Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"


giovedì 10 settembre 2020
    

 
 
Il leader dei cacciatori francesi, Willy Shraen (Presidente della FNC Federation Nationale des Chasseurs) in una lettera chiama a raccolta i cacciatori, spronandoli a partecipare numerosi alla manifestazione per la caccia indetta il 12 settembre. L’invito è quello di resistere alle diverse minacce che gravano sulla caccia tradizionale francese e far sentire la propria voce contro il referendum anticaccia proposto dalle associazioni ambientaliste e da parlamentari che disprezzano l’arte venatoria.

“La nostra necessaria mobilitazione - scrive -  va ben oltre la caccia perché sono quindi i nostri valori rurali e la vita quotidiana nelle nostre campagne ad essere violentemente attaccati dall '“anti-tutto”. Non sanno nulla di natura, e vogliono vedere la scomparsa di cacciatori, pescatori, allevatori, pastori, cavalieri ma anche artigiani, piccoli commercianti… e di chi ama un paesaggio vivo e vario. Questi "datori di lezione" sognano una natura e un paesaggio al riparo dove donne e uomini sono esclusi, dove i divieti sostituiscono il buon senso e una gestione condivisa della natura. C'è un grande rischio che le nostre campagne muoiano economicamente e socialmente svuotandosi di tutte le attività".

Si tratta di una battaglia cruciale, secondo Shraen: "Non si fermeranno e passeremo l'inferno se non iniziamo a reagire" dichiara. "Piccoli  gruppi ambientalisti estremisti e animalisti violenti che ogni giorno ci minacciano di morte, si sentono supportati dalle recenti prese di posizione di politici inconsapevoli. Questa ideologia sta seminando i semi delle future tempeste che dovremo affrontare".

"Per questo - continua il rappresentante dei cacciatori - sabato 12 settembre i cacciatori hanno deciso di radunarsi, circondati da tanti sostenitori, a Prades (66), dalle 10 alle 13, sulla terra del Primo Ministro Jean Castex. Naturalmente sarò al loro fianco. Sostengo anche i cacciatori e gli agricoltori che hanno deciso di manifestare pacificamente il loro malcontento davanti agli uffici dei parlamentari che hanno firmato il PIR, questo stesso sabato 12 settembre. Stiamo anche preparando altre azioni a livello nazionale ed europeo".

"Sapete tutti che non sono un grande fan delle manifestazioni. Ma poiché il dialogo è rotto e solo l'ideologia estremista sembra avere un'eco, combatterò  al vostro fianco, per preservare il futuro della caccia, i nostri valori rurali e il nostro stile di vita" chiude Shraen. 
Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

Oggi in un telegiornale della 5,hanno fatto vedere la manifestazione dei francesi sulla caccia!!!! "PROPRIO COME IN ITALIA"

da Fucino Cane 12/09/2020 22.27

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

io credo in una cosa che siamo italiani un popolo di senza amore per la nostra nazione altrimenti con questi falliti che ci governano che in ogni minuto ci confermano che dell'italia e del popolo se ne fottono ma solo del loro tornaconto si interessano e noi zitti senza scatenare una rivolta da nord a sud,quindi e' lo stesso per la caccia le ass. venatorie pensano alle tessere ...e arrivederci e grazie,il cacciatore singolo guarda al suo orticello e basta quindi noi italiani siamo destinati a fallire come nazione ed a fallire con la caccia dove le ass. ambientanalimaliste finiranno il loro discorso....siamo estinti.solo che chi ci ha governato e derubato vivra' alla grande mentre per il popolo saranno grossi guai per loro e per i figli.

da giuseppe 12/09/2020 20.29

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

ma va qui siamo dei cagasotto!! solo i porci ambientalisti sono protetti dai Giudici noi no!

da Piu 12/09/2020 17.00

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

Volenti o nolenti se vogliamo continuare ad andare a caccia dobbiamo necessariamente parlare la stessa lingua in una sola organizzazione venatoria che esprima il meglio dei personaggi che possono rappresentarci. La caccia alle tessere è la ns. distruzione.

da bretone 11/09/2020 18.40

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

VEDIAMO DOMANI COSA SUCCEDE,IO CREDO CHE NE PARLERANNO I TELEGIORNALI!!!!! Qualche asfaltatore dirà che lui lo sapeva già???

da Fucino Cane 11/09/2020 17.35

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

Chi ama la caccia, andra' sempre a caccia..morale ? Ci voglioni tutti bracconieri con archetti,reti ecc...

