Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Sicilia. TAR respinge richiesta ambientalisti


mercoledì 26 agosto 2020
    

Respinta dal TAR la richiesta di sospensiva del calendario venatorio presentata da Legambiente Sicilia, Associazione italiana Wwf, Lega italiana Protezione Uccelli. Lo conferma l'assessore all'Agricoltura della Regione Siciliana, Edy Bandiera, che lo annovera come un "primo provvedimento a favore della Regione" sul calendario venatorio 2020-2021, con cui l'assessorato ha regolamentato i periodi e le specie dell'attività venatoria in Sicilia.


Il Tar ha fissato l'udienza per il 24 settembre. Il giudice monocratico ha infatti sottolineato che "non sembra sussistere una situazione di estrema gravità ed urgenza" tale da giustificarne la sospensiva.
 
Consulta il decreto

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Sicilia. TAR respinge richiesta ambientalisti

Anni or sono, la mia associazione venatoria fece ricorso al TAR contro una norma del calendario venatorio provinciale che ci penalizzava ingiustamente,rispetto alle province confinanti. Il TAR ci diede ragione e la cosa ci costò 4000 euri. Anche in anni successivi si presentarono altre motivazioni per ricorrere, ma rinunciammo perché non avevamo sempre 4000 euri a disposizione per far valere le nostre ragioni.Come si suol dire: a buon intenditor poche parole.

da Frank 44 29/08/2020 17.33

Re:Sicilia. TAR respinge richiesta ambientalisti

Devono pahare le spese processuali!!

da Fabio 28/08/2020 20.07

Re:Sicilia. TAR respinge richiesta ambientalisti

Giorno 2 tutti a tortore... In bocca al lupo. Alla faccia di chi ci vuol male.

da Hunter74 28/08/2020 17.07

Re:Sicilia. TAR respinge richiesta ambientalisti

Bene molto bene;per ora cacciatori 1 animalisti/anticaccia 0.palla al centro!!!!!!

da Fucino Cane 27/08/2020 18.11

Re:Sicilia. TAR respinge richiesta ambientalisti

Caro MarcoC. In questo preciso momento, non so più cosa ci sia di Democrazia in Italia. Rasentiamo la dittatura.

da Hunter74 27/08/2020 13.52

Re:Sicilia. TAR respinge richiesta ambientalisti

Fino a che per questi signori i ricorsi saranno a costo zero, ovvero gratis, senza spese legali, senza spese di istruttoria non si vedrà mai la fine in fondo al tunnel. In questo deve mettere mano la politica, se veramente crede nella democrazia e nella libertà degli individui.

da MarcoC 27/08/2020 9.45

Re:Sicilia. TAR respinge richiesta ambientalisti

Anche l'udienza del 24 settembre è di sospensiva, ma in sede collegiale.

da Jure 27/08/2020 8.10

Re:Sicilia. TAR respinge richiesta ambientalisti

Buon tempo e cattivo tempo, non può durare sempre un tempo (detto siciliano tradotto x tutti). Io sono ottimista. Ogni cosa nel mondo è ciclica. Ritorneranno tempi migliori. Questa gente inutile che attualmente a scopi puramente politici ha voce in capitolo (animal-ambientalisti estremi), sono destinati a sparire, in considerazione della loro inutilità sociale fondata solamente sulla chiacchera da salotto e mai al concreto. E comunque, con soddisfazione leggo che finalmente anche il TAR ha iniziato a valutare in modo consono questi ricorsi pieni di pregiudizi e di ineguagliabile infondatezza che, tutte queste associazioni animaliste, nate solo a fini di lucro e non che gliene fotte un caxxo dei capovaccai per dirne una, con cadenza annuale, tentano, ahimè tante volte riuscendovi, a mettere il bastone fra le ruote al mondo della caccia. Ma noi cacciatori dobbiamo essere ottimisti e continuare ad essere persone serie, lasciando questi poveracci nella più totale indifferenza. Almeno noi dobbiamo farlo. Prima o poi scompariranno.

da Hunter74 26/08/2020 23.57

Re:Sicilia. TAR respinge richiesta ambientalisti

Ettore1158 26/08/2020 20.52: Minchiaaa, vada come vada, complimenti!!!!.....

da s.g. 26/08/2020 20.58

Re:Sicilia. TAR respinge richiesta ambientalisti

Buonasera, purtroppo siamo in Italia e finché non cambieranno le cose andremo sempre peggio. Il nostro è un paesello ed ognuno guarda i propri interessi e neanche ti puoi rivolgere alla legge non c'è rimasto più nulla, praticamente è un paese da rifondare, non ci sono più le basi sociali.

da Ettore1158 26/08/2020 20.52

Re:Sicilia. TAR respinge richiesta ambientalisti

Ma una legge contro questi ricorsi di altrettanti idioti quando si farà. Chiedo per un amico. Ma cosa li invitano ancora a fare o a mantenere rapporti sociali con queste persone il cui obiettivo è chiudere la caccia e dare quanto più fastidio possibile al mondo venatorio. Mi chiedo.. Ma i giudici stessi non se ne sono accorti che tutti i ricorsi sono delle grandi pagliacciate basati soprattutto sull'odio personale e contro la caccia. Ci sarà un governo un giorno a porre fine a tutto questo...

da Mark 58 26/08/2020 19.12