Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Toscana. Un cacciatore candidato in Regione


giovedì 10 settembre 2020
    

 
Massimo Taddei, nato a Firenze nel 1966, è candidato nel Collegio Firenze 2 (Mugello Valdisieve e Chianti) con la lista “Orgoglio Toscana per Eugenio Giani”. Cacciatore da sempre, ha lavorato per oltre 15 anni all'Ufficio Caccia della Provincia di Firenze. Dal 2016 lavora presso il Settore Settore Attività Faunistico Venatoria, Pesca Dilettantistica, Pesca in Mare della Regione Toscana.

Ha praticato tutte le forme di caccia, ma la sua passione è rivolta principalmente alla beccaccia e ai suoi ausiliari, le due setter Viola e Lara . E' stato fra i promotori a livello regionale e nazionale del monitoraggio invernale sulla beccaccia che grazia ai dati raccolti ha fatto vincere alla Regione Toscana, in sede di TAR, il ricorso fatto dalle Associazioni ambientaliste e animaliste per la caccia alla beccaccia nel mese di gennaio.

Il suo programma prevede l'approvazione entro il 2020 l'approvazione di una nuova legge, denominata appunto "Orgoglio Toscana", attraverso la Regione deve tutelare le tradizioni, il proprio paesaggio, ritenendolo il simbolo stesso della Toscana, e i prodotti tipici, attraverso iniziative a supporto del formaggio  derivante dal latte ovino,della  la pasta e dei prodotti da forno provenienti da grano duro e tenero, dell'olio extra vergine di oliva, dei vini tipici, delle carni e dei salumi prodotti da razze autoctone. I prodotti devono derivare in via esclusiva  da coltivazioni e allevamenti stabilmente collocati in Toscana. A questi ed a tutte le altre tipologie di alimenti, sia primari che trasformati, purchè prodotti in Toscana al 100%, viene applicato un marchio regionale. Solo così si potrà mantenere e rilanciare l'agricoltura toscana e salvaguardare il mondo rurale che l'ha modellata nei secoli, facendola apprezzare in tutto il mondo.

Leggi tutte le news

32 commenti finora...

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Dobbiamo lottare contro le associazioni animaliste in particolare contro il WWF il quale a dichiarato che in 50 anni sono cioè da quando sono nati loro sono scomparse 2 terzi di fauna selvatica! Questo è dovuto alla loro incompetenza x quanto riguarda la FAUNA! Anno difeso solo i predatori e non i predati facendo si che essi sono stati eliminati dalla faccia della terra! Quei pochi predati rimasti sono rifugiati nei giardini delle città! Nelle campagne e nei boschi non vi sono segni di vita se non predatori! Questo è il risultato di 50 anni di WWF e cotetmpany! Rendetelo pubblico e facciamo un referendum x abolire tutte le associazioni animaliste prima che scompaia o o le ultime speci predate rimaste!

da Francisco 13/09/2020 22.55

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

State sereni che gli uccelli che volano bassi non ve li tocchiamo.

da padulo 13/09/2020 19.51

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Ma andate a.... voi e le vostre tradizioni di morte.

da Giovanni 13/09/2020 18.56

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Dai Firenzr vestiti da lepre e comincia a correre.

da Animalari = STERCO 13/09/2020 13.10

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Per P.R. Firenz. Sì da quelli come tè !

da bretone 13/09/2020 9.39

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Lo voteremo come no.Non gli basta ammazzare animali,adesso vuole pure guadagnare senza fare niente.Complimenti.La caccia va eliminata Solo una specie e' cacciabile.Quella umana.

da P.R. Firenzr 13/09/2020 5.29

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Io ho fatto una scelta naturale. ....vado a caccia

da Marcello 12/09/2020 13.42

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

L'immigrato insulta Salvini e il banchetto della Lega a Firenze: "Vaffanc***". Una militante: "Questa è casa mia, tu torna alla tua" Torre del Greco (Napoli) "Buffone, buffone". Violenza dei compagni contro Salvini, stop al comizio. Integrata impiegata di Pontassieve Matteo Salvini a Pontassieve, il video inedito della congolese: "Vedrai il sangue, ti maledico". Contestazioni a La Spezia, dove si è tenuto un comizio di Salvini nel giorno delle commemorazioni per il crollo del Ponte Morandi, avvenuto un anno fa. In piazza manifestanti di sinistra e cittadini contro l'arrivo del leader della Lega. Matteo Salvini "puzza": gli insulti della sinistra per una frase che il leghista non ha mai detto LA SINISTRA GIORNALMENTE CI FA VEDERE LA SUA DEMOCRAZIA E LA SUA NON VIOLENZA.

