Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
"Con la presente voglio ringraziare quanti hanno manifestato la loro condivisione ed il loro appoggio alle iniziative dell’ANUUMigratoristi volte a replicare ai continui e inclassificabili attacchi contro la dignità dei cacciatori e della caccia italiana.
Vi assicuro che questo impegno non ci è nuovo perché, da sempre, cerchiamo di sostenerlo al meglio delle nostre capacità e delle nostre forze. Come sapete abbiamo cercato anche di migliorare invitando tutte le altre Associazioni a condividere un progetto comune in campo di comunicazione e difesa legale dei cacciatori e della caccia in Italia.
Purtroppo, ad oggi, continuiamo a lavorare da soli: per razionalizzare le cose abbiamo costituito uno specifico gruppo di lavoro che quotidianamente tiene monitorati giornali, tv e siti web “a caccia” di insulti e falsità da controbattere. E’ un lavoro che ci fa torcere le budella perché proviamo la stessa rabbia e la stessa repulsione che provate voi, ma ognuno di noi ci sta mettendo l’anima anche a costo di “rubar” tempo alle rispettive occupazioni, perché siamo tutti cacciatori, molto cacciatori. Ed abbiamo tutti le vostre stesse delusioni, le vostre stesse passioni e le vostre stesse ambizioni per la caccia di domani. E nessun altro interesse – ne politico ne economico – da difendere.
Ringrazio anche quanti, oltre ad apprezzare il nostro impegno, hanno voluto avanzare proposte costruttive consigliandoci nuove modalità d’azione.
Li ringrazio e li rassicuro poichè anche l’azione sul piano politico è già in cantiere, ma non ci limiteremo a chiedere a chi di dovere di avere il coraggio di uscire dall’ambiguità e rispettare gli impegni assunti in campagna elettorale: chiederemo che questo venga fatto in modo esplicito e immediato perché crediamo di aver dato loro già abbastanza tempo mentre noi di tempo non ne abbiamo più. In caso contrario, allora si, allora sarà giunto davvero il momento di passare dalle parole ai fatti per manifestare pubblicamente le nostre ragioni e i nostri diritti di cittadini modello. E l’ANUUMigratoristi, come sempre, sarà in prima fila, fosse anche la domenica dell’apertura.
Quindi coraggio, andiamo avanti ed in bocca al lupo a tutti".