Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

A Macerata posizionati nidi per il germano reale


lunedì 3 agosto 2020
    

 Germano, alzavola, marzaiola
 
 
L'Acma, in collaborazione con la provinciale settoriale Fidc, oltre che con l'Atc di Macerata 2, ha avviato un progetto in tutta la Provincia per favorire la nidificazione del germano reale. Sono stati posizionati nidi artificiali sollevati dall’ acqua e coperti in tutti i lati, con lo scopo di aiutare i Germani Reali a nidificare nei laghetti artificiali, facendo in modo di diminuire sensibilmente la predazione da parte di volpi, cornacchie, gazze, nutrie, preservando così la specie in questo delicato periodo riproduttivo.

Questo metodo è molto diffuso negli USA, in Francia ed in alcuni ATC del nostro paese, vedi Padule di Fucecchio (PT). "Nonostante le problematiche causate dall’ emergenza del Covid19 - spiega in una nota il Presidente Provinciale Fidc Nazzareno Galassi - , si è partiti fattivamente con il progetto grazie alla collaborazione di alcuni componenti dell’ ACMA provinciale: Massimiliano Nociaro, Michele Galassi, Nazzareno Galassi, che si sono attivati, previo consenso di proprietari dei laghetti artificiali, a collocare questi nidi".
 
"Speriamo di vedere presto i primi risultati con i piccoli di Germano intenti a nuotare in piena tranquillità nel loro ambiente naturale - continua la nota di Galassi -. Ricordiamo che il Germano Reale è una specie che sverna e nidifica in Italia e ci auguriamo che altri ambiti territoriali di caccia proseguano con questo interessante progetto che vede sempre di più il mondo venatorio impegnato nella gestione concreta del territorio,finalizzato ad una effettiva salvaguardia dello stesso ed ad un prelievo venatorio sostenibile".

Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Le associazione venatorie sono nate per unire ideali comuni e passioni condivise, quelle che sono nate da decreti fascisti abbiano la decenza di stare zitte. Siete mantenuti e parassiti istituzionali.

da w la libertà venatoria 06/08/2020 10.07

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Quindi voi che siete usciti e fondato altre associazioni avete fallito e nulla avete ottenuto. Falliti!

da VISCARDA X FUCINO 06/08/2020 8.37

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

X VISCARDA;E' PROPRIO GRAZIE ALLA FIDC CHE LA CACCIA E' RIDOTTA IN QUESTA MANIERA! COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 05/08/2020 21.07

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Certo che li disfano i nidi ,ma gli animalisti lo negano ,come gli stessi dicono che un numero abbondante di volpi predano le nutrie

da Vito Canevese 05/08/2020 20.52

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Vito Canevese 05/08/2020 14.52: Come, le nutrie predano i nidi?!....

da s.g. 05/08/2020 18.49

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Vado a caccia cog.... con o senza la vs. tessera e caccio come i federati. Caro compagneros tu lavora io magno.

da jijiji pruuuuuuuuuuuuuuu 05/08/2020 16.45

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

"Speriamo di vedere presto i piccoli di germabo nuotare in piena tranquillita'" Eh no ,arrivano i gabbiani ,le garzette ,gli aironi.. Prendo atto che le nutrie predano i nidi...

da Vito Canevese 05/08/2020 14.52

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

BIMBOMINKIA grazie a FEDERCACCIA le specie rimangono così come i carnieri, almeno in diverse regioni. La tua assicurazione privata non ci prova nemmeno. SEI TU A NON CAPIRE NULLA torna a scuola magari migliori di poco. FEDERCACCIA TI OSCURA VIBRIONE

da Gardena 05/08/2020 14.29

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Povero Gardena conosco un detto che ti è appropriato; quando sei piccolo nulla capisci, quando sei grande poco capisci, quando sei vecchio ti rimbambisci, MA QUANDO CAXX CAPISCI? Certo vado a caccia secondo quello che mi è concesso perché a cambiare le cose ci sei tu, se ci riesci. Quando ci sei riuscito caccio alla faccia tua e della tua congrega quello che mi date. A dire il vero poca cosa anzi più spesso che s’immagini sono più le cose che si tolgono come moriglione, pavoncella, combattente, Kc che quello che ci fate guadagnare. Dare i soldi a voi o all’assicurazione privata sono soldi buttati comunque ma almeno il privato non mi decurta le specie,numeri, orari etc etc.

da caro "caldera"oramai hai fatto il botto 05/08/2020 13.25

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Chi non aderisce a FIDC danneggia la caccia.

da Viscarda 05/08/2020 12.38

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Più scrivi e più metti in luce la tua ignoranza venatoria e culturale, per fortuna le associazione venatorie seppur con mille difetti sono altra cosa, Federcaccia compresa. Curati finchè sei in tempo Un appello ai tuoi dirigenti, radiatelo altrimenti vi fa perdere tutti i soci.