da pd PARTITO a DELINQUERE 12/09/2020 13.04

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Caro Chiummu andavo alle elementari che volevano abolire la caccia ma, come canta Vasco: SIAMO ANCORA QUA!!!

da X Chiummu lu schiummu 12/09/2020 10.30

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Tanto la caccia la levano dalle pa..e rassegnatevi che ci stiamo arrivando.vi sentite proprietari della natura ma non è così che insegnate solo vergogna

da Chiummu 11/09/2020 17.06

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Adesso ho capito il resto drlla vicenda.Un cacciatore?Quale eresia tentare di fregare un posto a tanti"ladri".Che scandalo....

da Fiorentino antonio 11/09/2020 16.51

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Adesso ho capito il resto drlla vicenda.Un cacciatore?Quale eresia tentare di fregare un posto a tanti"ladri".Che scandalo....

da Fiorentino antonio 11/09/2020 16.51

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Era lora !in italia almeno una persona al.posto giusto

da Un iltaliano stufo 11/09/2020 15.53

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

da un comunicato della Cabina di Regia Toscana: Il Tribunale Amministrativo della Toscana, ha concesso la sospensiva sul ricorso presentato dalle associazioni dell’estremismo animalista contro il calendario venatorio, rimandando la discussione al prossimo 21 aprile. Sul terreno restano pavoncella e moriglione, escluse dal prelievo, mentre si salva il combattente. Non luogo a procedere invece sul ricorso sulla prima delibera di preapertura, quello sulle 12 tortore, infatti, il TAR, ha ritenuto chiusa la questione con la pubblicazione della delibera 1198/20 che riporta il carniere a 5 tortore giornaliere. I danni, per fortuna sono limitati, ma resta l’amara considerazione che tutti questi ricorsi e la perdita di moriglione e pavoncella sono figli di modifiche effettuate alle bozze di delibera del Calendario Venatorio e a di preapertura approvate all’unanimità nelle videoconferenze tra Associazioni e Regione. Chi le ha promosse in separata sede, dedicando comunicati stampa ai risultati ottenuti, e chi le ha scritte dovrebbero farsi profondi esami di coscienza.

da Si a Moriglione e Pavoncella 11/09/2020 14.44

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Il 20 settembre è il giorno della apertura della caccia e il giorno 21 e’ il secondo giorno di caccia di una delle ultime stagioni venatorie legali. Sapete una cosa? Io vado a caccia da buio a buio.

da Niente voto, io vado a caccia! 11/09/2020 14.23

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Se mi dite che è una persona preparata e onesta: NON è certo della Fidc o del satellite CCT??? SE invece è solo un cacciatore vero AUGURI!!!!!

da Fucino Cane 11/09/2020 14.09

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

E normale - Se loro danno del fascista a me che voto Lega non vedo perchè non debba dare del comunista a chi è del PD.

da Lega sempre 11/09/2020 13.58

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Il comunistello ha piscia@@ fuori dal pitale. I comunisti esistono sotto forma di piaga sociale/nazionale anti patria e sono nel pd oltre che in vari satelliti. Strano per questo bischero i comunisti sono spariti i fascisti ancora vanno in giro.E se fosse il contrario? che i fascisti sono diventati meno violenti e i comunisti non hanno mai smesso di esserlo e adesso sono tornati più delinquenti di prima. Ci hai pensato? Leggiti qualche articolo di cronaca di come delinquono i comunisti o se ti fa più comodo li chiamo Pd e satelliti di stalin.

da povero pirla 11/09/2020 13.18

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Massimo, se vuoi tutelare il patrimonio paesaggistico e ambientale della nosta Toscana,sei in contraddizione con l'essere a favore dell'impianto eolico Giogo/Villore, riflettici perché essere contrario a questa opera non vuol dire essere contrario alle rinnovabili, ma non li, dove il danno paesaggistico e alle rotte migratorie sarà notevole.

