Per chi volesse seguire la conferenza (Farm to Fork, "Strategia "dalla fattoria alla tavola": garantire un sano equilibrio tra i sistemi alimentari europei e la conservazione della biodiversità"), organizzata dall'Intergruppo del Parlamento Europeo "Biodiversità, Caccia e Attività rurali", in collaborazione con FACE ed ELO, per il 29 settembre alle ore 16.30, lo potrà fare in modalità on line.
Farm to Fork sarà uno dei pilastri principali del Green Deal dell'UE recentemente reso noto dalla Commissione, costituito.da un piano d'azione di 27 misure legislative e non legislative, da portare avanti in un arco di tempo che va dal 2020 al 2024, per garantire un sistema alimentare sostenibile tramite una politica agricola comune (PAC)in sintonia con gli obiettivi del Green Deal.
Alla conferenza partecipano membri del Parlamento europeo (MEPs), funzionari della Commissione europea e stake holders (portatori di interessi).
Agricoltori e cacciatori sosterranno le loro aspettative sull'evoluzione del progetto, che mira a stabilire un migliore equilibrio tra ambiente, sistemi alimentari e tutela della biodiversità.