Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista


martedì 15 settembre 2020
    

 
 
Un cacciatore specialista di ungulati nel Collegio Firenze 2 nella Lista Sinistra Civica Ecologista, a sostegno di Eugenio Giani. E' il fiorentino Massimo Fabbri, classe 1951, laureato in Pedagogia ad indirizzo Psicologico sociale, giornalista, fotografo professionista dal 1972, ex docente di fotografia all’ITI Leonardo da Vinci a Firenze, ex collaboratore Toscana Social Turist e Toscana Turismo, cofondatore ed ex Direttore dell’Agenzia Formativa CEDAF Centro Didattica Ambientale Faunistica, ex presidente provinciale di Federcaccia Firenze, ex presidente del Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale di Caccia Firenze 4.
 
Vuole un cambiamento per rispondere alle istanze ecologiste vere di chi vive la natura, il bosco e la ruralità, contro il qualunquismo degli ambientalisti “da salotto” e degli animalisti. Agricoltori, cacciatori, pescatori paladini della natura contro cementificazione, inquinamento e privatizzazioni. Ha a cuore l’ambiente e la Natura vivendola da protagonista come cacciatore sperimentando varie tipologie di caccia e iniziando, alla fine degli anni ’80, la caccia di selezione agli ungulati, alla quale si dedica completamente aiutandone la crescita e la diffusione in Toscana. Autore di molti libri e manuali sull’argomento è stata autorevole firma per anni delle riviste Diana e Cacciare a Palla.

Specialista della gestione degli ungulati ha rilevato tra i primi l’inutilità della “ legge obiettivo “ varata dalla Regione e rivelatasi assolutamente inadeguata a contenere i danni all’agricoltura, gioiello da salvaguardare della nostra regione, e gestire le specie ungulate e si propone di dare, con la sua esperienza, una svolta al problema nei prossimi anni.



Leggi tutte le news

35 commenti finora...

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Ne Etica ne caccia Una persona che baratta la propria fede politica per la caccia non è affatto etico e solo un nocivo. Una persona che si vende per la caccia solo perchè una regione è più permissiva delle altre non è cacciatore ma sparato che non rispetta nulla nessuno e nemmeno se stesso e un RENEGADE.

da Oriano O. 18/09/2020 9.53

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Tipica risposta dei comunista dei bassi fondi. Quando ruba la destra ruba quando ruba la sinistra rubano tutti.

da Ma vattela a pià nel c... 17/09/2020 10.40

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Tutti rubano. Alcuni ladri ci mandano a caccia, altri no. In Toscana meglio scegliere i ladri che ci mandano a caccia

da Etica e caccia 17/09/2020 6.56

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

E si griseto la sa lunga ma la racconta a modo suo cioè da comunista che mischia le carte in tavola con gli assi nelle maniche. Alla platea con parole tue spiega un po' dove sono finiti 108 milioni di € per il salvataggio a seguito del fallimento dell’Unità? Noti le differenze? Mentre i 49 milioni (non rubati da Salvini) magari in 80 anni ma rientrano, i 108 milioni che gli italiani tireranno fuori per i debiti dell'unità,andranno alla gloria! E’ superfluo chiederti chi è più infame dei ladri a un comunista che tiene gli assi nelle maniche ma è una curiosità che non attizza solo me. In questo portale di comunisti ce ne sono molti se non ci arrivi tu magari fatti aiutare da costoro anche se ora son tutti presi con deroghe e cv.

da Facci sapere 17/09/2020 4.06

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Mettetevi l’animo in pace. In TOSCANA il PD è con i cacciatori e i cacciatori gli daranno il voto anche se a livello nazionale votano a destra. La caccia è una passione più forte di tutte le altre considerazioni.

da W LA CACCIA, SEMPRE! 16/09/2020 20.12

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Mi chiedo ma la libertà che fine a fatto!! Ognuno è libero di votare chi gli pare. In questo caso c’è un certo numeri di cacciatori che ha scelto di votare a sinistra perché gli preme avere un calendario venatorio e deroghe al top. Vorrà dire che quando troveranno difficoltà sui trasporti o alla sanità o che so sulle scuole, strade sconnesse, frane, ecc..ecc. gli presenteranno a che di dovere in CV più bello dell’italia e così risolveranno tutti i loro problemi.

da Ma si può essere più diversamente intelligenti? 16/09/2020 19.46

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Processo Geenna, ha però questi politici demopromifia.

da tutti santi 16/09/2020 18.52

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Processo Geenna, ha però questi politici demopromifia.

da tutti santi 16/09/2020 18.52

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Nella mia Regione confinante con la Toscana le ultime due governanti (non è errore) a forza di “gratta e insaccoccia” hanno finito per far cambiare casacca alle Regione. Da rossa è diventata BIANCO/CELESTE con scritta gialla e il Giussano con scudo elmo e spada.

da kikki ricchi 16/09/2020 16.35

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

La magistratura di Palamara nominata dalla sinistra?

da X griseto 16/09/2020 14.02

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Ma lasciate perdere. E’ come sparare alla croce rossa. Sono nati così.

