Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Umbria: in arrivo delibera per moriglione e pavoncella


mercoledì 22 luglio 2020
    

 
 
“Nei prossimi giorni la Regione Umbria predisporrà una delibera che integrerà l’elenco delle specie cacciabili per la stagione venatoria 2020-21 inserendo pavoncella e moriglione”. Lo dichiarano in una nota il Senatore umbro Luca Briziarelli e il Senatore Francesco Bruzzone responsabile Nazionale Caccia della Lega Salvini Premier.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Umbria: in arrivo delibera per moriglione e pavoncella

LO SPERO BENE SONO 40 ANNI CHE VOTO LEGA PER ESSERE POI PUGNALATO ALLE SPALLE DA VOI?SALVINI SVEGLIA ALTRIMENTI NON ANDRAI MAI A FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!

da mariolino umbro 24/07/2020 18.52

Re:Umbria: in arrivo delibera per moriglione e pavoncella

Adesso è l'ora di pavoncella e moriglione, cacciabili qua si e qua no. Zingaretti, nel Lazio, ha tenuto il gioco di Costa per opportunità politica (la loro ovviamente) e non per dati scientifici e tecnici. I calendari sono già da tempo, ma oggi assai di più, elenchi che riflettono accordi politici dove la massa integralista filoanimalista spadroneggia con presunti dati di un'ispra ormai parziale e faziosa. La gestione della natura è impropriamente sempre più affidata al cittadino e sempre meno a chi nelle campagne ci vive e ci fa mangiare di quei frutti. Lamentosi noi ? E' già molto che riusciamo ad esprimere idee e concetti senza buscarci denunce.... dalla "massa".

da Flavio romano 23/07/2020 12.10

Re:Umbria: in arrivo delibera per moriglione e pavoncella

Cari senatori non avete fatto una scelta felice con l'assessore che avete piazzato,qui già si rimpiange la cecchini!!!!!molto piu' competente di questo!!!!

da Mauro 22/07/2020 23.06

Re:Umbria: in arrivo delibera per moriglione e pavoncella

Qua coro Senatore Bruzzone bisogna che ci svegliamo e marcare stretto i leghisti altrimenti si va a carte 48.L'Umbria ha risposto alla grande e i cacciatori hanno fatto la loro parte ora è bene che questo assessore e la lega in generale ricompensi tutti cacciatori compresi. Come sempre non si chiede la Luna men che meno il non rispetto delle leggi ma quello che ci è dovuto lo pretendiamo. Un caro Saluto.

da Cacciatore umbro 22/07/2020 20.27

Re:Umbria: in arrivo delibera per moriglione e pavoncella

L'ISPRA NON è Contraria di rendere cacciabile in caledario;le specie Moriglionre e Pavoncella,lo ha già fatto con una nota alla regione Liguria!!!

da Fucino Cane 22/07/2020 16.29