Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente


mercoledì 2 settembre 2020
    

 Federcaccia Veneto
 
 
A seguito della decisione del Tar di Venezia che ha sospeso la preapertura alle specie di gazza, ghiandaia, cornacchia grigia e nera e della tortora selvatica, Federcaccia si è rivolta alla Regione Veneto per chiedere un immediato intervento che consenta ai cacciatori il prelievo della tortora.

“Federcaccia ha già provveduto a richiedere alle Istituzioni regionali una immediata delibera che consenta già da domani il prelievo della tortora selvatica – afferma il consigliere di presidenza nazionale Oscar Stella – Ricordo che il Ministero e Ispra ritengono corretta una previsione di due giornate di prelievo in preapertura alla specie con un prelievo massimo di 5 capi giornalieri”.

“Altri Tar hanno già ritenuto sufficienti le motivazioni prodotte dal nostro Ufficio studi e ricerche a sostegno della preapertura alla tortora, quindi mi aspetto dalla Regione un urgentissimo riscontro che risolva questa assurda penalizzazione dei cacciatori del Veneto” ha concluso Stella.

 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente

x Fucino cane caso Campania -Vero se fosse stata una richiesta di un’associazione venatoria non riconosciuta per far parte della rosa delle riconosciute avrebbero spulciato anche i puntini di sospensione per boicottarla ma trattasi di un calendario venatorio hanno pensato che tanto i cacciatori si contentano di tirare qualche colpo pur che sparino allora neppure si degnano di dargli un’occhiata. Altro che affidarci nelle loro mani questi andrebbero messi a testa in giù. Pavidi delinquenti autorizzati per legge.

da Gennaro 05/09/2020 8.25

Re:Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente

Ahahahahahahaha povero sciacallo inutile, non sai proprio niente, povero te come sei sfortunato.

da Gardena 03/09/2020 18.17

Re:Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente

ma l'italcaccia dov'è? di sicuro è d'accordo con l'ISPRA che dice di non fare la pre apertura alla tortora.

da Gardena 02/09/2020 22.34

Re:Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente

Sono tutti impegnati in campagna elettorale non deliberare.

da renato 02/09/2020 18.12

Re:Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente

Scusa Jamesin per l'abolizione degli ATC conordo con te,la migratoria non è di proprietà degli ATC,i quali ha loro NON COSTA NULLA;però mi dici come fara'una grande associazionese aboliscono gli ATC,NON concedere più i polli colorati pronta caccia, ai suoi piccoli RAIS comunali???? P.S:oggi per caso sei andato alla preapertura della caccia? Corialmente

da Fucino Cane 02/09/2020 16.49

Re:Preapertura. Fidc Veneto chiede delibera urgente

Le regioni si devono abolire ! Se la selvaggina e' proprietà dello Stato si paga la tassa allo Stato con una sola legge e la gestione passa alle province togliendo tutti gli ATC.

da Jamesin 02/09/2020 12.15