da Paolo 16/09/2020 13.23

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Glifosato penza alle mascherine di zingaretti, Già pensare e come fanno, mica si vende tanto al Kg alla coop neppure in offerta speciale per i soci. I 49 m 100 o 1000 al mese o ogni 2 si recuperano e l’Agenzia delle Entrate se ha dato il benestare avrà avuto le garanzie richieste sono quelli dei comunisti che non si recupereranno MAI.

da Poveracci come state messi male 16/09/2020 13.15

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Più idiota di te che ancora vai in giro con lo "scandalo" di Ruby credo che neppure il comunista più disadattato, disagiato de capoccia e disperato lo vorrebbe come usciere.

da Poveraccio che sta messo male 16/09/2020 12.52

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Dove sono finiti i soldi dell'Usl e della bretella lo dirà la magistratura, fino ad ora nessuno a patteggiato come ha fatto invece la lega per i 49 milioni (per non parlare dell'ultimo affaire dei commercialisti, dei camici lombardi etc.) Comunque essendo un blog di cacciatori rinnovo un augurio di una bella apertura a tutti al di là delle casacche di partito. Stemo sani

da griseto 16/09/2020 12.32

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

In fatto di finanziamenti illeciti e sparizione di soldi il PCI incomincia la storia con la leggenda dell'oro di Dongo, fino ai soldi degli SMS di Amatrice e milioni di altri scandali tenuti segreti da una magistratura compiacente e dal cambio di nome ogni tot anni. Io ho sempre avuto il sospetto che anche le associazioni venatorie vicine alla sinistra non fanno nulla a favore della Caccia se non tanti proclami al vento, prendano finanziamenti dalle riserve di Caccia e da chi organizza le gite venatorie all'estero; senno si impegnerebbero veramente per la Caccia in Italia e non al contrario che fanno regolamenti assurdi per renderla sempre meno appetibilie.

da Fede ANLC 16/09/2020 12.28

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Chi parla dei 49 milioni della Lega dovrebbe dirci dove sono finiti i 420 milioni spariti dalla USL di Massa Carrara e i 30 milioni spariti dalle bretella Stagno Prato mai costruita.

da A proposito di denaro sparito 16/09/2020 11.52

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

per attenzione massima:sinceramente non ho mai conosciuto nessunO che rimborsa 49 milioni di euro in rate di 100.000 euro ogni due mesi , fate voi il conto quanti anni, (domanda a qualche partita iva se l'agenzia delle entrate è così buona con tutti) se è proprio limpidO come l'acqua di sorgente (del po). Comunque se uno patteggia non si presume che sia coinvolto: è coinvolto. non parliamo degli scheletri di Berlusconi che Ruby di Mubarack insegna. Comunque buona apertura a tutti (anche ad attenzione massima, idiota lo rimetto etc.)

da griseto 16/09/2020 11.46

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

A proposito dei 49 milioni che tutti cercano ma nessuno li trova dove si presume sia coinvolta la Lega (di Bossi non quella di Salvini) ma per le sinistre in campagna elettorale tutto fa brodo tranne che presentare programmi politici e sociali ma solo programmi di discredito per attaccare l’avversario. Carte vincente almeno si credeva con Berlusconi che aveva scheletri nell’armadio poi riabilitato a pieno titolo. L’onestà di Salvini che non ha scheletri nell’armadio è tale che si è sentito il dovere di restituirli anche se lui su questa storia non centra affatto. Allora si continua ad attaccarlo verbalmente, fisicamente, gli si dal fascista, lo si accusa di essere il responsabile delle morti in mare che fomenta l’odio razziale ecc..ecc.. Ma la maggioranza degli italiano non è scema come la si crede o la si vorrebbe far passare. Ritornando su l’argomento ruberie onestà e giustizia i soldi trafugati delle sinistre sono stati sempre trovati e mai restituiti. E c’è di più mai perseguitati e condannati dalla giustizia.

da ATTENZIONE MASSIMA 16/09/2020 11.34

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Ecco un altro specchio per le allodole, non fate la fine delle nostre amiche, il piombo brucia, si acconsente ad un altro non cacciatore o pseudo cacciatore di andare a fare leggi e leggine contro i veri cacciatori, alla faccia di ci vuole male......

da bobik 16/09/2020 11.29

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Non conosco il Signore ma so che il fucile non si tiene così neanche se fosse scarico..........................

da Fede ANLC 16/09/2020 11.14

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Attenzione massima lo ha costatato sulla "sua" Umbria e non solo adesso ma in ogni elezione anche quando non c'era la Lega.

da idiota lo rimetto al mittente 16/09/2020 10.56

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Per attenzione massima: credere che uno che scrive un post così idiota abbia un po' di cervello è come credere che i 49 milioni di euro i tuoi li abbiano dati in beneficenza per aiutarli a casa loro.

da griseto 16/09/2020 8.54

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Non sembra proprio ne parla la stampa pure del regime comunista. Che sia un comunista in Liguria non mi sorprenderebbe più di tanto. Adesso si son civilizzati non mangiano più bambino ma i milione di euro della gente che produce reddito e ricchezza. Che il dopo sia peggiore? Quello è tutto da dimostrare mentre la sinistra a già dimostrato tutto e di più dello schifo che ha fatto e che farà ancora se non sarà fermata.