da CACCIATORE APPASIONATO 05/08/2020 11.12

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Non ci sono dubbi su chi sia il BIMBOMINKIA sei tu cervello di gallina, vai a caccia secondo quello cheti concedono, ma non hai nessuna ambizione di cambiare le cose, vedi il mondo si divide in due parti, chi subisce e chi combatte, tu appartieni alla prima categoria, a cui si aggiunge la presunzione e la maleducazione. Bravo dai i tuoi soldi all'assicurazione privata, loro sì che ti difendono dai ricorsi. SCOMPARI MICROBO FEDERCACCIA TI ANNIENTA.

da Gardena 05/08/2020 10.29

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Gardena! Fagiani pronta caccia?! Ma che minchia è?!!! Io mi dissocio come cacciatore. Vergogna!!!!!!!!

da s.g. 04/08/2020 21.00

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Tu metti i nidi e e asfalta io con l'assicurazione privata sparo. Chi è il BIMBOMINKIA?

da caro "caldera"oramai hai fatto il botto 04/08/2020 18.46

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Nullità munita di tastiera se anche i pistola come te vanno a caccia il merito e di FEDERCACCIA che vince i ricorsi, ma quello che non capisci è che FEDERCACCIA auspica che i cacciatori possano andare a caccia, quindi la tua gentile espressione "alla faccia tua", non c'entra nulla e solo un baluba come te può scriverla. TI SEI ASFALTATO DA SOLO A CASA BIMBOMINKIA

da Gardena 04/08/2020 16.17

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Tu continua con l'asfalto e noi andiamo a caccia alla faccia tua e di tutta la congrega federata. Non ho capito ancora se cogli@@ si nasce o ci si diventa.

da l'asfaltatore 04/08/2020 13.18

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

invidiosetto è inutile che fai il grosso usando la tua grettezza e maleducazione. FEDERCACCIA PAGA I RICORSI, SCEGLIE GLI AVVOCATI E PORTA LE ARGOMENTAZIONI TECNICHE. e tu, come gli altri invidiosetti POTETE SOLO SCOPPIETTARE DALLA RABBIA. VI ASFALTIAMO SEMPRE E A CASA I BAMBOCCI

da Gardena 04/08/2020 12.43

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Leggile tutte le sentenze dei vari TAR, c'è poco da godere e se la tua associazione è così brava e onnipotente perché simo così nella merda. Finiscila di fare l'ipocrita, vai a sparare qualche corazzata piuttosto che queste cazzate quotidiane.

da Federazione italiana della "CACCA". 04/08/2020 11.05

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Mangiarane Sciacallo le anatre germanate in AFV forse le spari tu insieme ai fagiani nelle gabbie. Leggi la sentenza del TAR Marche n.385 del 31 luglio, poi inginocchati e chiedi perdono a me e alla FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA. A casa cianciafrottole.

da Gardena 04/08/2020 10.50

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Gardena e dei Kc che ci dici? avete fatto il nido pure a loro e stanno covando in comunità?

da costa vi ha asfaltato coglin@@@@ 04/08/2020 2.36

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Dalle mie parti sono proprio i federcacciatori a sbavare dietro ai polli colorati appena liberati..fortuna esistono valide alternative Viva la caccia...quella vera

da Per gardena 03/08/2020 22.21

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Sciacallo senza vergogna la mia associazione la GRANDE FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA salva anche i baluba come te, vincendo ricorsi al TAR che mantengono le date della legge 157, contro i pareri ISPRA, e tu pisquanello continui a scrivere le tue bugie. A CASA CACCIABALLE

da Gardena 03/08/2020 21.41

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Gardena 03/08/2020 16.37: Sono stati posizionati nidi artificiali sollevati dall’ acqua e coperti in tutti i lati, con lo scopo di aiutare i Germani Reali a nidificare nei laghetti artificiali, facendo in modo di diminuire sensibilmente la predazione da parte di volpi, cornacchie, gazze, nutrie, preservando così la specie in questo delicato periodo riproduttivo. Ad agosto?!!!

da s.g. 03/08/2020 21.17

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

VEDE GARDENA;GAINATT, LA SUA ASSOCIAZIONE AL POSTO DI VOLER ASFALTARE I CACCIATORI DELLE ALTRE ASSOCIAZIONI? LE DICA INVECE DI USARE L'ASFALTO PER COPRIRE TUTTE LE BUCHE CHE CI SONO IN ROMA;COSI'ALMENO SI RENDERA' UTILE ALLA COMUNITA'!!!!!"TE CAPII CUCU'"

da Fucino Cane 03/08/2020 19.41

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Sciacallo inutile FEDERCACCIA TI HA ASFALTATO ANCORA. Ah aspetta che il pollo colorato sia uscito dalla gabbia prima di sparare vedrai che da fermo lo prendi. A casa Baluba

da Gardena 03/08/2020 16.37

Re:A Macerata posizionati nidi per il germano reale

Lo avranno fatto per una loro sicurezza interna? così almeno se invitano lì ha caccia il Gardena,sono sicuri che questi NON gli abbatte i richiami!!!

da Fucino Cane 03/08/2020 10.55