Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Fidc Umbria: bene modifiche calendario ma c'è ancora da fare


venerdì 7 agosto 2020
    

 
 
 
Federcaccia Umbra plaude la decisione dell'assessore Morroni di aver reinserito pavoncella e del moriglione tra le specie cacciabili e per il ripristino dell'orario pomeridiano per l'addestramento e l'allenamento dei cani, nel pieno rispetto della legge quadro nazionale 157/92.

L'associazione fa presente che entrambi i provvedimenti erano già parte della bozza di calendario venatorio preadottata originariamente, e poi modificata dall'Assessorato stesso. Fidc chiede pertanto maggiori certezze all'intero mondo venatorio regionale.
 
"Ad oggi, infatti, - si legge nella nota - non si hanno ancora notizie degli accordi interregionali per la mobilità venatoria, mentre assistiamo a un ritardo inspiegabile sulla fornitura dei tesserini venatori, come anche urge conoscere qualcosa in merito alle eventuali specie in deroga che la Regione Umbria vorrà - forse - richiedere all'Ispra. Allo stesso modo, non comprendiamo la decisione relativa ai tempi per la caccia alla lepre,così come sollecitiamo un piano più concreto per il contenimento delle specie critiche, per tutelare la biodiversità e gli equilibri faunistici dei nostri ecosistemi, tanto per le specie cacciabili quanto per quelle protette, che del patrimonio faunistico nazionale e regionale costituiscono la larghissima maggioranza".


Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Fidc Umbria: bene modifiche calendario ma c'è ancora da fare

pellegrino in cerca di gloria in Regione Umbria sanno benissimo chi lavora e produce richieste supportate da dati incontestabili invece lei arriva sempre dopo a cercare meriti che non ha perché non sanno neanche chi siete moscerini. A CASA GLI SCIACALLI AFFAMATI

da Gardena 10/08/2020 16.18

Re:Fidc Umbria: bene modifiche calendario ma c'è ancora da fare

Voi avete fatto un beato ciufolo, è inutile che millanti meriti, in Regione Umbria non sanno neanche chi siete. Chi ha lavorato per rimettere le due specie sono gli stessi che hanno protestato quando erano state escluse. CIOE' SOLO FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA. ADESSO RITIRATI CONTABALLE

da Gardena 09/08/2020 22.13

Re:Fidc Umbria: bene modifiche calendario ma c'è ancora da fare

Eh già tutto merito della tua associazione se la Regione Umbria ha rimesso cacciabili pavoncella e moriglione, sisi sei stato proprio bravo, ovviamente a NON FARE NULLA COME TUO SOLITO. A casa gli inutili

da Gardena 09/08/2020 16.55

Re:Fidc Umbria: bene modifiche calendario ma c'è ancora da fare

Amici cacciatori,NON DITE LA VERITA'sui fagiani pronta caccia e della spartizione delle cassette tra i piccoli rais della Fidc,perchè altrimenti un certo Gardena vi dirà che la Grande vi asfalta tutti,oltre che siete numeri da prefisso telefonico,però loro nel frattempo NON LO DICONO che sono in CADUTA LIBERA senza paracadute!!! Un saluto per chi ama sapere la verità.

da Fucino Cane 09/08/2020 12.03

Re:Fidc Umbria: bene modifiche calendario ma c'è ancora da fare

Cercate di fare il meno possibile altrimenti ci ritroviamo in brache di tela.Anzi dopo averla regalata alla politica sarebbe preferibile che vi facciate i ca... vostri e non parliate più di caccia.

da Parlate del vs simile setoloso 08/08/2020 6.49

Re:Fidc Umbria: bene modifiche calendario ma c'è ancora da fare

Non sei aggiornato, fossero soltanto i fagiani sarebbe poco male....

da Riformare la FIDC 08/08/2020 0.51

Re:Fidc Umbria: bene modifiche calendario ma c'è ancora da fare

Prima pensate ai vostri dirigenti che si portano a casa le cassette di fagiani, cialtroni.

da FIDC massa di cialtroni 07/08/2020 18.19