Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente


mercoledì 2 settembre 2020
    

 Federcaccia Veneto
 
 
A seguito della decisione del Tar di Venezia che ha sospeso la preapertura alle specie di gazza, ghiandaia, cornacchia grigia e nera e della tortora selvatica, Federcaccia si è rivolta alla Regione Veneto per chiedere un immediato intervento che consenta ai cacciatori il prelievo della tortora.

“Federcaccia ha già provveduto a richiedere alle Istituzioni regionali una immediata delibera che consenta già da domani il prelievo della tortora selvatica – afferma il consigliere di presidenza nazionale Oscar Stella – Ricordo che il Ministero e Ispra ritengono corretta una previsione di due giornate di prelievo in preapertura alla specie con un prelievo massimo di 5 capi giornalieri”.

“Altri Tar hanno già ritenuto sufficienti le motivazioni prodotte dal nostro Ufficio studi e ricerche a sostegno della preapertura alla tortora, quindi mi aspetto dalla Regione un urgentissimo riscontro che risolva questa assurda penalizzazione dei cacciatori del Veneto” ha concluso Stella.

 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente

x Fucino cane caso Campania -Vero se fosse stata una richiesta di un’associazione venatoria non riconosciuta per far parte della rosa delle riconosciute avrebbero spulciato anche i puntini di sospensione per boicottarla ma trattasi di un calendario venatorio hanno pensato che tanto i cacciatori si contentano di tirare qualche colpo pur che sparino allora neppure si degnano di dargli un’occhiata. Altro che affidarci nelle loro mani questi andrebbero messi a testa in giù. Pavidi delinquenti autorizzati per legge.

da Gennaro 05/09/2020 8.25

Re:Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente

Ahahahahahahaha povero sciacallo inutile, non sai proprio niente, povero te come sei sfortunato.

da Gardena 03/09/2020 18.17

Re:Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente

ma l'italcaccia dov'è? di sicuro è d'accordo con l'ISPRA che dice di non fare la pre apertura alla tortora.

da Gardena 02/09/2020 22.34

Re:Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente

Sono tutti impegnati in campagna elettorale non deliberare.

da renato 02/09/2020 18.12

Re:Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente

Scusa Jamesin per l'abolizione degli ATC conordo con te,la migratoria non è di proprietà degli ATC,i quali ha loro NON COSTA NULLA;però mi dici come fara'una grande associazionese aboliscono gli ATC,NON concedere più i polli colorati pronta caccia, ai suoi piccoli RAIS comunali???? P.S:oggi per caso sei andato alla preapertura della caccia? Corialmente

da Fucino Cane 02/09/2020 16.49

Re:Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente

Le regioni si devono abolire ! Se la selvaggina e' proprietà dello Stato si paga la tassa allo Stato con una sola legge e la gestione passa alle province togliendo tutti gli ATC.

da Jamesin 02/09/2020 12.15