da Osservatore 11/09/2020 12.51

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Infatti i bimbi capiscono molto di più dei fadercacciatori. Se gli spieghi che la federcaccia con la sua politica in 30 anni ha distrutto caccia cacciatori e la loro cultura, capiscono che bisogna stargli alla larga perchè un'associazione di questo tipo non solo non la farà risorgere non avendone le competenze ma nemmeno la voglia di farlo.

da se la conosci la eviti 11/09/2020 12.38

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

E' vero forse la toscana venatoria starà anche messa bene ma per l'italia che deve rialzarsi deve riprendere la propria dignità la propria legittima natura patriottica difendendo i propri confini non può affidarsi al pd 5 stelle. E' vero la politica è una cosa seria e non si può mettere i mano a picchiatori , assassini ,ladri di professione,bulletti allo sbaraglio, gente semianalfabeta, venduti, voltagabana, golpisti, antidemocratici, ecc.ecc.. tutti elementi che gestiscono la politica oggi. Chiedilo agli italiani invece dei caciottari sardi quanti sono contenti delle promesse fatte e mai mantenute della riapertura delle scuole, dell’indennizzo all’artigianato, industria,ristorazione,ecc insomma all’Italia produttiva e non quella stracciona che vive di sussidi vedi cosa ti rispondono. Confrontare la politica nazione con quella venatoria e di qualche caciottaro non fa di questi esseri degli intelligenti ma piuttosto dei ritardati mentali.

da ONESTA' CERCASI COSA RARISSIMA A SINISTRA 11/09/2020 11.57

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Rispetto il cacciatore mi spiace la candidatura in una coalizione che a Roma governa con i 5 Stelle

da Hubert 49 11/09/2020 11.37

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Quando leggo certi commenti, capisco il motivo per cui siamo messi male. io voto la persona, la coerenza che avrà una volta eletto tra quello che diceva e quello che farà. e poi con tutto il rispetto per le idee altrui non penso che la toscana sempre rossa abbia una cattiva gestione venatoria, perche altrimenti il resto d'italia e messo male. al signor armando che non voterà mai pd (legittimamente) lo vada a chiedere ai pastori sardi che hanno votato lega ale ultime regionali quando salvini gli prometteva di risolvere il problema delle quote latte.....se lo acchiappano adesso altro che voto.....la politica è una cosa seria e la devono fare persone serie come l'amico cacciatore candidato..il resto è comicità e quella la lasciamo ai comici e pagliacci. Ad Maiora per l'amico e cacciatore Taddei.

da Tony 11/09/2020 10.45

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Grande Armando questa si è onestà. Si sbrodolano con faccio tutto mi ma si dimenticano di presentarsi a quale partito politico appartengono e in quale ass.ven militano.

da ONESTA' CERCASI COSA RARISSIMA A SINISTRA 11/09/2020 10.44

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Bravo Armando, vota per la strafottenza. Poi, se malauguratamente passasse la canea, vieni a chiedere aiuto. Per il Taddei, non mi pare che sia comunista. Ammesso che oggi ce ne siano ancora, cosa che dubito altamente. Sarà della Federcaccia? Chi lo sa. Forse si forse no. Ma sicuramente se è intelligente e preparato come sembra, saprà distinguere fra sogni e realtà.

da Quello che ci vuole 11/09/2020 10.38

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Non ti voto,io non voterò mai PD

da Armando 11/09/2020 10.15

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

E no caro non è la stessa cosa. Se lo fosse saremmo tutti federcaccia o tutti arci libera ecc..Ogni candidato cacciatore deve seguire le linee dell'associazione in qui milita oltre che al partito che rappresenta.

da E' talmente ovvio 11/09/2020 2.10

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Applicare un marchio regionale toscano ai nostri prodotti è semplicemente "grandioso" Ti conosco, sei un cacciatore avrai il mio sostegno e spero di molti altri.

da Eugenio 10/09/2020 21.13

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Cosa c'entra a che associazione appartiene? L'importante è che sia preparato e onesto.... come è Massimo

da x fucino 10/09/2020 21.05

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Come è invecchiato il Taddei!!

da Mirko 10/09/2020 18.23

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

Speriamo che NON sia un associato Fidc?????

da Fucino Cane 10/09/2020 17.25

Re:Toscana. Un cacciatore candidato in Regione

grande massimo!

da finalmente una persona onesta 10/09/2020 17.00