Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Anuu ringrazia gli amici cacciatori dei siti web


giovedì 21 maggio 2009
    

Anuu ringrazia i cacciatori

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

"Con la presente voglio ringraziare quanti hanno manifestato la loro condivisione ed il loro appoggio alle iniziative dell’ANUUMigratoristi volte a replicare ai continui e inclassificabili attacchi contro la dignità dei cacciatori e della caccia italiana.

Vi assicuro che questo impegno non ci è nuovo perché, da sempre, cerchiamo di sostenerlo al meglio delle nostre capacità e delle nostre forze. Come sapete abbiamo cercato anche di migliorare invitando tutte le altre Associazioni a condividere un progetto comune in campo di comunicazione e difesa legale dei cacciatori e della caccia in Italia.

Purtroppo, ad oggi, continuiamo a lavorare da soli: per razionalizzare le cose abbiamo costituito uno specifico gruppo di lavoro che quotidianamente tiene monitorati giornali, tv e siti web “a caccia”  di insulti e falsità da controbattere. E’ un lavoro che ci fa torcere le budella perché proviamo la stessa rabbia e la stessa repulsione che provate voi, ma ognuno di noi ci sta mettendo l’anima anche a costo di “rubar” tempo alle rispettive occupazioni, perché siamo tutti cacciatori, molto cacciatori. Ed abbiamo tutti le vostre stesse delusioni, le vostre stesse passioni e le vostre stesse ambizioni per la caccia di domani. E nessun altro interesse – ne politico ne economico – da difendere.

Ringrazio anche quanti, oltre ad apprezzare il nostro impegno, hanno voluto avanzare proposte costruttive consigliandoci nuove modalità d’azione.

Li ringrazio e li rassicuro poichè anche l’azione sul piano politico è già in cantiere, ma non ci limiteremo a chiedere a chi di dovere di avere il coraggio di uscire dall’ambiguità e rispettare gli impegni assunti in campagna elettorale: chiederemo che questo venga fatto in modo esplicito e immediato perché crediamo di aver dato loro già abbastanza tempo mentre noi di tempo non ne abbiamo più. In caso contrario, allora si, allora sarà giunto davvero il momento di passare dalle parole ai fatti per manifestare pubblicamente le nostre ragioni e i nostri diritti di cittadini modello. E l’ANUUMigratoristi, come sempre, sarà in prima fila, fosse anche la domenica dell’apertura.

Quindi coraggio, andiamo avanti ed in bocca al lupo a tutti".


Marco Castellani
Vice Presidente ANUUMigratoristi
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Anuu ringrazia gli amici cacciatori dei siti web

x nino . si nino, sono io pero'la "mia" e' un'augurio a chi si preoccupa della caccia a fare sempre di piu'. niente piu' di questo.resto per questo un cacciatore.

da da paolo t fano pu 22/05/2009 15.35

Re:Anuu ringrazia gli amici cacciatori dei siti web

X Marco Castellani vice presidente Anuu (suppongo nazionale). Non voglio essere assolutamente tacciato per disfattista, ma per quello che mi risulta, almeno qui a Bari, l'Anuu non mi pare goda grande fiducia e stima. Ma oltre a questa considerazione del tutto personale, non mi pare che l'Anuu si sia fatta sentire ed abbia fatto qualcosa di concreto e positivo almeno in questi ultimi anni, come lei dice. Comunque a me sembra che, come qualche altra AV, quando l’acqua si fa alta e si comincia a non appiedare più, allora, ma soltanto allora, si cerca di correre ai ripari. Cordiali saluti Nino X PAOLO T FANO PU. Una sola domanda: PAOLO T FANO PU è lo stesso paolo t fano pu col quale ho cordialissimi rapporti di amicizia? Spero proprio che non sia così, altrimenti ne sarei fortemente deluso ed amareggiato. Nino X Angelo Genova. Ciao Angelo. Se mon mi avessi inviato la mail, non ti avrei postato questo scritto. Ma avendomi chiamato in causa ……. Vedi, caro Angelo, mi hai contattato spontaneamente ed io ti ho dato le informazioni che mi hai chiesto. Poi mi hai detto che per te andava ancora bene la tua AV . Ed io rispetto le idee altrui anche se on le condivido. Poi, sapendo come la penso, conoscendo i motivi per cui sto portando avanti il movimento apolitico NATURALMENTECACCIA mi scrivi ancora segnalandomi quanto postato dall’ Anuu. Mi viene spontaneo, quindi, chiedermi: perché? Perché Angelo si comporta in questo modo? Fermo restando che per me siamo e restiamo amici Cacciatori, puoi aiutarmi a capre rispondendo alle mie due domande? Nella certezza che lo farai, ti stringo fortemente la mano. Nino

da [email protected] 22/05/2009 14.58

Re:Anuu ringrazia gli amici cacciatori dei siti web

Personalmente proprio l'altro ieri avevo interpellato la mia Sezione ANUU (sono socio sin dal primo anno) facendo presente che era necessario un'intervento concreto contro i Politicanti e tutti quelli che ci stanno martoriando con delle falsità (vedi Repubblica). Mi fa molto piacere leggere quanto sopra, perchè se si dovrà passare ai fatti ( un'altra bella manifestazione a ROMA ) certamente sarò anch'io in prima fila

da Angelo Genova 22/05/2009 12.32

Re:Anuu ringrazia gli amici cacciatori dei siti web

X ANUU CON LA CACCIA E PER LA CACCIA, SEMPRE E COMUNQUE TUTTA LA VITA. l'ossigeno della mia vita, dopo la bella FLEBO della famiglia, e' la caccia, perdonatemi se non ho altri interessi, ma a questo MONDO puoi non affezionarti, visto i problemi vecchi e attuali, in tutti i campi. per non parlare dell'apatia che la POLITICA ci provoca. da chi ne ha viste tante, e purtroppo consapevole che non e'ancora finita.FORZA A TUTTI I BIG HUNTER(donne comprese) DI TUTTO IL MONDO.

da DA PAOLO T FANO PU 21/05/2009 21.59