Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici


mercoledì 2 settembre 2020
    

 
Le cacciatrici Fidc Marche, aderenti al coordinamento nazionale cacciatrici di Federcaccia, hanno presentato un nuovo progetto rivolto alle scuole della zona.

Un tecnico faunistico terrà lezioni in classe per portare a conoscenza delle varie specie acquatiche presenti sul territorio. Seguirà poi una visita guidata ad alcuni laghetti artificiali gestiti da cacciatori, da effettuarsi nei mesi di marzo e aprile. "Queste - spiega Fidc Macerata in una nota - sono le uniche zone umide degne di nota n provincia di Macerata, grazie al lavoro costante di pulizia e controllo del livello dell’acqua è possibile osservare tanti palmipedi e trampolieri nel periodo di risalita verso i luoghi di nidificazione, che trovano in questi luoghi degli habitat idonei alla sosta".

Dunque per gli alunni, nonostante la forte antropizzazione sarà possibile osservare tante specie come: marzole, alzavole, beccaccini, combattenti, pettegole, cavalieri d’Italia, corrieri, piro piro. Specie che spesso pensiamo tanto lontane dai nostri luoghi e che invece sono presenti sul nostro territorio e vicino alle nostre abitazioni.

"La presentazione del progetto - sottolinea in una nota la Fidc maceratese - ha messo in risalto la sensibilità femminile per un modo di vivere il rapporto con la natura e con l’ambiente e che le donne federcacciatrici intendono sempre più diffondere tra i giovani". Presente alla presentazione, tenuta presso il campo di addestramento cani Sangiustes, eanche il presidente provinciale FIDC Macerata, Galassi Nazzareno che ha dato la piena disponibilità per la realizzazione del progetto.

 

Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

pirletta abbiamo capito che per te il mondo si ferma a Gallarate ma ultimamente abbiamo vinto in Sicilia nelle Marche e in Puglia. Lombardia? Si sta aspettando la sentenza di merito pirletta. Abbiamo anche capito tutti che sei felice quando i ricorsi li vincono gli anticaccia così puoi dire che FEDERCACCIA ha perso. Lecca bene Ispra pirletta non puoi fare che questo col tuo encefalogramma piatto. A CASA BEOTA

da Gardena 05/09/2020 1.17

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

PIRLAril Turdus;mi sembra che ultimamente specialmente in Lombardia;sono più le volte che avete PERSO,che quelle che avete VINTO!!! "VAI GAINA"non bere l'Amarone!!!!

da Fucino Cane 04/09/2020 20.08

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

DaniloMb Bravo Bravo Bravo Bravo infatti la politica oggi prevalentemente è messa in mano ai giovani e le conseguenza le vedo anche i ciechi.

da Beata ignoranza 04/09/2020 13.27

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

Leggendovi, litigare mi viene da dire: "chi è causa del suo mal pianga se stesso!" La caccia è in questa condizione a causa di persone come voi che litigate sulla base di che tessera porti!! Vergognatevi!! Dovremmo essere uniti e lodare queste iniziative!! grande rispetto e onore per queste Donne che hanno imboccato la strada giusta, quella di insegnare ai bambini che il cacciatore non è l orco cattivo ma un vero e proprio custode della natura (almeno la nuova generazione di cacciatori...gli altri che si considerano vecchi e quindi onnipotenti litigano per il colore della tessera)

da DaniloMb 04/09/2020 12.45

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

per te sciacallo da strapazzo contano i commenti nei forum, questa è la tua dimensione, sai noi di FEDERCACCIA guardiamo più a largo raggio, e VINCIAMO I RICORSI E ORIENTIAMO LE SCELTE DELLE AMMINISTRAZIONI, poi per quanti credono in FEDERCACCIA devi solo farti 4 conti e vedere che la tua associazione da decimali sta molto indietro in termini di soci, si vede chele tue bislacche idee di appecoronarsi all'ISPRA i cacciatori non le condividono. FALLITO PRESUNTUOSO A CASA

da Gardena 04/09/2020 12.43

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

Gardena il tuo datore di lavoro "occhio di falco"che fine ha fatto che non rilascia più comunicati su questo forum? Eppure è stato ben accatto da molti. C'è un mortorio qua pregalo di tornare che gli battiamo le mani.

da ciao 04/09/2020 5.30

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

pirletta a me basta che ci credano le REGIONI ITALIANE, I TAR E IL CONSIGLIO DI STATO. I quali determinano ANCHE CON LE RICERCHE DI FEDERCACCIA come vanno a caccia i cacciatori. Pirletta denigrare con le bugie è il passatempo dei falliti come te, il mondo non sa che esisti fattene una ragione pirletta.

da Gardena 03/09/2020 20.37

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

Meio er vino che lo sniffo.

