano una campagna totalmente priva di fauna che comunque MANGIA i loro prodotti avvelenati. Metti giudizio, cambia amicizie!

da Tordajolo 11/07/2020 13.24

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Caro Luca e caro Frank 44, voi siete la prova lampante del perchè gli animalardi alla fine ci estingueranno....non avranno nemmeno bisogno di farlo in prima persona aspetteranno solo che lo facciamo tra di noi p.s. io caccio con il cane da ferma e non ho mai partecipato ad una braccata al cinghiale e nemmeno mi interessa farlo, quindi non difendo certo la categoria dei cinghialai, ma l'odio del Sig. Luca verso di loro è davvero sbalorditivo viva la caccia in tutte le sue forme

da bughiu 11/07/2020 11.34

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

e' luca luca, più scrivi e più fai notare quanto hai capito.

da marco 11/07/2020 0.09

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

per c.f ma tu che cosa fai di concreto.è bello essere animalambientalisti con la cravatta. calli nelle mani di sicuro non ne tieni.

da bily56 10/07/2020 21.50

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Luca,perchè non vai a farti fottere?Non hi capito un cxxxo, non sono i cacciatori che devono risolvere il problema dei danni da fauna selvatica.Se avessi studiato anche solo un pochino avresti saputo che l'unica categoria che la legge nazionale 157/92, che regola la caccia in Italia,esclude dal controllo della selvaggina sono proprio i cacciatori.L'odio che tu hai verso i cinghiali ed i cinghialai mi fa dubitare che sotto ci siano dei motivi inconfessabili,forse una qualche violenza subita da piccolo?Per ultimo, non stare a preoccuparti per me,concentrati sui tuoi problemi psicologici.

da Frank 44 10/07/2020 21.38

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Ed hanno fatto bene. Confondersi con certi personaggi? Meglio lasciar perdere hanno i giorni contati (FINALMENTE)

da Finitela 10/07/2020 18.53

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Bene grazie!

da M.C. 10/07/2020 17.49

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

X CF: non offenderti neppure tu, ma a me fanno schifo gli ambientaliti,che ambientalisti non sono e per questo li chiamo ECOTERRORISTI. Un fattore fondamentale (forse il più importante) come l'ambiente, viene stravolto da associazioni come,Parchi, LIPU, EMPA, WWF, lac, AVdC, etc che sono li a succhiare soldi parlando di caccia come unico ed univoco problema ambientale. Scarichi fognari, rifiuti, urbanizzazione, stravolgimento di corsi d'acqua, dighe,inquinamento elettroelettronico,rifiuti, inquinamento atmosgerico, agricoltura intensiva, etc etc sono le raali cause del disagio ambientale che stiamo vivendo. Quindi il problema non sono 600.000 caccuatori che cacciano 4 mesi l'anno ma 60Milioni di teste di C@ZZO che inquinano. IO CACCIATORE mi setno realmente AMBIENTALISTA ma te come ti senti?

da l.b. 10/07/2020 15.07

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Per corretta informazione cara redazione non sarebbe il caso di sapere quali emendamenti sono stati presentati e respinti, così almeno sappiamo di cosa si parla.

da cacciatore italiano 10/07/2020 14.56

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

X il signor CF detto anche “A ME MI..” mi chiedo cosa ci fai sul un sito di cacciatori... se la caccia ti fa schifo. Credo tu sia un po’ confuso..

da Cacciatore Toscano 10/07/2020 14.47

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

cf noi non ci offendiamo di certo anche perchè non facciamo quello che hanno fatto altri quando opervano in congo. come sempre anche per me è una mia idea ma lo schifo è reale.

da senti chi predica 10/07/2020 13.59

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Il centrosinistra sulla gestione della fauna, agricoltura e allevamento ha pienamente scelto di seguire le derive animalambientaliste estremiste. Costa e Capria (il secondo fido scudiero del primo), adottando il regime pentastellato più inflessibile, sono coautori in questa setta che ineluttabilmente avanza e dispone. Entro un decennio vi saranno duri colpi all'allevamento, con quelle tasse tanto richieste sulla carne che i gialli e i verdi europei desiderano. L'agricoltura verrà gestita come i "mangiasoia" oggi immaginano senza però averne scienza, né esperienza, né, soprattutto, braccia. Affidare le faccende dell'ambiente, della natura e dell'agricoltura a intemperanti guitti in giacca e cravatta crea disagi tali a questi settori che di fatto stanno scivolando nell'abbandono e nel tracollo.

da Flavio romano 10/07/2020 13.40

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Per Cf : non offenderti, ma a noi fanno schifo certe affermazioni come le tue! Sto solo dicendo quello che penso naturalmente..

da Giovanni Cavallo 10/07/2020 13.35

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

A me i cacciatori mi fanno schifo non offendetevi sto solo dicendo quello che penso

da Cf 10/07/2020 13.24

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Si certo ci vuole l'unica. Qualcuno che l'ama tanto cominci a fare il capotreno io invece faccio il frenatore.Con certe testa è un vero miracolo che in Italia la caccia esiste ancora.

da pagamento tanto a cazzat@ 10/07/2020 13.14

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

x Frenk 44: non ci socordiamo MAI che gli agricoltori / conduttori dei fondi, ci lasciano accedere nei propri terreni per cacciare. Se dicono che la legge sui terreni liberi deve essere rivista, in 3 balletti non si va più a caccia. Ricordiamoci comunque SEMPRE, che senza agricoltori la caccia "la chiudono ieri"..... Per noi poveri disgraziati cacciatori, è necessaria un' associazione venatoria unica; tente sigle sono uguali ad avere il cancro in metastasi.... E se vogliamo parlare di governo, qusto probabilmetne è il peggio di sempre. saluti

da l.b. 10/07/2020 12.50

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Lassaiz faire......poi ci penseranno anche gli agricoltori alle urne,bene così.

da Annibale 10/07/2020 12.18

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Questo governo è la rovina del mondo rurale!(peraltro già allo stremo).E le associazioni che rappresentano l'agricoltura se ne fregano totalmente!

da Agricoltore e cacciatore 10/07/2020 12.15

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Ma a voi che vi frega? Lasciate che se la vedano con gli agricoltori.Perché vogliamo essere sempre noi a togliere le castagne dal fuoco per gli altri?

da Frank 44 10/07/2020 10.14

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Strano che sia uscito anche il rappresentante di Forza Italia ... Berlusca e company quando hanno dovuto scegliere tra agricoltori e animali hanno sempre scelto le pecorine ...

da Carlo 10/07/2020 9.55