A commento del comunicato del capogruppo del Pdl in Senato Maurizio Gasparri, pubblicato ieri da questo sito e rivolto ai cacciatori sullo stato della riforma sulla caccia, è intervento il Senatore Franco Orsi, chiarendo alcuni aspetti:
"Quello che dice il comunicato è vero! La legge quando è arrivata al Senato dal Governo Prodi era piena di norme anticaccia e noi l'abbiamo cambiata. Il fatto che i capigruppo al Senato del PDL riconoscano che il testo che avevamo votato era nel pieno rispetto dell'U.E. è un bel segnale".
"Comunque la strada della riforma - ha aggiunto Orsi - riprende subito dopo il voto del DL Abruzzo e dopo oggi io sono sereno. Almeno al Senato si arriva in fondo perché una maggioranza ce l'abbiamo davvero. Per la Camera siamo preoccupati, bisogna lavorare di più tra i colleghi anche lì. Purtroppo quando ci sono dei parlamentari cacciatori è più facile! Per questo spero che alle europee prendano voti i cacciatori delle liste, e faccia un bel risultato Berlato. Sarebbe un bel segnale per la politica e darebbe forza alla riforma a cui anche lui ha lavorato".