Oltre 100 mila visualizzazioni (103.145), molte di più ogni altra puntata della serie. Tante infatti sono le volte che dal 19 aprile 2019 a oggi è stata vista sul popolare canale You Tube la quinta puntata di Artemide Obbiettivo Territorio, dedicata alla caccia agli anatidi nella regione Marche.
Uno dei pregi della trasmissione è indubbiamente quello di essere dedicata alla descrizione, attraverso immagini e interviste, della caccia e delle tradizioni di quei territori, mescolando natura e cultura venatoria in compagnia di cacciatori e, per una volta, anche di alcune cacciatrici.
Protagoniste del video sono due giovani donne, Jlenia Silvestrini e Ilaria Coacci, che accompagnano lo spettatore alla scoperta di questa affascinante forma di caccia, ma anche di molti suoi aspetti legati alla cultura venatoria, gastronomia e ricerca scientifica. In questa ultima “veste” compare anche Graziano Federici, responsabile ACMA – Federcaccia per le Marche, che oltre ad accompagnare le due cacciatrici nell’appostamento in attesa dell’alba, sottolinea bene questo concetto che da anni guida il lavoro della settoriale della Federazione.