Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Veneto: mobilità venatoria da ottobre


giovedì 17 settembre 2020
    

 
 
Anche quest’anno i cacciatori veneti potranno usufruire della mobilità venatoria: a partire dal 1° ottobre potranno cacciare in mobilità la selvaggina migratoria fino ad un massimo di 30 giornate nel corso della stagione venatoria anche in ambiti territoriali di caccia diversi da quelli a cui risultano iscritti, con esclusione della Zona Lagunare e Valliva.

Le regole della caccia in mobilità alla fauna migratoria – informa l’assessore regionale alla caccia – restano le medesime dello scorso anno: per cacciare in ambiti diversi da quello di appartenenza serve l’autorizzazione del sistema informativo regionale. Il sistema autorizza l’accesso giornaliero ad un numero di cacciatori comunque non superiore alla differenza tra i cacciatori iscritti all’Ambito territoriale di caccia ed i cacciatori teoricamente ammissibili sulla base dell’indice di densità venatoria massima stabilito annualmente dalla Giunta. L’unica novità riguarda chi esercita la caccia in mobilità forma vagante: quest’anno non è più richiesta la figura dell’accompagnatore.

Per l’attribuzione del codice di prenotazione (e quindi avere il permesso di accesso), il cacciatore dovrà accreditarsi al sistema (www.movemose.it) digitando il proprio codice fiscale e un secondo codice identificativo (codice cacciatore o numero di tesserino venatorio, a seconda della provincia di appartenenza). Il sistema “restituisce” al cacciatore un codice di prenotazione che gli permetterà di accedere all’ATC in cui ha fatto richiesta di accesso tramite mobilità venatoria.


Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Veneto: mobilità venatoria da ottobre

x fucino: si sono sempre i soliti dirigenti della solita AV, a livello regionale. UN SINCERO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I CACCIATORI ( indistintamente perchè uniti da una splendida passione) perchè se uno è o è stato cacciatore lo resterà per sempre dentro.

da Bekea 19/09/2020 15.51

Re:Veneto: mobilità venatoria da ottobre

Io passo. Quando mi sposai il 20 Settembre di cinquantanni fa si andava a caccia con la 968 ora che si apre il venti Settembre grazie alla 157 devo festeggiare. Vorrà dire che ce ne saranno più per voi.

da ibal a tutti o quasi 18/09/2020 19.48

Re:Veneto: mobilità venatoria da ottobre

Esatto, proprio quelli che asfaltano, mattina mezzogiorno e sera!!! Un sincero in bocca al lupo per domenica e non solo anche da parte mia! Cordialità.

da s.g. 18/09/2020 18.50

Re:Veneto: mobilità venatoria da ottobre

X BEKEA,sbaglierò ma credo di aver capito quali sono i dirigenti venatori!!!,sarò maligno ma per caso sono quellì che asfaltano tutti????? "IN BOCCA AL LUPO PER DOMENICA" cordialmente

da Fucino Cane 18/09/2020 18.40

Re:Veneto: mobilità venatoria da ottobre

Alla fine l'Ass.re ha attuato quello che prescrive la legge sulla mobilità senza le restrizioni volute dalla innominabile AV sempre pronta a difendere gli egoismi voluti da pochi dirigenti venatori (sempre i soliti ) a scapito anche dai loro associati.Come avevo ampiamente scritto l'anno scorso,adesso ammettono, dopo un anno di sperimentazione la percentuale dei cacciatori, che nella passata stagione venatoria,hanno usufruito della mobilità è talmente esigua, e che non rappresenta una migrazione di massa o una minaccia come ipotizzavano i soliti dirigenti venatori,quelli che difendono il proprio orticello di polli colorati.

da Bekea 17/09/2020 16.17