da Da uno che la ha caccia nel dna, e non le discoteche,droga ecc.. 11/09/2020 15.59

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

Chi vuole L’Unità deve SCIOGLIERE la propria associazione azzerando le cariche.

da Altrimenti è solo campagna tesseramento 11/09/2020 14.30

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

Infatti i bimbi capiscono molto di più dei fadercacciatori. Se gli spieghi che la federcaccia con la sua politica in 30 anni ha distrutto caccia cacciatori e la loro cultura, capiscono che bisogna stargli alla larga perchè un'associazione di questo tipo non solo non la farà risorgere non avendone le competenze ma nemmeno la voglia di farlo.

da se la conosci la eviti 11/09/2020 12.41

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

Intanto i francesi appena sentono PUZZA DI BRUCIATO si fanno sentire come dal 92 con la 157 ad oggi fa federcaccia uguale uguale....sempre a pecora e ancora c'è gente che la difende(propietari di atv afv ecc.ecc.)o gli ESTIMATORI DEI POLLI COLORATI beh la CACCIA E' UN'ALTRA COSA....

da MARCELLO64 11/09/2020 11.52

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

Busana, comincia te. Non penserai mica con quei quattro gatti che hai, di guidare la riscossa? Il riferimento, storico, sociale, culturale, organizzativo, per una prospettiva unitaria è la Federcaccia. Lo capisce anche un bambino. Il nostro male è purtroppo la divisione, la concorrenza fra le associazioni.

da basta divisioni 11/09/2020 10.43

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

Il cpa ma non era quello che nel 1992 battagliava contro quelli della 157/92? E' proprio vero che la disperazione porta l'incoerenza al limite della barzelletta. Da un cono di luce a un cono d’ombra il passo è breve. Se poi si indovina il prezzo di molti trasformisti che farebbero impallidire il trasformista per antonomasia Leopoldo Fregoli per fare gli interessi propri allora è ancora più facile convincerli a tradire le basi fondanti del cpa.

da E' proprio vero i nemici li abbiamo in casa 11/09/2020 10.34

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

Dico e ripeto che tutto questo attacco viene da quello del piano di sotto e cioè il diavolo...Vi metterete a ridere ,ma se guardate come sta sfasciandosi il mondo è così..In tutte le leggi vigenti c'entra lui in persona

da Giuseppe 69 10/09/2020 22.01

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

Così si fa Uniti si Vince.prendiamo esempio dai cugini Cacciatori Francesi,pronti a scendere in piazza per future manifestazioni a difesa della nostra passione.

da Fortunato Busana Presidente Regionale CPA Lombardia 10/09/2020 21.08

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

Loro debbono combattere un nemico LA POLITICA. (perché ai facinorosi animalisti gli rompono il c...oltre che fargli pagare sostanziose multe se disturbalo i cacciatori). Noi purtroppo ne abbiamo di più e di peggio. Carogne animaliste protette che scorrazzano in lungo e in largo senza che nessuno li fermi. Carogne dell’informazione su Tv e carta stampata che cianciano senza sapere di cosa parlano. Carogne in politica dove dover zigzagare per trovare un partito che non sia un anticaccia a prescindere, cercare in esso il politico meno farabutto e più di parola senza perdere di vista la tutela della patria e il benessere della società. E in ultimo non meno importante quelle aaw che hanno fatto entrare la polita nella caccia e adesso si lamentano della politica che li snobba e non li considera se non come, zavorra sociale.

da Antico cacciatore 10/09/2020 19.38

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

Non è la Francia o l'Italia, è la maggior parte della popolazione mondiale che non ci vede di buon occhio specialmente i giovanissimi,il futuro sarà sempre più difficile Wlacaccia Sempre

da Speriamo bene 10/09/2020 19.22

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

Almeno shraen si fa sentire, i nostri li sentiamo solo nel.periodo delle tessere, elezioni promettendo cose che neanche il signore riuscirebbe a fare

da Paolone 10/09/2020 19.09

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

La Francia ha resistito a lungo ma comincia a vacillare. Il vento è mondiale, mica solo italiano

da Non solo la Francia 10/09/2020 17.57

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

L'esatto contrario della fedarci che spronava i propri iscritti di disertare e boicottare le manifestazioni di piazza con tanto di "scomunica".

da l'unità di sta c.... 10/09/2020 12.16

Re:Francia. Willy Shraen "cacciatori è il momento di resistere"

In bocca al lupo. Ci siamo già passati.

da H2O 10/09/2020 11.57