da Geronimo 16/09/2020 8.48

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Per noi cacciatori l'importante è NON dare il voto a IRENE GALLETTI dei 5 Stelle e TOMMASO FATTORI di toscana a sinistra. Il resto va quasi bene tutto......

da Toscano di Siena 16/09/2020 8.46

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

mI CONVINCO SEMPRE DI PIù CHE PER NOI NEL BREVE PERIODO SI PROSPETTANO TEMPI DURI. I POST CHE LEGGO QUI SOTTO ME NE DANNO CONFERMA. ABBIAMO EX FREQUENTATORI DI BAR, ALLENATORI DELLA NAZIONALE E SOPRATTUTTO CAPI DI GOVERNO CHE SE TANTO TANTO ANDRANNO A CONTARE QUALCOSINA NELLA SOCIETA' CIVILE, SIAMO ROVINATI. LE BEVONO TUTTE. ANCHE QUELLA DI TOTI CHE PROTESTA PER I RAGAZZINI IN GINOCCHIO, IMMEDIATAMENTE SMENTITO DAL DIRIGENTE SCOLASTICO DI QUELLA STESSA CLASSE. AH GIA'. MA FORSE QUIEL DIRIGENTE SCOLASTICO ERA UN COMUNISTA CHE SI APPRESTAVA A MANGIARLI, QUEI BAMBINI. SIETE RIDICOLI, LASVCIATEVELO DIRE, MA SE AVRETE LA MEGLIO SARA' UNA COSA TRAGICA.

da SOFOCLE 16/09/2020 8.26

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

APPELLO AI LEGHISTI E DESTRA SCHIERATE PIÙ RAPPRESENTANTI DI LISTA CHE POTETE. I compagni sono capaci di tutto, ogni imbroglio sarà possibile, tutti i presidenti si seggio sono del PD et similia e quindi faranno carte false per impedire la vincita del centrodestra, ogni scheda dubbia diverrà magicamente una scheda per il PD, senza alcun ombra di dubbio, con la complicità e il beneplacito di osservatori, sempre del PD, che impediranno in ogni modo agli altri di poter controllare la correttezza dello spoglio. Questa è una certezza assoluta. Fidarsi della correttezza e dell'onestà di un rappresentante del PD è come credere che un serpente a sonagli sia una anguilla.

da ATTENZIONE MASSIMA 16/09/2020 8.20

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Il problema in toscana è che voteranno a sinistra a prescindere, l'importante è non votare a destra, questo per certa gente è l'unico obbiettivo, non importa se poi faranno la fame, se chiuderanno le botteghe, non andranno a caccia, a pesca o per funghi. la mentalità è questa purtroppo.

da Vincenzo 16/09/2020 8.04

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Tutti questi ex danno molto di sospetto o le case non erano accoglienti o l'inquilino era indesiderabile. Ora cerca casa nella politica ma da federsinistro se i toscani hanno la testa per pensare e non come distanziatore delle orecchie credo che aggiungerà un'altra ex al suo curriculum vitae.

da Bay Bay 16/09/2020 7.31

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Massimo taddei!

da Votare il massimo giusto....occhio 15/09/2020 19.50

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Fermi fermi fermi tutti. Questo lo conosco. Lui è tutta la SpA che si porta al seguito.

da NON VOTATELO ASSOLUTAMENTE!!! 15/09/2020 19.12

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Troppi EX,specialmente ex presidente provinciale Fidc!!!credo che come Fidc di danni ne abbia già fatti abbastanza?????

da Fucino Cane 15/09/2020 18.42

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Invece la classe dirigente attuale tra le tante porcate anche quella di mettere i nostri figli in ginocchio non perchè siano discoli ma perchè vorrebbero studiare. E non mi dite che queste elezioni non hanno ripercussioni a livello centrale perchè avete messo dentro di tutto e di più. Della due una o siete fuori di testa oppure vi si sono strette la chiappe.

da Io dico tutte e 2 15/09/2020 18.26

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Ora, tutto si può dire, ma che Fabbri sia un ecologista da salotto mi pare proprio fuori luogo. Votare lega in Toscana è come calarsi i pantaloni. Non c'hanno un minimo di personale che possa assomigliare a un simulacro di classe dirigente. Chiacchieroni da bar, neanche da tinello. In Umbria, per amministrare, hanno dovuto chiamare gente da fuori. Qui, in Toscana, quelli che girano al seguito del Salvini al momento si può arguire che siano in grado di applaudire.

da Alfredo M. 15/09/2020 18.05

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

x rispondere alle istanze ecologiste vere,l unico modo e' votare lega e estinguere tutti gli ecologisti da salotto e falsi che si sono insediati in regione complice il pd negli ultimi 30 anni

da antonio santanni 15/09/2020 17.57

Re:Toscana. Massimo Fabbri cacciatore ecologista

Altro che la canna der gas. Se so scolati er bombolone co tutta la cisterna der rifornimento.

da ha ha ha ah 15/09/2020 17.14