Massimo Taddei, nato a Firenze nel 1966, è candidato nel Collegio Firenze 2 (Mugello Valdisieve e Chianti) con la lista “Orgoglio Toscana per Eugenio Giani”. Cacciatore da sempre, ha lavorato per oltre 15 anni all'Ufficio Caccia della Provincia di Firenze. Dal 2016 lavora presso il Settore Settore Attività Faunistico Venatoria, Pesca Dilettantistica, Pesca in Mare della Regione Toscana.
Ha praticato tutte le forme di caccia, ma la sua passione è rivolta principalmente alla beccaccia e ai suoi ausiliari, le due setter Viola e Lara . E' stato fra i promotori a livello regionale e nazionale del monitoraggio invernale sulla beccaccia che grazia ai dati raccolti ha fatto vincere alla Regione Toscana, in sede di TAR, il ricorso fatto dalle Associazioni ambientaliste e animaliste per la caccia alla beccaccia nel mese di gennaio.
Il suo programma prevede l'approvazione entro il 2020 l'approvazione di una nuova legge, denominata appunto "Orgoglio Toscana", attraverso la Regione deve tutelare le tradizioni, il proprio paesaggio, ritenendolo il simbolo stesso della Toscana, e i prodotti tipici, attraverso iniziative a supporto del formaggio derivante dal latte ovino,della la pasta e dei prodotti da forno provenienti da grano duro e tenero, dell'olio extra vergine di oliva, dei vini tipici, delle carni e dei salumi prodotti da razze autoctone. I prodotti devono derivare in via esclusiva da coltivazioni e allevamenti stabilmente collocati in Toscana. A questi ed a tutte le altre tipologie di alimenti, sia primari che trasformati, purchè prodotti in Toscana al 100%, viene applicato un marchio regionale. Solo così si potrà mantenere e rilanciare l'agricoltura toscana e salvaguardare il mondo rurale che l'ha modellata nei secoli, facendola apprezzare in tutto il mondo.