da Xg 03/09/2020 18.23

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

accidenti sciacallo da strapazzo che grandissima vittoria a Frosinone, ora sì che la sorte dei cacciatori italiani è cambiata. Pirletta tu fai i ricorsi sugli ATC FEDERCACCIA VINCE NELLE REGIONI E MANDA A CACCIA I CACCIATORI FINO AL 31 GENNAIO CONTRO IL PARERE ISPRA. Ma a te che non hai cervello vanno bene le decisioni dell'ISPRA, caccia 1 ottobre-31 dicembre. Bravissimo pirletta! A CASA BEVITORE DI VINO SCADENTE

da Gardena 03/09/2020 18.21

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

Laghetti artificiali(pozzanghere)è la caccia preferita da Gardena;la caccia agli anatidi nei veri laghi è un'altra cosa!!!!!

da Fucino Cane 03/09/2020 11.26

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

Sig. Gardena parliamo della fidc che ha presidenti provinciali che portano direttamente i polli colorati nel proprio freezer per evitare brutte figure con il cane e poi farsi vedere grandi cacciatori al bar? Quando verranno allontanate queste persone avrete credibilità anche agli occhi delle persone normali e non solo ai pseudo cacciatori che partecipano alla mangiatoia.

da Fede ANLC 03/09/2020 8.49

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

FEDERCACCIA VI HA ASFALTATO NUOVAMENTE POVERO sciacallo, si da un gran da fare ma nessuno lo conosce. Sicuramente avrà detto ai bambini che bisogna chiudere la caccia 20 giorni prima come dice l'ISPRA. A CASA BABBEO

da Gardena 02/09/2020 22.32

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

X ANTOINE 64;Vede la delegazione del Veneto della mia associazioneITALCACCIA,questa iniziativa l'aveva già presa diversi anni fà;il sottoscritto sono anni che grazie a delle mestre elementari intelligenti,ed una altrettanta direttrice scolastica,và nelle scuole elementari del mio paese per spiegare ai bambini cosè e come funziona la caccia e la pesca con i tempi moderni!!!!! VEDE ESSERE ED APARTENERE AD UNA ASSOCIAZIONE MINORITARIA MAGARI NON SIAMO COSI' BRAVI A FARCI PUBBLICITA' NELLE,NOSTRE INIZIATIVE MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE ESSERE O FAR PARTE DI UNA ASSOCIAZIONE MINORITARIA,DEVI ESSERE ANCHE UN MINORATO MENTALE?????????? CORDIALMENTE

da Fucino Cane 02/09/2020 16.26

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

Caro amico, sono stato socio di ARCI, per 25 anni, poi quando hanno iniziato ad andare a braccetto con gli ambientalisti, sono uscito a malincuore, percorrendo la strada dell'ANLC, ti confermo che ARCI, e' una famiglia, solidale, come il Soccorso Rosso, pero' non voglio spartire nulla con gli ambientalisti, falsi, ipocriti e tendenziosi, con l'unico obbiettivo di distruggere la ns. amata caccia.

da ANTOINE64 02/09/2020 16.22

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

Lodevole iniziativa, però a parlare di Caccia ci vogliono i Cacciatori e non i tecnici faunistici (quelli hanno ucciso la Caccia); Io ancora oggi a quasi 40 anni ascolto rapito i racconti di un mio Amico Cacciatore 92 enne. Lasciassero gestire a gente come lui e non ai tecnici e a persone come gardena allora si che la Caccia andrebbe bene.

da Fede ANCL 02/09/2020 15.10

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

Il tipo è una malattia caro amico. ANTOINE64 sei unico elogi la fidc e sei iscritti anlc? Sei rosso come il sangue dovresti essere arci!!!! La coerenza non è roba che si mangia. A proposito che si tratta di donne queste in foto sono giovani ma altre sono mamme adesso con l'aperture delle scuole e con la legge di indossare mascherine chirurgiche avete una vaga idea di quanto soldi dovete sborsare? E se le passo lo stato sapete che son sempre soldi nostri? Vi siete attivate per sapere chi si arricchisce (politica di sicuro) con questo business? Avete allerto la Magistratura,Prefetti e Guardie di Finanza per indagare che tutto si svolga in onestà e limpidezza? Una mascherina che si lava e sterilizza non fa business si può fare in casa e non in cina.

da Non esiste solo la caccia 02/09/2020 14.06

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

possibile che per ogni iniziativa che si prende non si fa altro che criticare? Sembra un disco rotto eh che c@zzo. Io credo che sia un bellissimo progetto da portare avanti e faccio il tifo per le donne cacciatrici.

da Piceno 02/09/2020 13.39

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

Lunga vita alla FIDC...…...nonostante i detrattori, come Fucino Cane! P.S. il sottoscritto e' un' iscritto della ANLC, pertanto non di parte. Ritengo la FIDC, l'unica associazione che puo' difendere l'attivita' venatoria.

da ANTOINE64 02/09/2020 12.31

Re:Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

Poveri ragazzi,se avranno come maestro un tecnico faunistico come il suddetto Gardena???

da Fucino Cane 02/09/2020 10.39