Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Comunitaria, Anuu: "I giochi sono fatti (male)"


giovedì 21 maggio 2009
    
Anuu su comunitaria Riceviamo e pubblichiamo:

L’art. 16 della legge comunitaria – quello, per intendersi, che avrebbe introdotto nella legge 157 il riferimento alla Guida interpretativa sulla Direttiva “Uccelli” e avrebbe esplicitato il recepimento delle norme UE sui tempi di caccia – non ha avuto fortuna alla Camera, finendo stralciato dal disegno di legge complessivo.

Ancora una volta, una chiara svolta in senso europeo è rimasta al palo quando il risultato già si intravedeva, a causa del can can mediatico e di certi gruppi politici, insieme alla colpevole incapacità del mondo venatorio di coagularsi efficacemente, nonostante i ripetuti inviti lanciati non solo dall’ANUU ma anche da tanti, tanti cacciatori.

Ma questo non basta a spiegare l’insuccesso, perché una parte di zampino ce l’ha messa anche il PDL. Basta leggersi il resoconto dei lavori per trovare, in più di un passaggio, gli applausi provenienti dai banchi di questo partito, mischiati a quelli del PD e dell’Italia dei Valori (i quali, come chiunque può ben immaginare, non si spellavano certamente le mani in senso a noi favorevole…).

Ciò è scandaloso e inaccettabile, soprattutto in relazione alle promesse a favore della caccia elargite a piene mani nella campagna elettorale dello scorso anno. Promesse che, anche in questo frangente, sono state totalmente disattese. Unica eccezione la Lega Nord, che ha dimostrato coerenza e linearità rispetto alle promesse di cui sopra, anche se, nell’individuazione del relatore in Commissione e in Aula, ha dimostrato di affidarsi a mani non troppo preparate a questi dibattiti parlamentari. Ora verranno tutti a giustificarsi: non si poteva, non era il momento, c’è pluralità di vedute, mancanza di accordi, recupereremo dopo, ecc. ecc.

I cacciatori però sono stufi di essere menati per il naso e soprattutto, come cittadini, non sopportano più l’immoralità di questa politica parolaia tutta fumo e niente arrosto alla perenne ricerca di voti senza onorare gli impegni. Il nostro Parlamento, del resto, è lo specchio di una Nazione che corre dietro alle “veline” e ai reality televisivi! Ma, ormai, il tempo è scaduto per tutti i rappresentanti delle istituzioni. Ognuno ne tragga la conclusione che ritiene opportuna e sfrutti almeno, nel segreto dell’urna, quel poco di potere che, da cittadini elettori, ci rimane.

                                                                                        ANUUMigratoristi Stampa
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Comunitaria, Anuu: "I giochi sono fatti (male)"

NON SARA' PER CASO, CHE I GIOCATORI SONO FATTI MALE? SE LA SQUADRA NON VA', NON BISOGNA RASSEGNARSI ALLA RETROCESSIONE, NON PRIMA ALMENO DI AVER PROVATO A CAMBIARE ALLENATORE. SCUSATE IL LESSICO CALCISTICO, PERO' RENDE BENE L'IDEA.

da DA PAOLO T FANO PU 22/05/2009 11.01

Re:Comunitaria, Anuu: "I giochi sono fatti (male)"

IL PD AL CUI INTERNO SI SONO RICICLATI I RADICALI ED I VERDASTRI NON CI PUO' VEDERE,IL PDL CI HA PRESO IN GIRO( GRAZIE BOCCHINO E COMPANY),SOLO LA LEGA NORD CI HA DIFESO(GRAZIE LUPI E CONSIGLIO,E QUESTA VOLTA NON IN SENSO IRONICO).POSSO SOLO INVITARE TUTTI I CACCIATORI,LE LORO FAMIGLIE I SIMPATIZZANTI E TUTTI QUELLI CHE IN QUALCHE MANIERA SONO LEGATI AL MONDO VENATORIO,A VOTARE LEGA NORD ALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE.UN CACCIATORE EX PDL

da MARIO 22/05/2009 8.42

Re:Comunitaria, Anuu: "I giochi sono fatti (male)"

detto e ridetto mille volte, datemi retta quando si tocca l'argomento caccia si defilano tutti tranne qualche politico con istinti suicidi per lA carriera, ci hanno, ci prendono e ci prenderanno sempre per i fondelli.

da gianni 21/05/2009 22.29

Re:Comunitaria, Anuu: "I giochi sono fatti (male)"

X TUTTI MI RIPETO. ADERITE AL "MOVIMENTO DI PENSIERO" SU RURALITA', CACCIA AMBIENTE....BYPASSIAMO LA POLITICA DELLE BUFFONATE E GROTTESCHE PRESE IN GIRO. NEL BLOG AGORA VENANDI DI BIG HUNTER seguite LE ISTRUZIONI DI NINO. NOI DELUSI INSIEME, PER COMBATTERE I NOSTRI PRESUNTI AMICI. NATURALMENTE LA POLITICA DEVE RIMANERNE FUORI.

da DA PAOLO T FANO PU 21/05/2009 22.12

Re:Comunitaria, Anuu: "I giochi sono fatti (male)"

Come faceva quella canzone di Mina ?.....Parole.....Parole... Paroleeeeeeee......

da Hunter Fabio 21/05/2009 19.25

Re:Comunitaria, Anuu: "I giochi sono fatti (male)"

Ecco che ricadiamo nella solita solfa,diamo la colpa agli altri e non ci guardiamo in casa.Se solo avessimo un minimo di unità avremmo vinto molte battaglie,ma non siamo capaci di renderci un movimento coeso ognuno accusa l'altro ,cosi cari amici non si và da nessuna parte e smettiamola di acussare un esecutivo o l'altro le promesse le hanno fatte tutti e nessuno ha mai mantenuto.L'unione fa la forza si ma degli Ambientalisti o pseudo tali che però sono uniti da un unico fine FARCI SPARIRE e ci riusciranno se non invertiamo la marcia siamo troppo litigiosi tutte queste sigle ANLC,ARCI, FEDER ect.ect. che si rimbrottano invece di unirsi in una lotta univoca per il riconoscimento della nostra dignità di esistere.Speriamo che qualcuno sappia prenderCi per mano e portarci verso un pò di serenità.Un saluto a tutti.

da roberto 21/05/2009 18.30

Re:Comunitaria, Anuu: "I giochi sono fatti (male)"

avete letto?????????? unica eccezzione di coerenza data dalla LEGA NORD...io mi fido ma se tradisce anche la lega esco dal mondo politico...PER ORA FORZA LEGA...

da BEBO BERGAMO 21/05/2009 17.02

Re:Comunitaria, Anuu: "I giochi sono fatti (male)"

Grande ANUU sono un vostro tesserato e molto vicino a una vostra sede in Sicilia, infatti volevo venire all'anniversario ma non è stato possibile perchè nello stesso periodo ero in Sicilia pre lavoro. Diamoci da fare anche se quest'anno non posso cacciare e quindi neanche tesserarmi con voi, vi seguirò ogni passo voi facciate... Un saluto a tutti i cacciatori.

da Vito Massa/Mazara del Vallo 21/05/2009 17.00

Re:Comunitaria, Anuu: "I giochi sono fatti (male)"

Per il PDL. E' veramente una cosa scandalosa vergognatevi a cercare il voto a noi cacciatori.

da Antonino RC 21/05/2009 16.53